Come rendere utile la suocera: 5 cose da fare per lei

Il rapporto tra sposa e suocera è uno dei più complicati: può essere grande amore oppure tutto il contrario! Ci sono spose fortunate che nella suocera trovano una seconda mamma e altre che per tutta la vita si destreggiano tra odio-amore. Per migliorare il rapporto con i genitori del coniuge è importante coinvolgerli nell’organizzazione delle nozze, dando loro dei (piccoli) compiti specifici. Quando arriva il momento dei preparativi, come fare di lei un’ottima alleata? Ecco 5 cose da delegare proprio alla suocera!

Luca Bottaro Studio
Luca Bottaro Studio

1. Alla prova dell’abito

Da chi farsi accompagnare alla prova dell’abito da sposa? Molti suggeriscono la mamma o la tua migliore amica, ma se tua suocera è un’appassionata di moda e fare shopping con lei è un piacere allora portala in atelier. Nella più fortunata delle ipotesi potrebbe addirittura regalarti l’abito dei tuoi sogni! 

Wedding Tales - Alessandra Finelli
Wedding Tales – Alessandra Finelli

2. Nella scelta del menù

Come a teatro, prima della ‘prima’ ci vuole qualche prova: per l’abito, per il make up e l’acconciatura e ovviamente anche per il menù di nozze! Una cena con i suoceri può essere occasione non solo per testare le prelibatezze che servirete nel grande giorno, ma anche per stare insieme alla famiglia e condividere con loro i dettagli delle nozze. Li farà sentire partecipi e importanti. 

Magnolia Eventi
Magnolia Eventi

3. Spedire gli inviti

Scelta la data e la location, hai tutte le informazioni che ti servono per stilare gli inviti. Scegli tu design e calligrafia poi affidale il compito di spedire le partecipazioni.  L’errore più grave infatti è proprio dimenticarsi di inviarle!

La Sposa degli Alberi - Partecipazioni
La Sposa degli Alberi – Partecipazioni

4. Portare le fedi

Sai quali sono le 20 cose che le spose tendono a dimenticare durante l’organizzazione delle nozze? Proprio loro, le fedi! Se non vuoi che restino chiuse in un cassetto la mattina delle nozze o che qualche testimone sbadato le lasci a casa per sbaglio, dalle a tua suocera!

Il Baccello di Vaniglia Photography
Il Baccello di Vaniglia Photography

5. Discorso! 

la tradizione vuole che sia il padre della sposa a farlo, ma le tradizioni si sa sono superate! Che sia proprio la suocera a rompere il ghiaccio è un’idea originale e controcorrente; ecco qualche consiglio per lei in quest’occasione.

Zeno Photo
Zeno Photo

Questi 5 compiti piccoli, ma fondamentali, possono aiutarti molto, sia nel gestire senza stress i preparativi del matrimonio, che nel rafforzare il tuo rapporto con la madre dello sposo, alla quale comunque consigliamo caldamente di evitare queste 3 cose!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Matrimoni all'italiana
10 cose per rendere felice una donna: uomini, prendete appunti!
Sono le piccole cose a renderci felici una donna. Già, ma quali? Ecco la lista magica per non sbagliare
Foto via facebook.com/imurrofficial
Una suocera per amica: i consigli dei MURR
I consigli di Antonio e Roberta dei MURR per instaurare un rapporto sano e senza stress con la suocera: sposine all'erta!
Come avere una coppia felice: 10 (+1) cose da NON fare
Come avere una coppia felice: 10 (+1) cose da NON fare
Ecco una lista di 10 cose da NON fare per essere certi di avere una coppia felice e per scongiurare quelle che sono le cause più comuni di rottura tra le coppie.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni