I 10 Save the date più originali della wedding-sfera

Molto più di un invito a nozze, il save-the-date è un reminder sempre più in voga che ricorda a familiari ed amici la data del vostro matrimonio, mediante un oggetto. Di solito si tratta di una cartolina o una calamita, ma non mancano reminder elettronici inviati per mail. 

Il save-the-date di solito viene inviato appena stabilita la data per comunicare semplicemente il giorno e l’ora del ricevimento, mentre tutti i dettagli verranno comunicati in seguito, tramite i classici inviti di nozze, in cui potrete dettagliare orari ed indirizzi. Inoltre, potrete illustrare tutte le indicazioni pratiche su come raggiungere il posto mediante mappe, i parcheggi e gli hotel limirofi e così via attraverso un comodissimo sito web gratuito per matrimoni.

Tornando ai nostri save-the-date, i modelli sono praticamente infiniti, e potrete scegliere tra varianti di ogni tipo, tutte utilissime perché i vostri ospiti ricordino una data speciale in modo originale con tanto di effetto sorpresa.

Oggi vi proponiamo i 10 save-the-date che più ci hanno colpito!

Foto: Love vs. Design
Foto: Love vs. Design
Foto: Cheer Up Press
Foto: Cheer Up Press
Foto: Splash of Silver
Foto: Splash of Silver
Foto: RBG Color
Foto: RBG Color
Foto: Seahorse Bend Press
Foto: Seahorse Bend Press
Foto: Design Kandy
Foto: Design Kandy
Foto: Love Love Me Do Designs
Foto: Love Love Me Do Designs
Foto: Love vs. Design
Foto: Love vs. Design
Foto: Rifle Paper Co.
Foto: Rifle Paper Co.

Timbrini, cartoncini rustici, con una vostra foto o con disegni vettoriali, ma anche tipografie vintage, ipermoderne, chic e rustiche… non avrete che l’imbarazzo della scelta!

Per quanto riguarda invece i classici inviti di nozze, potrete rivolgervi a veri professionisti del settore quali Suze Studio DesignDab Wedding o Barbara Savio, che sapranno proporvi la soluzione più consona ai vostri gusti ed al vostro budget.

Senza dimenticare i video-save-the-date, divertenti e/o romantiche micro storie con la vostra colonna sonora preferita, perfetti per le coppie più tech. Semplicemente deliziosi: date un’occhiata qui!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Immagina. Il Matrimonio - preview all'Atelier Peter Langner
“Immagina. Il Matrimonio”. Da Visconti ad Angelo Garini... Save the date!
Tra il 17 e il 19 ottobre 2014 andrà in scena "Immagina. Il Matrimonio": un nuovo evento firmato dall'architetto dei sogni Angelo Garini.
Un Save the date DYI natalizio per i tuoi invitati di nozze
Un Save the date DYI natalizio per i tuoi invitati di nozze
Sono numerosi i vantaggi per chi ha scelto di celebrare un matrimonio a Natale, ma il più interessante è senza dubbio la possibilità di preparare tanti dettagli low budget e fai-da-te in grado di stupire i vostri ospiti.
Cristiano Ostinelli
Spose Non Convenzionali: il nostro tributo a un blog che ha cambiato la wedding-sfera
È di poco tempo fa (ma in realtà ormai troppo) l’annuncio che nessuna di voi, spose non convenzionali passate e future, e noi, “addette del settore” avrebbe voluto ricevere. Il blog di Spose Non Convenzionali è stato chiuso dalla sua creatrice e curatrice, Valeria. Ecco un tributo non convenzionale dalle sue fan e collaboratrici

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni