I 10 account Instagram degli chef da seguire, per un banchetto di nozze 10 e lode!

I 10 account Instagram degli chef da seguire, per un banchetto di nozze 10 e lode!

Chef is the new Star! Ora che il 'food' è l'ultima moda, dovete assolutamente seguire questi 10 account prima di sceglie il menù di nozze.

  • Organizzare il matrimonio
  • Zk Events
  • Menu

Del banchetto di matrimonio ci piace ogni cosa: la mise en place, la ricercatezza di certi servizi di stoviglie, le tovaglie o il legno nudo del tavolo, il design del menù di nozze, la torta… Saperli raccontare è compito del fotografo e a noi a piace lo stile brioso e spontaneo di Max D’Alessandro, la cui filosofia è racchiusa nel nome del suo Studio Fotografico, Scatti Spontanei.

SalvareScatti Spontanei - Max D'AlessandroRichiedi preventivo
Scatti Spontanei – Max D’Alessandro

Oggi portiamo in primo piano chi di solito sta dietro le quinte del banchetto: dopo le 10 guru del fitness, su Instagram ci sono loro, gli chef! Anche la cucina ha le sue celebrities e il food è diventato tendenza; se state pensando al banchetto del vostro matrimonio dovete assolutamente seguire questi 10 account sul nostro social preferito!

1. Gordon Ramsey

Il primo cuoco a diventare una star è stato proprio lui: di origini scozzesi, ma noto in tutto il mondo è diventato famosissimo grazie al programma Hell’s Kitchen; i suoi modi un po’ burberi lo hanno trasformato in una celebrity…da 15 stelle Michelin!

SalvareFoto via Instagram @gordongram
Foto via Instagram @gordongram

2. Carlo Cracco

Ha fatto breccia nelle cucine, ma anche nel cuore delle sue fan. Carlo Cracco infatti non solo è chef, ma anche un po’ sex symbol, al punto che il suo account potrebbe stare tranquillamente tra i 10 uomini più belli da seguire su Instagram. Bellezza a parte, non dimentichiamo che il suo ristorante milanese è tra i 50 migliori al mondo!

SalvareFoto via Instagram @chef_carlo_cracco
Foto via Instagram @chef_carlo_cracco

3. Massimo Bottura

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Probabilmente è lui lo chef italiano più conosciuto all’estero, che si fa ambasciatore della cucina tricolore mostrandone il lato migliore nel mondo. Il suo quartier generale è il ristorante modenese l’Osteria Francescanapremiato come World’s Best Restaurants nel 2016.

SalvareFoto via Instagram @massimobottura
Foto via Instagram @massimobottura

4. Antonino Cannavacciuolo

Chef stellato e star televisiva di successo. Napoletano e verace, i suoi followers apprezzano non solo le doti culinarie, ma anche la schiettezza con cui condivide pensieri e frasi; usa Instagram come vetrina promozionale delle sue trasmissioni televisive e per mandare messaggi ‘motivational’ ai colleghi.

SalvareFoto via Instagram @antoninochef
Foto via Instagram @antoninochef

5. Jamie Olivier

Lo sappiamo, anche voi pensate che la cucina italiana sia la migliore del mondo, ma lo chef più seguito su Instagram è inglese! La sua carriera è iniziata proprio al fianco di un cuoco italiano (ecco svelato il mistero) ed ora prosegue con successo anche in televisione. Promuove la diffusione del cibo sano nelle scuole e gestisce una catena di suoi ristoranti, che guarda caso si chiama Jamie’s Italian!

SalvareFoto via Instagram @jamieoliver
Foto via Instagram @jamieoliver

6. Christina Tosi

Nel firmamento degli chef si trovano soprattutto uomini, ma spicca anche qualche nome femminile, come quello di Christina Tosi. Nata e cresciuta in America, ha origini italiane e sta rivoluzionando il mondo culinario, portando un po’ di ‘leggerezza’ nella pasticceria. I suoi Milk Bar di New York sono un mix perfetto di gusto Pop e Shabby chic, che avrebbe fatto girare la testa alle ragazze di Sex & The City!

SalvareFoto via Instagram @christinatosi
Foto via Instagram @christinatosi

7. Nigel Slater

Del suo account Instagram ci piace la cura per la composizione, il mix con le sue altre passioni (è anche scrittore e appassionato di botanica), ma soprattutto il fatto che condivida le ricette nei caption! Provatele a casa e fotografate il risultato con altrettanto successo, seguendo la nostra guida all’uso del cellulare durante il banchetto.

SalvareFoto via Instagram @nigelslater
Foto via Instagram @nigelslater

8. René Redzepi

Secondo molti è lui il migliore chef al mondo. Vincitore per quattro volte di fila del primo premio al The World’s 50 Best Restaurants, è un cuoco danese di origini albanesi con 5 stelle Michelin e la co-proprietà del famosissimo Noma di Copenhagen (ora anche in Messico).

SalvareFoto via Instagram @reneredzepinoma
Foto via Instagram @reneredzepinoma

9. Giada De Laurentiis

È nata a Roma, ma ha trovato il successo negli USA, ecco un’altra donna chef da seguire su Instagram! È il volto di tanti programmi televisivi seguitissimi in America, dove tesse le lodi dell’organic food e degli ingredienti tipici della nostra cucina.

SalvareFoto via Instagram @giadadelaurentiis
Foto via Instagram @giadadelaurentiis

10. Magnolia Eventi

Da oltre 10 anni nel mondo del wedding, li amiamo per la creatività e la capacità di sapersi costantemente rinnovare, portando le ultime tendenze anche sulle tavole dei matrimoni. Sul loro canale Instagram troverete non solo ricette e scatti da leccarsi i baffi, ma anche tante ispirazioni per l’allestimento dei tavoli e del banchetto nuziale.

SalvareFoto via Instagram @magnolia.eventiScopri di più su “Foto via Instagram @magnolia.eventi”
Foto via Instagram @magnolia.eventi

Se Instagram è la vostra passione e lo state usando per cercare ispirazione durante l’organizzazione del matrimonio, non perdetevi questi account, eletti come i migliori del mondo dai nostri letti!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Magnolia Eventi Servizi Catering