Pubblicità
5 aspetti fondamentali per scegliere il menù di nozze perfetto

5 aspetti fondamentali per scegliere il menù di nozze perfetto

Il successo di un matrimonio dipende dalla soddisfazione degli invitati ecco perché non si può sbagliare a scegliere il menù di nozze perfetto!

  • Prima del matrimonio
  • Guest-blogger
  • Menu

State organizzando il vostro matrimonio ed è arrivato il momento di scegliere il menù? È una scelta molto importante dato che il 70 percento del vostro budget sarà destinato proprio alle spese di ristorazione, per questo evitate di commettere gli errori più comuni.

SalvareBottega IncontroluceScopri di più su “Bottega Incontroluce”
Bottega Incontroluce

1. Stile del matrimonio

Pubblicità

Lo stile che avete scelto per il vostro matrimonio è un fattore da tener presente quando si deve scegliere il menù. Se, ad esempio, il vostro sarà un matrimonio tradizionale scegliete una location o un catering che offra un menù abbondante che comprenda i classici della nostra rinomata gastronomia.

SalvareWedding MovieScopri di più su “Wedding Movie”
Wedding Movie

Scegliendo Green Park Hotel Pamphili come location per il vostro matrimonio andrete a colpo sicuro! Gli chef e lo staff altamente qualificato saranno a vostra disposizione per aiutarvi a scegliere il menù perfetto per voi. Al Green Park Hotel Pamphili il vostro grande giorno si svolgerà esattamente come lo avete sempre sognato!

SalvareGreen Park Hotel PamphiliScopri di più su “Green Park Hotel Pamphili”
Green Park Hotel Pamphili

Se invece il vostro sarà un matrimonio non convenzionale, scegliete un menù differente che si adatti a questo tipo di celebrazione; potreste organizzare un ottimo aperitivo rinforzato con un buffet pieno di proposte di modo che gli invitati possano tranquillamente interagire tra loro mentre si gustano le prelibatezze che avete scelto per loro! 

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareBraga Banqueting & CateringScopri di più su “Braga Banqueting & Catering”
Braga Banqueting & Catering

2. Budget

Un altro fattore fondamentale per la scelta del menù di matrimonio perfetto è il budget; a prescindere dalla vostra disponibilità, cercate di orientare le vostre scelte verso prodotti di qualità, senza dimenticare che al banchetto sarà destinato la maggior parte del denaro che avete a disposizione. Stabilite approssimativamente un prezzo per persona che non sia minore di 100 euro per garantirvi sia qualità che quantità e cercate di fare lo stesso per ogni spesa durante l’organizzazione: avere ben chiaro ogni prezzo vi aiuterà a non superare il budget prefissato.

SalvareMarco Angius PhotographyScopri di più su “Marco Angius Photography”
Marco Angius Photography

Per essere sicuri di rispettare il budget a disposizione affidate l’organizzazione ad un team di wedding planner esperti come quello di WishVersilia: con loro avrete la sicurezza di vivere il vostro sogno senza dover rimettere mano al portafoglio. WishVersilia, grazie all’esperienza ed alla professionalità, sarà in grado di guidare le vostre scelte durante tutta l’organizzazione del matrimonio e voi non dovrete far altro che prepararvi a vivere il giorno più bello della vostra vita!

SalvareWishVersiliaScopri di più su “WishVersilia”
WishVersilia

3. Stagione dell’anno

Anche la stagione dell’anno nella quale vi volete sposare avrà il suo peso nella scelta del menù. Dovete lasciarvi consigliare dai professionisti del catering o del ristorante della location, loro vi indirizzeranno verso piatti preparati con ingredienti di stagione di modo che la qualità e, di conseguenza il gusto, di ogni singola portata siano i migliori.

SalvareL'Arte del ricevereScopri di più su “L'Arte del ricevere”
L’Arte del ricevere

4. Numero di invitati

Anche questo è un punto importante da definire, dato che ci sono piatti che, come saprete già, hanno tempi diversi di preparazione. Dovete tenere in conto il numero esatto di persone e da questo stabilire che piatti volete siano serviti seguendo i suggerimenti dei professionisti a cui vi siete rivolti. Stabilite prima di tutto la distribuzione dei posti e la collocazione dei tavoli.

SalvareDario ManfrinatiScopri di più su “Dario Manfrinati”
Dario Manfrinati

5. Abitudini alimentari e menù per i bambini

Non dimenticatevi degli invitati che hanno qualche tipo di allergia o intolleranza, è importante che definiate un menù a loro dedicato che sia allo stesso livello di quello che avete scelto per gli altri invitati. E per i bambini? Scegliete un menù composto da piatti classici e semplici, ma di qualità.

SalvareWeddingDroneScopri di più su “WeddingDrone”
WeddingDrone

Negli ultimi tempi sono sempre più numerosi i ristoranti e i catering che hanno già pronta un opzione di menù elaborato per i vegetariani o per i celiaci ma, se così non fosse, premuratevi che gli invitati con particolari esigenze alimentari siano soddisfatti e possano godere appieno del vostro banchetto di nozze.

SalvareExclusiveventScopri di più su “Exclusivevent”
Exclusivevent

Prestate attenzione ai fattori che vi abbiamo spiegato e sceglierete un menù di nozze perfetto che soddisferà tutti i vostri invitati che torneranno a casa deliziati e felici!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Exclusivevent Servizi Catering
Wedding Drone - Roma Video matrimonio
Bottega Incontroluce Fotografia e video
Dario Manfrinati Photographer Fotografia e video
Braga Banqueting & Catering Servizi Catering
Marco Angius Photography Fotografia e video
Green Park Hotel Pamphili Hotel per matrimoni
WishVersilia Wedding planner
L'arte del Ricevere Servizi Catering
Pubblicità

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.