8 segreti rubati ai wedding planner

8 segreti fondamentali rubatio ai migliori Wedding Planner d'Italia per vivere la giornata più importante della vostra vita senza pensieri.

  • Prima del matrimonio

Agenda alla mano, blocco di appunti, numeri di telefono sempre pronti e kit d’emergenza pronto all’uso. Le wedding planner sono preparate a risolvere qualsiasi imprevisto, ma come faranno a sapere sempre cosa fare? Oggi vi sveliamo 8 segreti fondamentali rubati ai migliori wedding planner d’Italia, collaudati dall’esperienza di chi ha fatto dell’organizzazione del matrimonio il proprio mestiere, cercando sempre modi per ottimizzare il percorso dei preparativi ed evitare che le spose commettano errori. Sicura di avere tutto sotto controllo? Leggi il nostro decalogo sugli errori più frequenti, e saprai come evitarli!

Salvare
foto via shutterstock oliveromg

1) Andare in ricognizione per conoscere la zona limitrofa alla location

Pubblicità

Un sopralluogo nella location del ricevimento non basta. Meglio essere informati di quali siano i servizi nei paraggi, per esempio dove si trova un bancomat più vicino, e qual è la strada più veloce per raggiungere una farmacia, una cartoleria, un negozio di ferramenta nel caso in cui all’ultimo minuto durante la festa se ne crei la necessità. Affidarvi a Claudia Per Voi! significherà non doversi preoccupare di questi piccoli dettagli perchè Claudia, wedding planner esperta ed appasionata, organizzerà alla perfezione il giorno più importante della vostra vita. Si occuperà per voi sia degli aspetti più pratici e burocratici sia degli allestimeti. Ispirata dall’amore e dalla passione per questo lavoro realizza scenografie cariche di significato che vi faranno vivere una giornata immersi nel sogno che avete sempre desiderato.

SalvareRichiedi informazioni
Claudia Per Voi

2) Fare un piano della giornata

Avere una visione complessiva dell’evento almeno un paio di settimane prima del matrimonio è fondamentale per far incastrare ogni pezzo del puzzle. Ogni piccolo dettaglio deve essere programmato e devono essere definiti il ruolo ed il nome di ogni protagonista, da chi consegnerà le fedi a chi leggerà le letture, dal nome dell’autista che guiderà il bus navetta che avete noleggiato per gli ospiti, all’orario di arrivo del makeup artist; e chi della cura dei dettagli ha fatto la sua missione è Matrimonio Ad Hoc di Tralci di ViteCecilia, Fabio e Rossella si prenderanno cura di voi e del vostro giorno speciale. Ascoltando ogni vostro desiderio realizzeranno una preziosa opera d’arte progettata su misura per regalarvi una giornata indimenticabile.

SalvareRichiedi informazioni
Matrimonio Ad Hoc di Tralci di Vite

3) Acquistare un ombrello colorato

Non si tratta di un cattivo auspicio, è semplicemente organizzazione! Preferite magari, un colore acceso e vivo con una straordinaria resa fotografica sia nelle foto in bianco e nero che in quelle a colori! Anna Forlesi con la sua Oggi Sposi a New York è sempre pronta a risolvere qualsiasi tipo d’imprevisto. Specializzata nell’organizzazione di matrimoni oltreoceano, Anna è la soluzione ideale per tutti coloro che hanno sempre sognato un romantico matrimonio nella Grande Mela. Si occuperà di tutte le incombenze burocratiche e organizzerà per voi un’indimenticabile giornata che racconti la vostra storia d’amore. Il vostro american dreams è sempre più vicino…

Salvare
Oggi Sposi a New York

4) Studiare il tragitto chiesa-location

Prima di spedire gli inviti, fate un viaggio di prova dalla chiesa alla location seguendo le indicazioni contenute nella deliziosa mappa che avrete fatto creare appositamente per aiutare i vostri ospiti nel tragitto. Seguite scrupolosamente le istruzioni così come le avete riportate. In questo modo, se qualcosa non è chiaro, avrete il tempo per correggere il tiro. Eachother Wedding & Events saprà consigliarvi al meglio per far sí che possiate godere appieno del vostro giorno speciale senza preoccupazioni. Olga sarà al vostro fianco in ogni momento, pronta ad ascoltare e capire le vostre esigenze, vi regalerà un matrimonio carico di significato che rimarrà indelebile nei vostri ricordi e in quelli dei vostri invitati.

SalvareRichiedi informazioni
Eachother Wedding & Events

5) Includere nastri e spille da balia nel kit di emergenza

Se non avete ancora preparato il kit di emergenza, non è troppo tardi, (leggete qui cosa inserire nel vostro wedding kit) e ricordate di includere il kit da cucito, non avete idea di quanti vestiti si siano salvati con un nastro e qualche spilla! Se non volete farvi travolgere da momenti di panico affidatevi alla professionalità di Anna Teresa Laudato, che da esperta organizzatrice di matrimoni sia in Italia che all’estero, curerà l’organizzazione del vostre nozze alla perfezione, curando anche il più piccolo dei dettagli per regalarvi l’evento che avete sempre sognato.

SalvareRichiedi informazioni
Anna Teresa Laudato

6) Portarsi delle scarpe di ricambio

Portate con voi un paio di sandali dal colore neutro, saranno il vostro asso nella manica nel caso in cui un tacco rotto o una stringa troppo stretta rendano le scarpe impossibili da indossare. In alternativa potete sempre rubare un paio di ballerine dall’angolo dello shoes check creato per le vostre ospiti e seguire altri consigli e idee di Confetti Amore e Fantasia che arricchirà di dolcissimi dettagli il giorno delle vostre nozze.

SalvareRichiedi informazioni
Confetti Amore e Fantasia

7) Esporre i segnaposti ordinandoli per nome

Un errore grossolano nell’allestimento di un placement con i segnaposti, è quello di organizzarlo in base al nome del tavolo; tuttavia con questo metodo gli ospiti impiegano più tempo per trovare i loro nome creando un fastidioso ingorgo davanti l’ingresso della sala. Il segreto per un’organizzazione snella ed efficace è quello di allineare i segnaposti in ordine alfabetico. Gloria ed Elisa di Coquette Atelier saranno delle alleate perfette che vi sveleranno tutti i segreti per la pianificare un matrimonio unico e senza errori; la grande esperienza unita all’innata creatività che caratterizza queste due professioniste del wedding, sarà messa a vostra disposizione per regalarvi un evento indimenticabile.

SalvareRichiedi informazioni
Coquette Atelier

8) Far finta che il matrimonio sia di mercoledì

Sebbene la data delle nozze sia fissata nel week end, un segreto strategico è organizzarsi come se questo sia di mercoledì. Finendo tutte le operazioni, compreso il pagamento dei saldi ai fornitori, dal mercoledì prima del matrimonio avrete un paio di giorni per rilassarvi e godervi le emozioni. Affidarsi ad un wedding planner vi assicurerà di arrivare al giorno delle nozze rilassati, con Palazzo Eventi  arriverete al giorno delle nozze sereni, senza pensare a nulla se non a godervi questo meraviglioso giorno. Il team di Palazzo Eventi lavorerà senza sosta per assicurarvi delle nozze senza eguali.

SalvareRichiedi informazioni
Palazzo Eventi

Naturalmente questi sono solo alcuni dei magici trucchi che le wedding planner imparano a mettere in pratica dopo anni di attività, ma dietro le quinte di un matrimonio le operazioni da svolgere sono molte più di quelle che potete immaginare, è per questo che in questo percorso è meglio essere accompagnati dai professionisti del settore.

Foto via shutterstock oliveromg

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.