Confettata per la vostra promessa di matrimonio: ecco come 

Di tutte le tradizioni legate al matrimonio, quella della ‘promessa’ è forse la più romantica e affascinante. In passato l’uomo chiedeva ufficialmente la mano della sua innamorata al padre di lei; l’espressione ‘chiedere la mano’ nasce proprio dalla stretta di mani che sanciva il giuramento tra futuro sposo e padre della (futura) sposa.

Confetti CrispoVisita il sito
Confetti Crispo

Oggi a rendere ufficiale il fidanzamento ci sono le pubblicazioni comunali, tuttavia in certe regioni d’Italia e soprattutto in Campania le tradizioni in parte si mantengono: la promessa di matrimonio si festeggia con una festa, o meglio, con un ricevimento! La festa di fidanzamento prevede un dress code particolare (elegante, ma non quanto quello del matrimonio), un mazzo di fiori bianchi in regalo per la futura sposa (al posto del bouquet), come simbolo di purezza e trasparenza e ovviamente la presenza dell’anello di fidanzamento! Anche i colori sono molto importanti in questo giorno, carico di simbolismi e significato: dopo il pranzo, i brindisi e la festa, gli ospiti portano a casa un dolce ricordo: i confetti, verdi per la promessa di matrimonio!

Confetti CrispoVisita il sito
Confetti Crispo

Crispo Confetti è l’azienda che dal 1890 ci accompagna con dolci sfumature nei momenti più importanti della vita; ecco quali sono i loro consigli per la festa di fidanzamento: ‘il momento della promessa è molto emozionante, infatti viene chiamato anche “primo sì”, rappresenta il fidanzamento ufficiale e il momento in cui le famiglie degli sposi si incontrano ufficialmente’.

Il colore della festa di fidanzamento è il verde, simbolo di speranza e buon auspicio per un amore felice e duraturo. Confetti Crispo dedica a questo evento la linea Sweet Love, deliziosi confetti alla mandorla nelle nuance del verde, oppure, per chi preferisce sapori più originali, i Ciocopassion Selection Color in cinque sfumature e gusti, o i deliziosi Cuoricini Mignon al cioccolato, in 5 tonalità di verde!

‘In questo caso non sono necessarie delle vere e proprie bomboniere, potrete semplicemente ringraziare i vostri ospiti con dei sacchetti portaconfetti per la promessa oppure dei simpatici barattoli, decorati con dettagli in verde, come nastrini o piccole pietre’.

I confetti sono la più dolce delle tradizioni di matrimonio! Per scoprire come organizzare una confettata perfetta in ogni occasione, seguite i consigli di Crispo Confetti, l’azienda italiana affermata in tutto il mondo per la qualità delle sue materie prime e la capacità di rinnovarsi con proposte sempre nuove e di tendenza, come la confettata Ultra-Violet, colore dell’anno!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Commenti (1)

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni