8 idee MAI viste prima per un matrimonio originale e divertente

8 idee MAI viste prima per un matrimonio originale e divertente

8 idee originali per fare del vostro matrimonio un evento originale e davvero divertente! Prendete appunti e non lasciatevi scappare queste bellissime idee!

  • Organizzare il matrimonio
  • Sposi

Se il vostro matrimonio non deve essere il classico matrimonio formale e se la parola d’ordine per voi è divertimento allora leggete attentamente questo articolo perchè è ricco di spunti da cui trarre ispirazione per organizzare un matrimonio fuori dal comune in cui sarà impossibile annoiarsi!

SalvareSlow Picture Studio
Slow Picture Studio

Ovviamente, come sempre diciamo, per assicurarvi il successo dell’evento dovete contrattare un wedding planner professionista come Lucia Saltalamacchia di Devi Solo Dire Sì; con lei al vostro fianco l’organizzazione del vostro grande giorno sarà un gioco da ragazzi: grazie ai suoi consigli e alla sua esperienza Lucia realizzerà ogni vostro sogno. Quindi, cosa rimane da fare? Devi Solo Dire Sì!

SalvareDevi Solo Dire Sì- Foto Stefano DenanniRichiedi informazioni gratuitamente
Devi Solo Dire Sì- Foto Stefano Denanni

1. Le fedi sono un dettaglio fondamentale e per questo non siete obbligati a scegliere il classico anello d’oro giallo; per un tocco particolare preferite delle fedi che siano dal disegno moderno, magari di materiali diversi dall’oro per lasciare traccia della vostra personalità anche su questo oggetto.

SalvareVensi Stefano Fotografo
Vensi Stefano Fotografo

2. Se non è in programma una cerimonia religiosa, divertite i vostri ospiti giocando al lancio della moneta: che vincerà dovrà essere il primo a pronunciare il fatidico sì!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

3. Confezionate il vostro bouquet e non necessariamente con dei classici fiori: a seconda del tema del matrimonio o del periodo in cui vi sposate, potete esprimere la vostra personalità attraverso il vostro bouquet.

SalvareFrancesca Donatelli Photographer
Francesca Donatelli Photographer
SalvareMatrimoni all'italiana
Matrimoni all’italiana

4. Rompete la tradizione dei classici ricevimenti seduti ed organizzate una cena in piedi o addirittura un barbecue! L’atmosfera informale e rilassata è sinonimo di divertimento assicurato!

SalvareServizi Cherubini banqueting & catering
Servizi Cherubini banqueting & catering

5. Basta con i soliti servizi fotografici impostati e noiosi! Valeria Santoni dello Studio Fotografico Santoni è una fotografa professionista dall’approccio reportagistico, proprio quello che serve per cogliere tutti i momenti più emozionanti ma anche quelli più divertenti. Dimenticate i vecchi servizi posati e lasciatevi andare: il team di Santoni Studio Fotografico immortalerà tutti i momenti più significativi perché possiate riviverli a distanza di tempo.

SalvareSantoni Studio FotograficoRichiedi informazioni gratuitamente
Santoni Studio Fotografico

Organizzate un photoboot per i vostri invati e fornite loro mille oggetti per travestirsi, non potrenno che divertirsi come dei matti.

SalvarePhotobooth
Photobooth

6. E se il classico tavolo dei dolci non vi bastasse, sorprendete i vostri ospiti offrendo loro un sacchetto di pop corn, gesto insolito ma sicuramente gradito ed originale!

SalvareFoto: Jenna Kutcher
Foto: Jenna Kutcher

7. Non solo riso! Fornite ai vostri ospiti delle alternative come coriandoli o riso colorato per differenziarvi da tutti gli altri.

SalvareStudio d'Essai
Studio d’Essai

8. La protagonista è sempre e comunque la sposa, quindi cosa c’è di più innovativo e divertente se non un bell’abito da sposa colorato?! Osare per credere!

SalvarePaolo Castagnedi
Paolo Castagnedi

Queste sono solo alcune idee per un matrimonio divertente e diverso dal solito; prendete spunto e personalizzate il vostro matrimonio curandone ogni aspetto, gli ospiti se ne andranno con un sorriso e con un meraviglioso ricordo di quella giornata!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo