Come scegliere i confetti? 4 consigli da seguire alla lettera per una confettata perfetta

Il binomio più candido delle nozze è da sempre confetti e matrimonio perché tra le tante tradizioni legate al grande giorno, questa è sicuramente la più dolce a cui gli sposi non rinunciano mai. Per sapere come organizzare una perfetta confettata, ci siamo rivolti a un’azienda con oltre 100 anni di esperienza nel settore, che accompagna da sempre le famiglie nei loro momenti più belli: Confetti Crispo. Fondata nel 1980, si è affermata in Italia e nel mondo grazie alla qualità dei suoi prodotti, fatti con le migliori materie prime e nel rispetto delle tradizioni artigianali. Ecco quali sono i 4 consigli da seguire alla lettera per una confettata perfetta!

1. Il numero

 

Crispo ConfettiScopri di più su “Crispo Confetti”
Crispo Confetti

 

‘Quanti confetti devo acquistare?’ Anche questa, come molte altre scelte del matrimonio, dipende dal numero di invitati: ‘per una confettata perfetta servono almeno 10 kg di confetti; quando il numero di inviati supera i 100, vi consigliamo di aggiungere 1 kg ogni 10 ospiti extra’. Se volete sapere esattamente quanti confetti acquistare, considerate 10-15 confetti a persona e scegliete una buona varietà di gusti! Ecco quali…

2. I gusti

Crispo ConfettiScopri di più su “Crispo Confetti”
Crispo Confetti

 

I più classici sono i confetti alle mandorle ricoperti di glassa bianca, ma oggi non c’è limite all’immaginazione e alle varietà: gustosi confetti alle creme e alla frutta oppure l’alternativa gluten free, fatta di frutta avvolta in delizioso cioccolato bianco. ’Consigliamo di scegliere almeno cinque gusti di confetti oltre a quello tradizionale alla mandorla e di decidere in base alla stagione e ai colori del matrimonio: i più esotici, come mango, frutto della passione, ananas e cocco sono adatti all’estate, mentre con i colori di un matrimonio d’autunno sono più indicati i sapori di stagione, come noci e fichi, caramello e pere, zuppa inglese e cannella’.

3. Le bomboniere

Crispo ConfettiScopri di più su “Crispo Confetti”
Crispo Confetti

 

È un’usanza che non viene abbandonata quella di regalare i confetti come dolce ricordo per gli invitati e buon auspicio per gli ospiti. Anche le bomboniere hanno il loro numero perfetto, devono infatti contenere 5 confetti, a simboleggiare le cinque doti che si augurano agli sposi: salute, felicità, fertilità, longevità e ricchezza! Le classiche bomboniere (coppette o scatoline d’argento, sacchetti di cotone o seta), oggi vengono sostituite da alternative più originali ed eco-friendly, con attenzione all’ambiente e la preferenza per prodotti a km zero.

4. Lo sweet table

Crispo ConfettiScopri di più su “Crispo Confetti”
Crispo Confetti

 

Non sono solo le bomboniere ad essersi evolute, ma anche la confettata. Se in passato infatti erano gli sposi a distribuire questi dolci tra gli ospiti, oggi si pensa sempre a prenderli per la gola, allestendo un corner dedicato ai confetti, che di solito si trova all’ingresso o all’uscita dell’area del banchetto e del ricevimento. Il bello dello sweet table è che si presta alla personalizzazione e può essere decorato a tema con il matrimonio e negli stili più chic e trendy del momento: boho-chic, country, minimal… Le scelte sono davvero infinite!

Confetti Crispo lavora da ben quattro generazioni, con entusiasmo, professionalità e passione, regalando agli sposi ‘dolci prodotti’ sempre nuovi, ma realizzati con la stessa cura artigianale di sempre.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto via Shutterstock
Come scegliere il look per lo sposo: 7 consigli per essere impeccabile
Stanco del solito abito scuro? Se sei alla ricerca di un look innovativo dai un'occhiata ai nostri conisgli di stile per un outfit sposo stravagante e con stile.
Foto Arte Nina Kalinovà
La lista dei SÌ e dei NO nell'era digitale dei matrimoni: 20 regole da seguire alla lettera
I grandi vantaggi e le comodità della rete comportano purtroppo alcuni inconvenienti; è sempre meglio tenere presente una serie di regole del galateo 'social' per gestire il matrimonio e i preparativi on line. Prendi nota delle 20 cose da fare (e da non fare) nell'era digitale dei matrimoni!
Giovanna Damonte
Come organizzare la confettata perfetta: i nostri dolcissimi consigli
Cos'è e come si organizza una confettata? Ecco i consigli di Ludovica Pelliccioni: pronte a un universo di dolcezza?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni