I fiori più richiesti ed amati dagli sposi 2018

I fiori sono l’elemento principale delle decorazioni di un matrimonio, per questo vanno scelti con cura in base alla stagionalità ma anche alle tendenze del momento. Ecco perché ci siamo chiesti quali siano i fiori più richiesti dagli sposi del 2018 e per rispondere a questo interrogativo abbiamo interpellato una wedding planner esperta che con il buon gusto e l’eleganza dei suoi allestimenti si è sempre distinta dal resto: Luisa Di Massa Wedding & Event Planner, un asso dell’organizzazione di eventi esclusivi che sarà a vostra completa disposizione per aiutarvi nell’allestimento delle decorazioni del vostro grande giorno.

Quali saranno quindi i fiori più richiesti dagli sposi del 2018? Vediamoli insieme, fra questi troverete sicuramente quelli perfetti per i vostri allestimenti!

1. Rose

Da sempre il fiore più utilizzato per le decorazioni dei matrimoni, la rosa è il simbolo dell’amore per eccellenza. La varietà di colori e la reperibilità costante, rendono questo fiore il preferito di molte spose. A prescindere che vi sposiate in estate o in inverno, scegliere la rosa vi darà la sicurezza di creare degli allestimenti sobri ed eleganti, perfetti per qualsiasi stile.

2. Peonie

Protagoniste indiscusse dei matrimoni 2017, la peonia anche per il prossimo anno saranno un MUST delle decorazioni dei matrimoni più eleganti. Un fiore romantico e delicato che si adatta perfettamente ai matrimoni boho e country chic, come ci suggerisce Luisa Di Massa Wedding & Event Planner: abbinatelo a fiori dai colori accesi  per degli allestimenti originali e divertenti, oppure scegliete delle tonalità pastello se quello che volete è una decorazione raffinata.

3. Ortensie

Un fiore unico, stupendo grazie alla ricchezza dei suoi rami traboccanti di fiori: l’ortensia è l’ideale per decorare i matrimoni più chic sia d’inverno che d’estate. L’ortensia è disponibile in numerosissime tonalità, in base alla palette di colori che avete scelto, anche se, come ci suggerisce Luisa di Massa Wedding & Event Planner, nei toni del bianco e del celeste è un fiore perfetto per le decorazioni più eleganti.

4. Orchidea

Un fiore dal sapore orientale, celebre per la sua fragilità e delicatezza, l’orchidea è perfetta per le decorazioni più romantiche, da favola. La varietà di colori in cui è presente in natura rende questo fiore un elemento di decorazione estremamente versatile, anche se la difficile reperibilità ed il costo un pochino sopra la media, rende l’orchidea adatta sopratutto per i matrimoni più lussuosi.

4. Foglie, piante aromatiche e piante grasse

Per gli sposi che desiderano una decorazione non convenzionale, Luisa di Massa Wedding & Event Planner, suggerisce di scegliere tra foglie verdi, piante aromatiche e piante grasse: con questi tre elementi è possibile creare delle composizioni meravigliose che daranno all’evento un carattere tutto suo. Scegliete tra ulivo, lavanda e rose carnose e gli allestimenti del vostro grande giorno saranno diversi da tutti quelli che avete visto in precedenza.

Avete trovato il fiore perfetto per il vostro matrimonio 2018? Grazie a Luisa di Massa Wedding & Event Planner, ora conoscete quali saranno le tendenze per il prossimo anno, scegliete tra questi il fiore più adatto allo stile del vostro grande giorno!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Foto: Jen Rodriguez Photography
I centrotavola per matrimoni più belli visti su Pinterest
Sbirciando qua e là, tra un pin e una board, ecco i centrotavola più belli che abbiamo visto su Pinterest!
Eyecon
15 temi per i matrimoni del 2018: quale sceglierai per il tuo grande giorno?
Siete alle prese con l'organizzazione del vostro matrimonio ma siete ancora confusi riguardo al tema? Niente paura: ecco 15 temi da cui prendere ispirazione!
Bonheur du Jour
Sai cosa andrà di moda per le decorazioni delle tue nozze 2018?
Ti sposerai nel 2018 ma non hai ancora ben chiaro quali saranno le tendenze dell'universo del wedding? Abbiamo chiesto a Barbara di Bonheur du Jour di svelarci cosa andrà di moda nelle decorazioni di matrimonio del 2018.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni