5 dettagli che non possono mancare nel kit cartaceo del tuo matrimonio

5 dettagli che non possono mancare nel kit cartaceo del tuo matrimonio

Partecipazioni, bandierine, coccarde, tableau, segnaposto: ecco come personalizzare al meglio il corredo visivo delle tue nozze

  • Partecipazioni e cartoleria
  • Sposi

Fino al più piccolo dettaglio ogni cosa dev’essere perfetta il giorno del matrimonio; e sono proprio le piccole cose a rendere unico il vostro evento a partire dagli inviti di nozze, che sono la presentazione dello stile e del carattere che deciderete di dare alle nozze. Questo lo sa bene Sara Pratesi, di Pratesi Wedding Designer che realizza non solo le partecipazioni, ma anche tableau de mariage, tag bomboniere, cover libretti messa e cake topper; gli sposi potranno scegliere tra 15 wedding suite già create dalla fantasiosa abilità di Sara, oppure optare uno stile completamente personalizzato! Con Pratesi Wedding Designer renderete indimenticabile il vostro grande giorno!

SalvarePratesi Wedding DesignerScopri di più su “Pratesi Wedding Designer”
Pratesi Wedding Designer

1. Partecipazioni

L’invito che annuncia a tutti il tuo matrimonio è importante tanto quanto l’abito da sposa o le fedi. Per questo, quanto più bello e sofisticato sarà, più i vostri ospiti lo apprezzeranno. Ovviamente esistono numerosi formati e stili: da quelli più eleganti, a quelli vintage e per i colori non c’è che l’imbarazzo della scelta; romantiche le tonalità pastello, di tendenza quelle che richiamano le tinte di moda quest’anno, come il greenery o il blu niagara.

SalvareInvitarte
Foto: Invitarte
SalvareInvitarte
Foto: Invitarte

Quando si tratta di scegliere le partecipazioni di nozze l’unico limite è la tua immaginazione; la personalizzazione è d’obbligo, dato che gli inviti devono essere un preludio dello stile che hai deciso di dare al matrimonio, ma anche perché il messaggio che sceglierete di comunicare sarà il ricordo che gli invitati conserveranno per sempre del grande giorno. Pensateci e scegliete con cura tutti gli aspetti di questo piccolo dettaglio fondamentale!

SalvareInvitarte
Foto: Invitarte
SalvareInvitarte
Foto: Invitarte

3. Libri firma ed album

Come conservare al meglio i ricordi più belli del giorno del tuo matrimonio? Ovviamente attraverso le fotografie che colglieranno ogni momento speciale del tuo grande giorno. Per questo bisogna rivolgersi ad un professionista dei reportage di matrimonio come Dino Zanolin di Wedinpro 94; l’importante, per Dino, è creare un’intesa con gli sposi di modo da realizzare un album che sia un racconto per immagini delle emozioni provate in occasione del matrimonio. Con Wedinpro 94 i vostri ricordi saranno più vivi che mai!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareWedinpro 94Scopri di più su “Wedinpro 94”
Wedinpro 94

Ed ovviamente non può mancare il libro firma, forse il modo più divertente per conservare un lieto ricordo dei vostri ospiti. Realizzatelo con la carta più pregiata e dategli la forma e lo stile che preferite: dal classico quaderno al più moderno block notes, a voi la scelta.

4. Tableau de mariage e segnaposto

L’organizzazione dei tavoli del banchetto è di vitale importanza per evitare dell’inutile caos, per questo il tableau de mariage dev’essere non solo bello ma anche funzionale. Sempre sullo stile del resto delle decorazioni, è un dettaglio che sarà osservato attentamente da tutti e per questo deve essere originale e pratico allo stesso tempo. Sempre rispettando il tema scelto, i segnaposto devono essere scelti con cura anche perché rimarranno come ricordo ai vostri invitati che potranno portarli a casa con loro.

SalvareInvitarte
Foto: Invitarte

Lasciatevi ispirare dai nostri suggerimenti e dalle ultime tendenze e non dimenticate nessun dettaglio! Il vostro matrimonio deve essere un giorno perfetto dalla A alla Z!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Wedinpro94 Fotografia e video
Pratesi Wedding Designer Partecipazioni di nozze