Come elaborare un menù di matrimonio adatto ai bambini

Come elaborare un menù di matrimonio adatto ai bambini

I piccoli invatati meritano più attenzione degli adulti, quindi pensate ad un menù di nozze specifico per i bambini!

  • Prima del matrimonio
  • Bambini
  • 2017

I bambini, portatori sani di gioia infinita, sono ospiti verso i quali bisogna avere un occhio di riguardo: se tra gli invitati del vostro matrimonio ce ne saranno diversi fra parenti e figli di amici, cominciate già a pensare ad un menù speciale dedicato solo a loro!

SalvareLuigi MatinoScopri di più su “Luigi Matino”
Luigi Matino

Un menù speciale per i più piccoli

Nella scelta del menù del vostro banchetto di nozze avrete sicuramente prediletto piatti più prelibati ed insoliti per far sperimentare ai vostri ospiti un’esperienza sensoriale che difficilmente dimenticheranno, ma se avete pensato che anche i bambini possano apprezzare le stesse pietanze state commettendo un grande errore! I sapori forti e particolari o speziati e saporiti non sono adatti e non piacciono ai più piccoli; si sa che i bambini affamati diventano ingestibili, quindi correte subito ai ripari e prevedete per il banchetto di nozze un menù pensato appositamente per loro.

SalvareFoto via Wedding Wonderland
Foto via Wedding Wonderland

Parola d’ordine: semplicità

I bambini hanno dei gusti difficili, per questo vi conviene chiedere agli chef professionisti che si occuperanno del vostro ricevimento quali piatti potrebbero essere più adatti per loro. Sicuramente optare per pietanze semplici renderà tutto più facile e anche i piccoli invitati apprezzeranno il vostro banchetto di nozze gustando qualcosa che gli piace davvero.

Velocità nel servizio

I banchetti di nozze sono notoriamente molto più lunghi di un pasto normale e si sa che i bimbi perdono facilmente la pazienza quando si tratta di rimanere seduti a tavola così tanto tempo; onde evitare che disturbino gli altri invitati con le loro lamentele prevedete che siano serviti per primi e più velocemente degli altri di modo che possano subito andare a giocare e lasciare che i genitori si godano tranquillamente il vostro ricevimento di nozze.

SalvareQualcosa di bluScopri di più su “Qualcosa di blu”
Qualcosa di blu

Un occhio di riguardo per la presentazione

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Anche l’occhio dei più piccoli vuole la sua parte! I piatti che servirete ai bambini devono essere curati nella presentazione esattamente come quelli che servirete gli adulti; ovviamente dovranno essere decorazioni pensate proprio per loro, ergo, via libera alla fantasia: colore, colore, colore! Vedendo una pietanza presentata in maniera divertente e colorata i bambini mangeranno molto più volentieri e apprezzeranno di più il tempo trascorso seduti a tavola.

SalvareZerobriciole
Zerobriciole

Un tavolo dei dolci solo per loro

Se seguirete i precedenti consigli i piccoli invitati al vostro matrimonio saranno i primi a finire di mangiare, per questo un’idea davvero carina è quella di far allestire un tavolo dei dolci appositamente pensato per loro. Anche in questo caso i dolci che servirete dovranno essere selezionati in base alla leggerezza e alla praticità: no a torte con troppe creme, difficili da mangiare e da digerire, sì a muffin e lievitati con i quali giocare nella presentazione.

SalvareNana&Nana CakesScopri di più su “Nana&Nana Cakes”
Nana&Nana Cakes

Per essere alla moda

Se il vostro sarà un ricevimento di matrimonio molto glamour e attento alle ultime tendenze per i più piccoli è molto in voga allestire un candy bar solo per loro dove potranno trovare caramelle, pop corn e zucchero filato ma anche bibite gassate e succhi di frutta. La versione under 18 del free bar per gli adulti: anche i bambini potranno festeggiare con voi dopo il banchetto!

SalvarePhoto : Johanna Marjoux
Photo : Johanna Marjoux

Un matrimonio con i bambini ha qualcosa in più, loro portano una gioia infinita e colorano con le loro risate ogni momento; proprio per questo loro ascendente positivo è importante avere per loro un occhio di riguardo e fare in modo che si godano la festa del vostro matrimonio proprio come gli invatati adulti!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Luigi Matino Fotografo Fotografia e video
Giuseppe Gargano Fotografo Fotografia e video
Nana&Nana Cakes Torte nuziali e Dolci