Come, quando e perché degli inviti di nozze

Come, quando e perché degli inviti di nozze

Avete già scelto la data del matrimonio? È il momento di spedire gli inviti e di chiarire ogni dubbio al riguardo!

  • Invitati
  • Consigli
  • Save-the-date

Avete già scelto la data del matrimonio? Avete prenotato la location e iniziato la ricerca dell’abito? È il momento di spedire gli inviti! Ecco quindi che vi sorgono alcuni dubbi al riguardo, ad esempio, come inviarli, cosa scrivere e che errori evitare. Con questo articolo facciamo chiarezza sul tema: ecco il come, il quando e il perché delle partecipazioni di nozze.

SalvareWeddisteRichiedi preventivo
Weddiste

Quando inviarle

Le partecipazioni dovrebbero essere spedite con almeno 5 mesi di anticipo, anche 8 se avete parenti lontani o amici all’estero, per dare loro il tempo di organizzare il viaggio. Quando avete tutte le informazioni necessarie, data e luogo delle nozze e del ricevimento sono le minime, potrete contattare i vostri fornitori per decidere insieme a loro il lettering e la grafica! Noi vi consigliamo di aggiungere anche il link al sito web delle nozze, che potrete creare gratuitamente su Zankyou e di rivolgervi ai migliori professionisti, che vi affiancheranno dalla difficile scelta del font fino alle ultime correzioni: Inviti Chic è un’azienda che opera nel settore del design e della carta da oltre vent’anni, lavorando a diretto contatto con il cliente e realizzando creazioni artigianali con sistemi di stampa tipografica, in collaborazione con le migliori cartiere italiane.

SalvareInviti ChicRichiedi preventivo
Inviti Chic

L’anticipo aumenta per chi ha scelto di sposarsi lontano da casa! Benedetta Terzaghi è la persona giusta per consigliarvi in questo lungo viaggio che state per intraprendere: la sua agenzia White Dreams è specializzata in Destination Wedding, vi aiuterà a pianificare tutte le tappe del vostro grande evento insieme ad un preparatissimo team di professionisti multilingue.

SalvareWhite Dreams Destination Wedding Planning & Event DesigningPrenota appuntamento
White Dreams Destination Wedding Planning & Event Designing

Come inviarle

La Generazione Y dispone di molta più scelta rispetto a quelle precedenti: c’è l’opzione fisica, che prevede di spedire tramite posta ordinaria gli inviti e poi quella on line. Nel primo caso l’agenzia di grafica a cui vi siete rivolti vi supporterà nella scelta delle buste più adatte, personalizzando anche questo dettaglio; se invece preferite internet, chiedete ai designer delle vostre partecipazioni una versione da condividere tramite posta elettronica e Whatsapp!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareAElle Creative DesignRichiedi preventivo
AElle Creative Design

Perché inviarle

Gli sposi, Millennials compresi, continuano a preferire le partecipazioni cartacee, anzi molti amano consegnarle a mano agli amici e ai parenti più stretti. Questi ‘bigliettini’ assumono un significato profondo e simbolico per loro, che li conservano come ricordo di un giorno molto importante; inoltre, per chi li riceve, gli inviti cartacei assumono un sapore più elegante e ricercato, che trasmette un senso di esclusività e attenzione. 

SalvareQuaderni di CarattereRichiedi preventivo
Quaderni di Carattere

Le partecipazioni di nozze sono una di quelle tradizioni a cui è difficile rinunciare, anche nell’epoca della tecnologia, per questo le coppie pongono molta cura nel decidere come realizzarle. Scoprite tutte le nuove tendenze del 2017 e seguite i consigli degli esperti per personalizzarle! 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

AElle Creative Design Partecipazioni di nozze
Inviti Chic Partecipazioni di nozze
Weddiste Partecipazioni di nozze