L'annuncio di Pantone: il 2018 sarà Ultra-Violet!

Già da un po’ ci stavamo chiedendo ‘quale sarà il colore Pantone del 2018?’ e finalmente è arrivato annuncio di Pantone Color Institute, l’autorità internazionale del design e dei colori: il 2018 sarà Ultra Violet! È un viola ‘drammaticamente provocante e riflessivo’ il colore scelto per l’anno che verrà, che ci proietta nel futuro con un forte desiderio di intensità e innovazione.

Foto via Facebook @PantoneColor
Foto via Facebook @PantoneColor

Il colore Pantone dell’anno oggi è molto più di un semplice trend per il mondo del design, rappresenta una riflessione sui bisogni e sui desideri del mondo. Ci riscopriamo sempre più affascinati dai colori e dalla loro capacità di convogliare messaggi profondi, li utilizziamo come fonte di ispirazione e strumento espressivo; ecco perché siamo certi che anche i matrimoni del 2018 si tingeranno di Ultra Violet.

‘Viviamo tempi che richiedono inventiva e immaginazione’. Da qui nasce la scelta di Pantone, che  colora il 2018 di Ultra Violet: ‘un viola a base di blu che porterà la nostra consapevolezza e il nostro potenziale a un livello superiore. Dall’esplorazione delle nuove tecnologie e dei confini della galassia, fino all’espressione artistica e alla riflessione spirituale’. L’Ultra Violet apre la strada verso il futuro con una tonalità magica e spirituale che ben si adatta ai matrimoni: perfetta per un anello di fidanzamento d’oro giallo e ametista, intrigante nelle partecipazioni fatte a mano da Coquette Atelier, due wedding planner creative e professionali che sanno mescolare tradizione a contemporaneità creando matrimoni perfetti!

Immancabile presenza in ogni matrimonio, i fiori sono un modo sempre elegante di dare colore alle nozze e di personalizzarle secondo il tema che avete scelto. La natura offre una palette infinita di scelte cromatiche, tra cui ovviamente c’è anche il viola: lavanda, bouganville, orchidee, mammole, peonie, gerani… per non parlare delle rose che si trovano in tantissime sfumature, dal bianco fino al lilla. C’è un fiore viola, anzi Ultra -Violet, per ogni stagione, dovete solo scegliere il vostro preferito oppure farvi aiutare da wedding planner esperti, come EnjoyeventS Wedding and Event LAB. ‘Il fiore è per noi uno degli aspetti fondamentali del matrimonio, il punto di partenza di ogni progetto di allestimento’. 

LV Wedding Luxury &Special Events
LV Wedding Luxury &Special Events

Che sia un dettaglio o il leitmotiv delle nozze, in ogni caso il viola entrerà a far parte del vostro matrimonio, sarà nei fiori del bouquet, nell’acconciatura, nella boutonnière dello sposo, oppure nel look delle amiche della sposa! Lasciate che siano i professionisti de Il Pavone Bianco ad occuparsi di ogni cosa: un team internazionale con più di 10 anni di esperienza che curerà le vostre nozze fin nei più piccoli particolari, per realizzare l’evento dei vostri sogni.

L’Ultra Violet può diventare la ciliegina sulla torta, soprattutto se è una raffinata naked cake con un topper di frutti di bosco, oppure se scegliete di tingere di viola la confettata. Confetti Crispo dal 1980 è la dolce sfumature del banchetto nuziale: tanti gusti, golose tentazioni e mille colori per uno sweet table da sogno. 

Non è un caso che questo colore sia stato scelto da personalità artistiche e non convenzionali come Price, David Bowie e Jimi Hendrix o che sia da sempre associato alla meditazione e alla mindfullness. Il viola ci accompagnerà in un 2018 dedicato alla contemplazione e alla scoperta; sarà ricco di sorprese, magico e fonte di grande ispirazione!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Commenti (1)

Lascia un commento

Credits: Naeem Khan
Piume, la tendenza inattesa che abbellisce gli abiti da sposa 2018
Ed ecco che arrivano le piume, morbide, angeliche e super glamour! Il 2018 è l'anno del plumage, sei pronta a spiccare il volo?
Fotographare Angelo Latina
10 regole da seguire alla lettera per essere la "sposa delle spose" nel 2018!
I buoni propositi per essere la sposa delle spose nel 2018 sono questi 10: scopri di cosa non puoi fare a meno!
Sharon Crudele
9 cose che ci fanno impazzire dei matrimoni 2018
Il 2018 è appena iniziato, ma ci sono già 9 cose che ci fanno impazzire dei matrimoni di quest'anno... Scopritele insieme a noi!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni