• Magazine
  • Lo stile di un matrimonio e le decorazioni floreali: come combinarli alla perfezione

Lo stile di un matrimonio e le decorazioni floreali: come combinarli alla perfezione

Come si combinano le decorazioni floreali con gli stili più in voga nel mondo del wedding? Scopriamo per gli allestimenti floreali perfetti per 6 stili di matrimonio!

  • Idee decorazioni matrimonio
  • Consigli

Tra i fiori più scelti dagli sposi nel 2018, oltre alle intramontabili rose, abbiamo amato le romantiche peonie, il gusto retrò delle ortensie, la freschezza delle orchidee e il verde delle foglie di ulivo ed eucalipto. Ma come si combinano le decorazioni floreali con gli stili più in voga nel mondo del wedding? L’abbiamo chiesto ai professionisti del settore ed ecco i loro suggerimenti: scopriamo gli allestimenti floreali perfetti per 6 stili di matrimonio!

SalvareWedding Storytelling
Wedding Storytelling

1. Country-chic

Pubblicità

Le atmosfere rustiche ed informali, ma allo stesso tempo eleganti e raffinate dei matrimoni country-chic, sono tra le più amate dagli sposi moderni. Lucia Branchini, titolare della Bottega Fiorita con un’esperienza ventennale nel campo dei fiori, ci propone una cerimonia civile all’aperto, ravvivata dai colori accesi dei girasoli. Nel suo laboratorio artistico nel cuore di Ferrara, Lucia sa trovare il delicato equilibrio tra colori e fragranze, per esaltare al massimo le emozioni del giorno del matrimonio.

SalvareLa Bottega FioritaRichiedi un preventivo gratuito
La Bottega Fiorita

2. Romantic-vintage

I matrimoni più romantici sono dipinti in colori pastello, con bouquet di morbide peonie e centrotavola traboccanti di rose. Chiara Viarisio ha fondato la sua agenzia di wedding planner nel 2000, lavora con coppie italiane e straniere a cui propone l’eleganza della tradizione italiana esplorando gli stili internazionali. È sua l’idea di mescolare le romantiche rose e il tulle con il gusto vintage delle ortensie, rendendo unico e prezioso un dettaglio del matrimonio.

SalvareChiara Viarisio Wedding & Event PlannerRichiedi un preventivo gratuito
Chiara Viarisio Wedding & Event Planner

3. Boho-chic

In questo stile iper femminile e scanzonato, dominano gli elementi naturali accostati con leggerezza e dettagli moderni. La specialità di Simmi Floral & Event Design è proprio quella di saper unire oggetti dal sapore antico o dal design moderno arricchendoli con fiori e candele e ponendo un’estrema cura ai dettagli. Amano alla follia gli oggetti vintage e shabby, con cui creano styling davvero unici, come questo centrotavola: una composizione botanica che troneggia su un ricordo d’altri tempi.

SalvareSimmi Floral & Event DesignRichiedi un preventivo gratuito
Simmi Floral & Event Design

4. Eco-Green

Una delle tendenze che piace agli sposi Millennials è quella dei matrimoni ecosostenibili, dove la natura viene rispettata ed esaltata nelle sue mille qualità. Arrivano le bomboniere enogastronomiche a celebrare i prodotti tipici locali a chilometro zero, mentre tableau mariage e centrotavola floreali vengono sostituiti da profumate e verdissime piante aromatiche, che gli invitati fanno a gara a portarsi via dopo le nozze! Ne sono un bellissimo esempio quelli di E20lab.Laboratorio Creativo che da vita ad idee sempre nuove per rendere esclusivo ogni singolo evento di nozze.

SalvareE20LAB.Laboratorio CreativoRichiedi un preventivo gratuito
E20LAB.Laboratorio Creativo

5. New-Minimal

La natura entra anche nelle partecipazioni, con le illustrazioni personalizzate di Ketty Agnesani Calligrafa. Il suo è uno stile inconfondibile, che unisce l’eleganza della tradizione con i design più originali e moderni; le partecipazioni non sono una semplice informazione, ma un dettaglio esclusivo, pensato con il cuore e realizzato artigianalmente, che trasmette agli invitati l’impegno e la cura per ognuno di loro.

SalvareKetty Agnesani Calligrafa
Ketty Agnesani Calligrafa

6. Modern-natural

Nella mani di Antonio Cassaro Flower Design, la natura prende forme uniche ed originali, capaci di valorizzare l’estetica della location. Antonio è un artista dei fiori, nato in Germania e cresciuto a Licata in Sicilia, nelle sue creazioni mescola con maestria fiori provenienti da ogni parte del mondo e trasforma la location in un ambiente da sogno. Il suo stile è un inconfondibile mix di modernità e romanticismo, di fiori ed elementi vari, abbinati con creatività ed estro.

SalvareAntonio Cassaro Flower DesignerRichiedi un preventivo gratuito
Antonio Cassaro Flower Designer

Parlando di fiori non potevamo non citare quelli più importanti della sposa: ecco una mini guida per scegliere il bouquet perfetto in 5 passi!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.