7 "segreti" che la sposa deve svelare alle damigelle prima del matrimonio

Il grande giorno si avvicina e sicuramente avrai i nervi a fior di pelle. È da tanto tempo che aspetti questo giorno e la paura che qualcosa possa andare storto non ti abbandona. L’unica  domanda è quindi: come garantire che tutto sia perfetto?

La buona notizia è che potrai sempre contare sulle tue damigelle per ottenere il matrimonio dei tuoi sogni. Sempre che tu sia disposta a condividere con loro dei piccoli “segreti”: scopri quali sono i 7 “segreti” che ogni sposa dovrebbe condividere con le proprie damigelle prima del grande giorno!

Madrinhas
Foto: Coletivo 3

1. La location

Qualche giorno prima del matrimonio, descrivi alle tue damigelle le caratteristiche della location; è molto importante che loro conoscano tutti i dettagli di modo da esserti d’aiuto qualora fosse necessario. Per esempio, l’aperitivo sarà a buffet servito in giardino? Oppure, bisogna avvisare il dj affinché cambi musica in base al momento del banchetto? I tuoi angeli custodi saranno lì proprio per questo.

Presso Villa Cilento il tuo matrimonio si trasformerà in una favola e non ci sarà nessun imprevisto capace di rovinarti la festa. Lo staff altamente qualificato ed esperto si assicurerà che il ricevimento si svolga senza intoppi nelle sontuose sale di Villa Cilento finemente affrescate da artisti anonimi dell’800. Il salone degli Angeli, la sala Verde e il salone delle Porcellane sono elegantissime e ricche di opere pittoriche e rifinite con pavimenti preziosi, mentre l’ampio parco è pieno di splendidi alberi da frutta e piante secolari.

Villa CilentoPrenota un appuntamento
Villa Cilento

2. Il programma della giornata

È ovvio che le damigelle debbano conoscere praticamente a memoria il programma della giornata per poter essere in qualche modo coordinatrici insieme a voi dell’intero evento. Dalle tempistiche, all’intrattenimento, fino al momento della torta, ogni singolo step importante del grande giorno deve trovare le damigelle preparate.

Se quello che volete però è un matrimonio perfetto, l’unico modo per assicurarsi il risultato è rivolgersi ad un’agenzia di wedding planning come lo staff di White Dreams; organizzazione, creatività e disponibilità sono le caratteristiche principali della titolare, Benedetta Terzaghi, che le metterà a vostra disposizione per la realizzazione del matrimonio dei tuoi sogni e attraverso White Dreams ha fatto di questo lavoro uno stile di vita.

White DreamsRichiedi informazioni gratuitamente
White Dreams

3. Lo stile delle decorazioni

Le decorazioni sono un dettaglio fondamentale che dà carattere ad ogni matrimonio, per questo descrivete lo stile delle decorazioni alle vostre damigelle di modo che comprendano lo stile dell’evento. Dal tableau de mariage ai tag delle bomboniere, passando per i centrotavola e le decorazioni aeree, ogni più piccolo particolare deve essere studiato nei minimi particolari.

La Sposa degli Alberi è la scelta sicura se quello che si vuole è un allestimento perfetto, realizzato in base ai vostri gusti e alle vostre preferenze. Mary Tricarico si definisce come una wedding designer poiché è lei ad occuparsi di concepire e realizzare la wedding stationary del tuo grande giorno, con creatività e precisione. Solo i materiali migliori e gli elementi più di tendenza per La Sposa degli Alberi, che trasformeranno il tuo grande giorno un evento perfetto sotto ogni punto di vista.

La Sposa degli AlberiRichiedi informazioni gratuitamente
La Sposa degli Alberi

4. Il banchetto

Le damigelle dovranno essere preparate ad affrontare tutte le fasi del banchetto, di modo da dare indicazioni e suggerimenti agli altri invitati. Se vuoi, puoi anche coinvolgerle nella scelta del menù, i loro consigli potrebbero rivelarsi molto utili per interpretare i gusti di tutti.

Con Colasanti Catering potrai scegliere tra un’ampia varietà di proposte, tutte deliziose, per comporre il tuo menù di nozze perfetto. Per lo staff il vostro grande giorno è un po’ anche il loro e per questo si impegnano al massimo per organizzare il banchetto di matrimonio dei tuoi sogni. Gli altissimi standard qualitativi e l’estrema professionalità dello staff, fanno di Colasanti Catering uno dei catering più apprezzati d’Italia.

Colasanti CateringRichiedi informazioni gratuitamente
Colasanti Catering

5. L’abito da sposa

Le damigelle sono le uniche persone autorizzate a vedere l’abito da sposa prima del grande giorno, anche perché saranno loro ad aprire il corteo nuziale. Soprattutto nel caso in cui tu non abbia imposto loro un determinato outfit, sarà utile che si facciano un’idea di quale sarà il tuo look di modo da scegliere bene il loro abito da cerimonia.

Ma la scelta più importante è, chiaramente, quella del tuo abito da sposa, l’abito più importante della tua vita. Antonella Rossi è una stilista italiana d’eccellenza che da anni crea abiti da sposa originali, delle vere e proprie opere d’arte. Se quello che vuoi è un abito unico, differente e personalizzato che rappresenti il tuo carattere ed interpreti al meglio lo stile dell’evento, un abito da sposa firmato Antonella Rossi è una garanzia di successo.

Antonella RossiPrenota un appuntamento
Antonella Rossi

6. Fotografia

Saranno le protagoniste delle foto insieme a te e al tuo futuro marito, quindi è importante che tu istruisca le damigelle su come commportarsi durante il servizio fotografico. Sarebbe bello che conoscessero di persona il fotografo che avete scelto di modo da comprenderne lo stile: foto in posa o spontanee?

Lo stile di Idealfoto è il risultato del sapiente mix tra l’esperienza e la passione dello staff e le preferenze e lo stile degli sposi, la mescolanza tra i loro desideri e quello che gli esperti ritengano sia meglio in base alle condizioni di luce, agli ambienti e quant’altro. Con Idealfoto il servizio fotografico del vostro grande giorno sarà il ricordo più prezioso che porterete con voi.

Ideal FotoRichiedi informazioni gratuitamente
Idealfoto

7. La musica per la festa

È il momento più divertente del grande giorno e le vostre damigelle dovranno aiutarvi ad animare la festa, coinvolgendo anche gli invitati più timidi nelle danze. Insieme a loro potrete scegliere delle canzoni che facciano ballare tutti, che vi ricordino magari la vostra adolescenza e, perché no, inventare anche qualche coerografia da eseguire tutte insieme!

La scelta della musica deve essere più che oculata e pensata in base alla tipologia di invitati e allo stile dell’evento. Se il tuo sarà un matrimonio elegante e raffinato, non c’è nessuno strumento capace di creare l’atmosfera giusta se non l’arpa. Tiziana Loi  di Nozze D’Arpeggi è una suonatrice d’arpa professionista talentuosa ed esperta che con la sua musica magica farà da colonna sonora ai momenti più importanti del tuo grande giorno. Per un intrattenimento musicale di gran classe, Nozze D’Arpeggi è la scelta migliore.

Nozze D'ArpeggiRichiedi informazioni gratuitamente
Nozze D’Arpeggi

Non sottovalutare l’importanza del ruolo delle damigelle per il tuo matrimonio, potranno salvarti in tutte le situazioni più incredibili che potranno succedere il grande giorno. Racconta loro i “segreti” che ti abbiamo appena suggerito, saranno i tuoi angeli custodi.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Studio Fotografico Santoni
4 cose che lo sposo deve evitare nel giorno del suo matrimonio
Alcuni consigli su misura per lo sposo: 4 cose assolutamente da evitare, nel giorno del matrimonio. Prendete nota!
Claudia Calà Photographer
Le 7 virtù delle damigelle: ecco come dovrebbero essere le amiche nel giorno del matrimonio
Potremmo darti mille consigli su come dovrebbe essere la miglior damigella d'onore della storia, ma ci limitiamo a suggeriti le 7 qualità basilari che le tue amiche devono avere, prendi nota e controlla che anche le tue amiche siano così
Enrico Mingardi Photographer
Sai cosa porta un wedding planner con sé nel giorno del tuo matrimonio? Ti sveliamo i segreti dei professionisti
Il wedding planner sarà il vostro braccio destro più fidato, che, con self control e preparazione, potrà porre rimedio a inconvenienti e richieste inaspettate. Ma come si prepara un professionista al vostro Big Day? L'abbiamo chiesto alle nostre migliori esperte...

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni