Cosa scrivere sulla busta regalo del matrimonio

Cosa scrivere sulla busta regalo del matrimonio

Se avete deciso di regalare del denaro agli sposi, vi suggeriamo cosa scrivere nella classica busta e anche qualche maniera originale, pratica e divertente.

Cosa scrivere sulla busta regalo del matrimonio
Photo by Joanna Kosinska on Unsplash
  • Partecipazioni e cartoleria
  • Sposi

Se gli sposi non hanno aperto una lista nozze on line ma hanno comunque deciso di chiedere del denaro ai loro invitati, molti di voi si porranno mille domande “Cosa scrivo nella busta?” “Metto i soldi in una busta bianca e basta o deve essere accompagnata da un biglietto?” “Esistono delle buste speciali per l’occasione?” “Quanto regalare?”

Allora, andiamo per parti, risponderemos a tutte le vostre domande.

Biglietto matrimonio classico

L’opzione classica è la busta bianca o la busta apposita porta soldi, con una tasca interna affinchè il denaro non vada perduto accompagnata da un biglietto con i vostri migliori auguri. Per ispirarvi potete scegliere una frase romantica o una più divertente, dipende dal raporto che avete con gli sposi e dalla tipologia del matrimonio; se è molto formale evitate le frasi scherzose e limitatevi ad una frase sentita e di cuore, se invece siete parenti o amici stretti potete lasciarvi andare e dare libero sfogo all’immaginazione.

Frasi auguri matrimonio

Per aiutarvi e ispirarvi vi suggeriamo qualche frase da cui prendere esempio, anche se le igliori frasi sono quelle che vengono dal cuore di ognuno di voi.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

1- Appartenere a qualcuno significa entrare con la propria idea nell’idea di lui o di lei e farne un sospiro di felicità (Alda Merini)

2- Beati coloro che si baceranno sempre al di là delle labbra, varcando il confine del piacere, per cibarsi dei sogni.(Alda Merini)

3- L’amore è una sola anima che vive in due corpi” (Aristotele)

 4- “Amare non significa guardarsi negli occhi, ma guardare insieme nella stessa direzione” (Antonie de Saint-Exupéry)

5- “Non dimenticate mai che la forza più potente sulla terra è l’amore” (Nelson Rockefeller)

6- “Quando l’amore vi chiama seguitelo. Benchè le sue vie siano ardue e ripide” (Kahlil Gibran)

Salvarecosa scrivere sulla busta regalo matrimonio
Foto: Instantánea y Tomaprimera

Biglietto auguri matrimonio creativo

Se avete spiccate abilità manuali e volete realizzare una piccola opera d’arte, vi proponiamo di mettere le banconote in un origami.

Se conoscete quest’arte il risultato è spettacolare.

Alcune idee: mazzo di fiori, una gru, una barchetta, un cuore, personalizzateli anche in base ai gusti degli sposi.

Salvarecosa scrivere sulla busta regalo matrimonio
Foto: The Love Lab

Biglietto auguri matrimonio spiritoso

  •  Nei palloncini

Potete mettere le banconote all’interno di palloncini e riempire la stanza o il bagno per un divertente effetto sorpresa. Se volete complicare il gioco un pochino, riempite solo alcuni palloncini con delle vere banconote e gli altri con dei semplici fogliettini di carta.

Salvarecosa scrivere sulla busta regalo matrimonio
Foto: On The High Street
  • Ombrelli

Tanti auguri! il mio regalo di matrimonio è questo ombrello.” Quello che non si aspetteranno però è che aprendolo troveranno le banconote appese sulle stecche: una pioggia di denaro!

  • Come una scatola di fazzoletti

Piegate le banconote in modo che quando tireranno fuori la prima vedano l’altra, come se in una scatola di fazzoletti classica.

  •  In piccole valigie

Un modo di dire agli sposi che il vostro regalo è destinato alla loro luna di miele. Potete continuare a mettere monete o banconote in valigie piccole, magari di cartone e nasconderle per tutta la casa.

Salvarecosa scrivere sulla busta regalo matrimonio
Foto: Shea Christine Photography

Biglietto auguri matrimonio giocoso

  • Caccia al tesoro

Se avete voglia di farli giocare, questa è la maniera giusta: dovranno continuare a seguire delle piste oppure superare alcune prove. Ogni pista può essere un pezzo di una mappa che indicherà loro dove si trova il “tesoro”!

  •  Puzzle

Al posto della classica mappa date le indicazioni per trovare il regalo con un puzzle che gli indichi il dove trovare il vostro piccolo “tesoro”.

Salvarecosa scrivere sulla busta regalo matrimonio
Foto: Sara Lobla
  •  Message in a bottle

Se nella location c’è una piscina, potete mettere le banconote dentro una bottiglia e gettarla nell’acqua. Gli sposi per recuperare il regalo dovranno o pescarlo, o tuffarsi!

Biglietto auguri matrimonio ricercato

Un’altra modo di presentare il regalo facendo giocare un po’ gli sposi:

  • Monete in una scatola piena di cioccolatini;
  • Banconote dentro ai maccheroni;
  • Borse di tela piene di fagioli e monete;
  • Scatola di matite arrotolate con le banconote;
  • Dentro alle capsule del caffè.
Salvarecosa scrivere sulla busta regalo matrimonio
Foto: Shakespeare Wedding Confeti by Bookity

Dovrete decidere quando volete dar loro il regalo: se durante il matrimonio, nei giorni precedenti o in un altro posto. Pensate a ciò che apprezzerebbero di più gli sposi ed in base a questo decidete come e quando consegnare il vostro presente.

La maniera migliore 

Date un’occhiata ai nostri biglietti di auguri personalizzati di Zankyou, oppure consigliate gli sposi di fare una lista di nozze online, dove gli sposi riceveranno l’importo esatto che avete voluto donar loro di modo che l’utilizzino come preferiscono: per la luna di miele, per arredare la casa, per il futuro bebè; saranno loro a decidere come spendere il loro denaro.

Dare il regalo agli sposi in maniera originale vi porterà a vivere momenti molto divertenti, qualsiasi opzione scegliate!