Inviti di nozze originali fai da te

Inviti di nozze originali fai da te

Avete deciso la data del grande giorno e volete stupire ospiti ed amici? Leggete i consigli di Jessica, blogger di www.uhla-la.blogspot.com per lasciare tutti a bocca aperta!

  • Partecipazioni e cartoleria
  • Save-the-date
SalvareInviti di nozze originali fai da te: le idee di Jessica
Inviti di nozze originali fai da te: le idee di Jessica

Avete deciso la data del grande giorno e volete stupire ospiti ed amici? Leggete i consigli di Jessica, blogger di  www.uhla-la.blogspot.com, per lasciare tutti a bocca aperta! 

Il “save the date”,  letteralmente “salva la data”, è un nuovo modo di comunicare ai nostri ospiti che un matrimonio sta arrivando. A differenza delle tradizionali partecipazioni di carta, spedite circa un mese prima delle nozze, il save the date viene spedito o consegnato a mano con molti mesi in anticipo, dando così la possibilità agli invitati di esserne a conoscenza e, di conseguenza, di non prendere impegni per quella data!

Le partecipazioni sono spesso informali ed eleganti, mentre per il save the date ci sono diversi modi per divertirsi e personalizzare il proprio invito. Si possono realizzare con l’aiuto di esperti, o – perché no? – con semplici fai da te, veloci e divertenti. Potete coinvolgere anche le amiche più care o la mamma, così sarà un modo per rendere loro partecipi fin dall’inizio dei lavori di questa grande giornata!

Carta, colla, fotografie, oppure video: ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Realizzare inviti handmade non è solamente un modo di abbattere le spese, ma offre un valore aggiunto a quello che stiamo facendo. Sentitevi libere di esprimere in questo invito la gioia e l’emozione che state vivendo, usate più tecniche creative e non preoccupatevi se ci sono imperfezioni, sintomo di pura autenticità!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Oggi, vi propongo un save the date semplice e carino da realizzare; non richiede molta manualità, ma solo voglia di divertirsi e una macchina fotografica.

SalvarePartecipazioni fai da te
Partecipazioni fai da te

Potrete scattarle da voi oppure realizzarle durante una serata con amici, così – quando riceveranno l’invito – rimaranno ancora più sorpresi. A questo punto non vi resta che imbucarle!

A presto, con un’altra idea divertente e personalissima!

Jessica

Ringraziamo Jessica per i suoi consigli preziosi!

Noi di Zankyou troviamo che quella dei save the date diy, con tutte le imperfezioni eventuali, sia un’idea deliziosa, ma se per le partecipazioni e gli inviti non volete rischiare neanche una sbavatura, consultate la directory di Zankyou – all’interno della quale troverete i migliori fornitori del settore wedding, suddivisi per città italiana. Un esempio? Se siete alla ricerca di un esperto che realizzi inviti di nozze a Milano, Partecipazioni Eleganti, Azuleya e Cartabianca Designpoint, su Zankyou, sono alla portata di un solo click!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Azuleya Partecipazioni di nozze