Destination Wedding! 5 consigli per organizzare un matrimonio lontano da casa

Non posso che essere fan del destination wedding, visto che l'ho scelto per il mio matrimonio, quindi mi sento di poter dare alcuni consigli per organizzarlo al meglio, questi 5 per cominciare...

  • Organizzare il matrimonio
  • Consigli
  • Alloggio per gli invitati
  • Sposi

A tutti piace viaggiare, scoprire luoghi lontani o semplicemente perdersi in una realtà diversa da quella di tutti i giorni, che a volte ci stanca e ci fa desiderare una fuga. Perché non condividere con le persone più care questa sensazione? Perché non farlo proprio nel giorno più importante della propria vita? È così che nasce il destination wedding: una scelta un po’ estrema ma anche moderna, adatta alla generazione Y che non si sente figlia di un solo paese ma di tutto il mondo! Non posso che essere fan del destination wedding, visto che l’ho scelto per il mio matrimonio, quindi mi sento di poter dare alcuni consigli per organizzarlo al meglio, questi 5 per cominciare.

SalvareCheli & Peacock SafarisScopri di più su “Cheli & Peacock Safaris”
Cheli & Peacock Safaris

1. La lista degli invitati

Pubblicità

Valgono le stesse regole che vi consigliamo per i matrimoni tradizionali: fatevi queste 7 domande, evitate questi 6 personaggi e ricordatevi che non potrete fare a meno dei vostri migliori amici. Tolto questo, che è l’ABC della lista degli invitati, ricordatevi che se non volete spendere un occhio della testa dovete mantenervi sotto una certa soglia: il numero può variare tra 50 e 100 ospiti in funzione del vostro budget, calcolato ovviamente sulla base di destinazione e data. C’è sempre l’opzione ‘massimo risparmio’, cioè ridurre la lista degli ospiti a due: gli sposi in fuga d’amore!

2. La destinazione

Lo so che sognate spiagge bianche, mare cristallino e isole incontaminate, ma non dimenticate che in qualche modo ci dovete arrivare! Un aeroporto vicino e servito da molte compagnie, anche le low cost (Ryanair, Easyjet et similia), renderanno la vostra metà molto più appetibile e…accessibile, il primo aspetto da considerare quando si sceglie la location.

SalvareTravel Design
Travel Design

3. Wedding Planner e agenzia di viaggi

Provate a farvi questa domanda, come suggerisce Allegra.R Wedding Planner: ‘Immaginatevi che il giorno più bello, tanto desiderato e atteso, possa essere rovinato da un anno pieno di pensieri invece che essere vissuto come una bellissima favola, dal ‘c’era una volta..’ al ‘..e vissero felici e contenti’?’. La risposta è facile: wedding planner! E se posso dire la mia anche un’agenzia di viaggi che organizzi il trasferimento e l’alloggio degli ospiti non è una cattiva idea. Mi ringrazierete quando scoprirete che non potete fare tutto da soli!

SalvareAllegra.R Wedding PlannerScopri di più su “Allegra.R Wedding Planner”
Allegra.R Wedding Planner

4. Sito web

Considerate la possibilità di creare un sito web dedicato alle nozze nel quale gli invitati possano trovare tutte le informazioni utili, che in caso di matrimonio lontano sono davvero tante! Crearlo con Zankyou è facilissimo e gratis, inoltre potete scegliere quello che preferite tra le nostre DEMO. Anche creare la lista nozze on line è semplicissimo: fate una prova senza impegno accedendo www.zankyou.com/it.

5. La data

Mi raccomando scegliete un giorno di festivo! Week end, ponti e vacanze estive sono perfetti; considerate che il destination wedding dura almeno 3 giorni: uno per l’andata, due per il matrimonio e tre per il ritorno. Fate felici i vostri ospiti e organizzatelo in un periodo in cui sia semplice prendersi una mini vacanza.

SalvareIl Baccello di Vaniglia PhotographyScopri di più su “Il Baccello di Vaniglia Photography”
Il Baccello di Vaniglia Photography

Si sa, la location è una delle poche cose che gli ospiti ricordano del matrimonio; fate le cose in grande e scegliete una destinazione da sogno per il vostro giorno più speciale. Il più grande vantaggio è che potrete passare lì la vostra luna di miele! 

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Cheli & Peacock Safaris Agenzie di viaggio
Allegra.R Wedding Planner Wedding planner
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.