Le 7 cose che NON possono mancare in un matrimonio estivo

L’estate è la stagione preferita dalle coppie di tutto il mondo per organizzare il proprio matrimonio: sarà per il sole, sarà per le lunghe giornate o semplicemente perché un matrimonio all’aperto non ha eguali, ma i matrimoni estivi sembrano essere i più amati di sempre. Ovviamente per organizzare un matrimonio di successo bisogna seguire i trend del momento affinché gli ospiti rimangano a bocca aperta e non dimentichino mai l’evento speciale che avete pianificato. Ci sono dei piccoli dettagli che fanno la differenza, trasformando un classico matrimonio estivo in qualcosa di unico ed irripetibile, vediamo insieme quali!

Foto via Shutterstock: Producer
Foto via Shutterstock: Producer

Decorazioni a tema, fresche ed originali

Potrebbe sembrare semplice realizzare delle decorazioni a tema estivo senza cadere nel banale o nel ‘già visto’, per questo l’unica soluzione per ovviare il problema è affidare l’organizzazione e gli allestimenti del vostro grande giorno a dei wedding planner esperti come Valeria Gaglioti di Graffite Wedding Events, che curerà il progetto del vostro matrimonio nei minimi dettagli. Grazie alla sua esperienza e formazione, Valeria relizzerà le vostre idee con creatività affinché il vostro matrimonio sia un evento unico e totalmente personalizzato.

Fiori estivi e pieni di colore

Che matrimonio sarebbe senza fiori? A maggior ragione quando si parla di un matrimonio d’estate stagione in cui la natura pullula di vita. Scegliete fiori di stagione, freschi e colorati e delegatene la composizione degli allestimenti a dei fioristi esperti come il team di Ceccotti Flowers, azienda leader nel settore degli allestimenti floreali per le cerimonie e gli eventi più glamour. Qualsiasi sia il tema del vostro matrimonio, questi professionisti sapranno interpretarlo con i fiori creando composizioni eleganti e di classe.

Foto via Shutterstock: mambographer
Foto via Shutterstock: mambographer

Un corredo cartaceo che racconti l’estate

Ovviamente anche il corredo cartaceo del vostro matrimonio deve essere in pieno tema estivo, per rispettare il carattere dell’evento. Sin dalle partecipazioni fino ai biglietti di ringraziamento, ogni cosa deve essere graficamente coordinata al resto.

La Sposa degli Alberi
La Sposa degli Alberi

Reportage fotografico dettagliato

Dopo aver investito tempo ed energia perché il tuo matrimonio fosse pianificato e decorato alla perfezione, quello che non può mancare è un reportage fotografico che racconti ogni momento ed immortali ogni angolo. Raffaele Di Matteo ha votato la sua vita all’arte della fotagrafia e questa sua immensa passione è tangibile nei suoi scatti che racconteranno il vostro matrimonio attraverso le emozioni più grandi che avete vissuto. Un album fotografico che vi porterà indietro nel tempo a quei momenti unici del vostro grande giorno.

Un piccolo film di cui sarete protagonisti

Se volete aggiungere un dettaglio tremendamente di tendenza per i matrimoni del 2018, non potete rinunciare ad un video del vostro grande giorno. Inutile dire che non stiamo parlando di un video amatoriale, quello girato dallo zio d’America, ma di un vero e proprio piccolo film registrato da un videografo professionista come Alexander De Pisa di Wedding Video Sardinia. Produttore esperto, prenderà ispirazione dalla vostra storia d’amore per realizzare un video che parli attraverso le emozioni del vostro grande giorno: un ricordo unico di cui non potete proprio fare a meno!

Confettata alternativa

I soliti confetti bianchi sono troppo banali per un matrimonio estivo che vuole l’effetto wow! Grazie ad My M&M’s® Italia ora potete allestire una confettata alternativa che vi garantirà l’effetto sorpresa! Coloratissimi e deliziosi, questi famosi confettini possono essere personalizzati con le vostre iniziali o con la data del matrimonio ma, se volete davvero qualcosa di unico, sappiate che avrete anche la possibilità di imprimere la vostra foto preferita su ogni bon bon!

Una luna di miele all’insegna del relax

E dopo un caldo matrimonio estivo pieno di dettagli originali, vi meritate un po’ di relax, magari al fresco dei paesaggi montani o, perché no, se non potete rinunciare al mare, anche su una stupenda spiaggia tropicale. Qualsiasi idea abbiate immaginato per il vostro viaggio di nozze, Logitravel renderà i vostri sogni realtà: la più grade agenzia di viaggio on line si occuperà di organizzare per voi una vacanza perfetta, avvalendosi della collaborazione di esperti in loco, vivrete un esperienza che difficilmente dimenticherete!

Pronte per il vostro perfetto matrimonio estivo? Pianificate ogni dettaglio con gli esperti del settore e tutto sarà come lo avete sempre sognato!

Foto via Shutterstock:  Producer,  mambographer

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Sara Lorenzoni
I matrimoni invernali possono essere davvero magici... Non ci credete? Date un'occhiata a queste location
Queste sono solo alcune delle location in cui ambientare un romantico matrimonio invernale tra quelle che potrete trovare nella Directory di Zankyou. Cosa state aspettando?
ASOS
Tropical Glam, lo stile più IN per le tue nozze d'estate
In questo periodo dell'anno non è solo il clima ad essere tropicale, ma anche tutto il resto: abbigliamento, accessori e design di interni suggeriscono che la tendenza dell'estate 2018 è Tropical Glam!
12 cose che NON devono succedere il giorno del tuo matrimonio
12 cose che NON devono succedere il giorno del tuo matrimonio
Oggi ti raccontiamo quali sono le 12 cose che NON devono succedere nel giorno del tuo matrimonio (e come evitarle)!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni