Frasi auguri matrimonio: cosa scrivere sul biglietto per gli sposi?

Siete stati invitati ad un matrimonio e non riuscite a trovare la frase giusta per gli auguri? Prendete ispirazione da questi suggerimenti!

Frasi auguri matrimonio: cosa scrivere sul biglietto per gli sposi?
Prisma Blanco
  • Organizzare il matrimonio
  • Invitati

Quando si è invitati a un matrimonio, passato l’entusiasmo per la bella notizia, inizia il periodo dei dubbi: che abito indossare? Cosa regalare? Ma, soprattutto, cosa scrivere sul biglietto di auguri per il matrimonio? Senza risultare banali, senza cadere in frasi fatte, senza essere eccessivi, essendo coivolgenti e romantici… non è così facile, vero? Niente paura, continuate nella lettura, vi diamo qualche idea da cui prendere ispirazione per scrivere i migliori auguri matrimonio, che siano all’altezza dell’importanza dell’evento, tante frasi, dalle frasi più classiche, a quelle più originali e divertenti, avrai l’imbarazzo della scelta!

INDICE

  1. Frasi auguri matrimonio classiche 
  2. Frasi auguri matrimonio originali 
  3. Frasi auguri matrimonio divertenti 
  4. Frasi auguri matrimonio poetiche 
  5. Frasi matrimonio come un viaggio 
  6. Frasi matrimonio per chi già convive

1.Frasi auguri matrimonio classiche

Adatte soprattutto agli invitati meno giovani, solitamente più tradizionalisti, ma anche a chi non ha molta confidenza con gli sposi; le frasi tradizionali sono un passe partout per degli auguri matrimonio eleganti e formali, ecco alcuni esempi:

  1. I nostri più cari auguri per un futuro ricco di felicità e di amore.
  2. Siamo felici di vedervi coronare il vostro grande sogno. Auguri di cuore.
  3. Che la vostra vita sia luminosa e serena come questo giorno. Sinceri auguri.
  4. Per le vostre nozze i nostri più siceri auguri!
  5. Serenità, felicità e complicità vi siano compagni per tutta la vita. Auguri di cuore!
  6. Congratulazioni per aver coronato il vostro grande sogno! Auguri di cuore.
  7. Che il sole possa sempre scaldare i vostri cuori e che Dio possa sempre illuminarvi, lungo il cammino della vita insieme.
  8. La gioia che traspare oggi nei vostri occhi, vi accompagni per tutta la vostra vita.
  9. Per questo matrimonio vi auguriamo nuovi sogni da realizzare, una felicità illimitata e un rinnovato amore da condividere per sempre. Tanti auguri agli sposi.
  10. Tenetevi per mano e sappiate guardarvi negli occhi come oggi. I miei migliori auguri per questo giorno speciale.

2.Frasi auguri matrimonio originali

  1. Vi auguro tanta felicità per mantenervi dolci, Tante prove per mantenervi forti, Tanta speranza per mantenervi felici, Tanti amici per darvi conforto, Tanta determinazione per rendere ogni giorno più bello del giorno prima.
  2. Il matrimonio non è un traguardo ma un punto di partenza verso nuovi orizzonti di felicità da condividere. Tanti auguri.
  3. Il matrimonio dicono sia spaventoso. Io invece vedo l’amore, vedo le liti e i baci per fare la pace. Non abbiate paura. Amatevi.
  4. Vi auguro con tutto il cuore che nella vostra vita tutto avvenga come nel mondo della matematica: i dolori sottratti le gioie addizionate l’amore moltiplicato e diviso per due. Con tanto affetto.
  5. Il nostro augurio è che, fra molti anni, possiate ancora dire: “E’ ancora bello come il primo giorno”.
  6. Addizionate felicità… Sottraete delusioni…. Moltiplicatevi…. …e MAI dividetevi!!
  7. RICETTA: prendete una dose di comprensione… aggiungete un pizzico di buona volontà… condite con tanta dolcezza e amore…. lasciate cuocere con saggio buon senso… eppoi cin cin…. alla vostra felicità… augurissimi

3.Frasi auguri matrimonio divertenti

  1. Che dire? Era ora! Tanti auguri!
  2. L’amore è cieco ma il matrimonio gli ridona la vista! Auguri!
  3. Meglio vivere cento anni da sposati che un giorno da single: auguri!
  4. Il matrimonio: una relazione in cui uno dei due ha sempre ragione. L’altro è il marito.
  5. Il segreto di un matrimonio felice… è ancora un segreto per tutti! Auguri!
  6. Caro mio, oggi è un “Sì, lo voglio”! Da domani un “Sì, cara” per il resto della vita! Felice vita coniugale!
  7. Non sapevo avessi commesso un crimine per finire in galera! Oh, scusa, ti sei semplicemente sposato. Felice matrimonio.

4.Frasi auguri matrimonio poetiche

  1. Il matrimonio è l’unione di due diversità affinché una terza possa nascere sulla terra. E’ l’unione di due anime in un amore forte che abolisce ogni separatezza.”  Khalil Gibran
  2. Il matrimonio è la decisione fondamentale che un essere umano prende durante la sua vita. Non si tratta di fare la migliore scelta possibile, questo non avrebbe senso, ma di dare la propria parola a qualcuno che, come noi, si impegna tutto.” Jacques Chardonne
  3. Amatevi e sarete felici. Non c’è nulla di più semplice e di più difficile.” Michael Leunig
  4. …E il vero amore può nascondersi, confondersi, ma non può perdersi mai. Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai.” Francesco De Gregori – Sempre e per sempre
  5. Ama e ridi se amor risponde, piangi forte se non ti sente, dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior…” Fabrizio De Andrè – Via del Campo
  6. …E meglio è amare e perdere, che vincere e non amare mai…” Claudio Baglioni – Mai più come te

Puoi consultare anche i nostri articoli sulle frasi d’amore d’autore come quello sulle 10 frasi d’amore del piccolo Principe, 10 frasi d’amore di Alda Merini o le 10 frasi d’amore di Pablo Neruda.

Salvarefrasi matrimonio
Antonio Sgobba

5.Frasi matrimonio come un viaggio

  1. La felicità non è una stazione a cui si arriva ma un modo di viaggiare. Per voi un biglietto di prima classe. Auguri di cuore.
  2. Questo giorno indelebile nei vostri cuori, segna l’inizio di un viaggio da percorrere insieme, che vi auguriamo sia di complicità e rispetto, ricco di amore e di gioia.
  3. Che la strada che da oggi percorrerete insieme sia lastricata di serenità, pazienza e tanto tanto amore… Auguri per questo vostro intenso cammino. Da chi vi ama.
  4. Tenendoci per mano percorrerete il sentiero della vita camminando su quello dell’amore.
  5. Il matrimonio è un viaggio che dura tutta la vita (Papa Francesco)

6.Frasi matrimonio per chi già convive

  1. Finalmente vi siete decisi a compiere il grande passo! Di questo passo festeggiavamo direttamente le nozze d’oro! Auguri ragazzi!
  2. Se dopo aver visto tutti i contro della convivenza avete comunque deciso di sposarvi…allora è amore vero! Tanti auguri di cuore!
  3. Guardate il lato positivo, non dovete arredare la casa nuova! Tantissimi auguri e che questo viaggio insieme possa durare tantissimi anni ancora!
  4. Non c’è cosa più bella che scegliersi ancora dopo tanti anni vissuti insieme! Non è mai troppo tardi per sposarsi! Tantissimi auguri
  5. Aspettavamo tutti questo giorno da tantissimo tempo! Finalmente! Che gioia! tanti auguri di cuore dai vostri amici.

Infine vi suggeriamo altri articoli che potrebbero interessarti, come ad esempio il post sulle più belle frasi sul matrimonio, ancora il nostro articolo sui 50 anni di matrimonio, nel quale troverai tanti spunti e 20 frasi per degli auguri di matrimonio più maturi, ed inoltre il nostro articolo sulle piu belle frasi d’amore, o ancora quello sulle 10 frasi di Papa Francesco sul matrimonio.

Ora che vi abbiamo dato qualche spunto interessante a cui ispirarvi per scrivere un messaggio di auguri perfetto ai vostri amici o parenti che si sposano, scegliete la frase che meglio rappresenti quello che sentite e non sbaglierete! Se hai bisogno di altri consigli sull’outfit invitata matrimonio o sul trucco consulta il nostro Magazine!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Elia Vaccaro Fotografia e video
Simone Rossi Fotografia e video
Antonio Sgobba Photography Fotografia e video

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.