Oltre la semplice busta: 15 modi originali e divertenti per regalare soldi agli sposi

Una delle grandi domande che ogni invitato si pone è: che cosa regalerò agli sposi? Chiedere il numero di conto è un po’ troppo “freddo”, non vi sembra? Nonostante alcuni credano che sia la cosa più pratica, molte coppie organizzano il loro matrimonio in maniera originale, con un occhio di riguardo alla “lista nozze”. Supponiamo che abbiate deciso di dar loro del denaro: ci sono diverse maniere di regalarlo senza necessariamente ricorrere alla classica “busta” o dover chiedere le coordinate bancarie. La cosa migliore è che gli sposi optino per la lista nozze Zankyou, che permette agli invitati di fare un regalo agli sposi in maniera facile e sicura.

Instantánea y Tomaprimera
Foto: Instantánea y Tomaprimera

Se gli sposi però non hanno aperto una lista nozze on line, ci sono numerose opzioni per sorprenderli quando consegnerete loro il regalo. Basta un po’ di immaginazione:

In maniera creativa

Se avete spiccate abilità manuali e volete realizzare una piccola opera d’arte, vi proponiamo di mettere le banconote in:

  •  Origami

Se conoscete quest’arte il risultato è spettacolare. Alcuni idee: un mazzo di fiori, una gru, una barchetta, un cuore, personalizzateli anche in base ai gusti degli sposi.

The Love Lab
Foto: The Love Lab

In maniera spiritosa

  •  Nei palloncini

Potete mettere le banconote all’interno di palloncini e riempire la stanza o il bagno per un divertente effetto sorpresa. Se volete complicare il gioco un pochino, riempite solo alcuni palloncini con delle vere banconote e gli altri con dei semplici fogliettini di carta.

On The High Street
Foto: On The High Street
  • Ombrelli

Tanti auguri! il mio regalo di matrimonio è questo ombrello.” Quello che non si aspetteranno però è che aprendolo troveranno le banconote appese sulle stecche: una pioggia di denaro!

  • Come una scatola di fazzoletti

Piegate le banconote in modo che quando tireranno fuori la prima vedano l’altra, come se in una scatola di fazzoletti classica.

  •  In piccole valigie

Un modo di dire agli sposi che il vostro regalo è destinato alla loro luna di miele. Potete continuare a mettere monete o banconote in valigie piccole, magari di cartone e nasconderle per tutta la casa.

Shea Christine Photography
Foto: Shea Christine Photography

Come un gioco

  • Gymkana o caccia al tesoro

Se avete voglia di farli giocare, questa è la maniera giusta: dovranno continuare a seguire delle piste oppure superare alcune prove. Ogni pista può essere un pezzo di una mappa che indicherà loro dove si trova il “tesoro”!

  •  Puzzle

Al posto della classica mappa date le indicazioni per trovare il regalo con un puzzle che gli indichi il dove trovare il vostro piccolo “tesoro”.

Sara Lobla
Foto: Sara Lobla
  •  Message in a bottle

Se nella location c’è una piscina, potete mettere le banconote dentro una bottiglia e gettarla nell’acqua. Gli sposi per recuperare il regalo dovranno o pescarlo, o tuffarsi!

In maniera ricercata

Un’altra modo di presentare il regalo facendo giocare un po’ gli sposi:

  • Monete in una scatola piena di cioccolatini;
  • Banconote dentro ai maccheroni;
  • Borse di tela piene di fagioli e monete;
  • Scatola di matite arrotolate con le banconote;
  • Dentro alle capsule del caffè.
Shakespeare Wedding Confeti by Bookity
Foto: Shakespeare Wedding Confeti by Bookity

Dovrete decidere quando volete dar loro il regalo: se durante il matrimonio, nei giorni precedenti o in un altro posto. Pensate a ciò che apprezzerebbero di più gli sposi ed in base a questo decidete come e quando consegnare il vostro presente.

La maniera migliore

Attraverso la lista nozze Zankyou: gli sposi riceveranno l’importo esatto che avevte voluto donar loro di modo che l’utilizzino come preferiscono: per la luna di miele, per arredare la casa, per il futuro bebè; saranno loro a decidere come spendere il loro denaro. La nostra lista di matrimonio online è semplicissima da utilizzare: potrete fare il regalo direttamente online o mettendovi in contatto con Zankyou, se non avete familiarità con il mondo del web, vi guideremo noi telefonicamente!

Foto: Zankyou

Dare il regalo agli sposi in maniera originale vi porterà a vivere momenti molto divertenti, qualsiasi opzione scegliate!

 

Più informazioni circa

Lascia un commento

Domenica 25 febbraio Sposi in Villa, tutto per il vostro matrimonio
Domenica 25 febbraio a Villa Buttafava di Cassano Magnago: Sposi in Villa, una giornata in cui matrimonio e futuri sposi saranno i protagonisti!
Elena Razumovskaya fotografo
Testimoni e damigelle, ecco 8 idee per far contenti gli sposi
Proiezioni, sorprese nel cielo, concerto dal vivo....Scoprite le 8 idee più belle per far contenti i vostri amici, lo sposo e la sposa!
Per gli sposi il 18 marzo è Brignano in Love
Per gli sposi il 18 marzo è Brignano in Love
Il 18 marzo, nella stupefacente e idilliaca cornice di Palazzo Visconti di Brignano Gera d'Adda (BG), si terrà l'evento, ad ingresso gratuito, patrocinato dal Comune di Brignano Gera d’Adda

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni