5 abiti della Paris Fashion Week che vorrai indossare al tuo matrimonio

5 abiti della Paris Fashion Week che vorrai indossare al tuo matrimonio

La Paris Fashion Week ci ha regalato modelli unici e collezioni inimitabili, abiti d'ispirazione per l'outfit più speciale: quello del tuo matrimonio.

  • Abiti da sposa
  • Fashion week

Durante le Fashion Week in giro per il mondo nascono le tendenze che dettano legge per le stagioni successive. Non solo le passerelle fanno da palcoscenico alle nuove mode, ma anche l’ambiente che si crea intorno alle sfilate, frequentato da estrosi personaggi che con il loro look catalizzano l’attenzione e diventano modelli di uno stupefacente street style. Collezioni e partecipanti quindi, sono fonte d’ispirazione, con i loro pezzi unici e stili diversi, per scegliere le tendenze con cui vestiremo nella prossima stagione.

Ciononostante, tutti abbiamo pensato che anche i migliori marchi a livello mondiale, a volte, presentano capi che sembrano impossibili da indossare. Siamo onesti, nessuno andrebbe in ufficio con un cappello gigante in testa e, anche se ti sei innamorata di quel vestito tutto tulle, non ti presenteresti mai al tuo matrimonio vestita come una meringa. Così, pensando a te e al tuo grande giorno, e guidati dal nostro amore per la moda, abbiamo selezionato 5 abiti della Paris Fashion Week che vorrai indossare il giorno delle tue nozze. Pronta ad innamorarti?

Salvare
Foto: Cordon Press

Balmain

La linea Balmain di Olivier Rousteing è l’incarnazione della femminilità. L’esercito di modelle Balmain, bellissime e di successo, mostrano alle donne che possono essere, allo stesso tempo, raffinate ma con carattere. Abiti che osannano la silhouette femminile ma anche la sua marcata personalità. Il perfetto mix di tutto ciò che una donna dovrebbe mostrare mentre cammina verso l’altare.

Salvare
Balmain Foto: Cordon Press

Molto strutturato e d’ispirazione anni ’90 è quest’altro abito della linea Balmain. Perfetto per le spose più audaci, che cercano un look romantico ma, che al tempo stesso, vogliono affermare se stesse. Il punto vita marcato e il volant che dalla spalla scende verso la gonna, donano a questo look tutta la femminilità che ogni donna desidera per il suo outfit da sposa.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Salvare
Balmain Foto: Cordon Press

Jacquemus

L’estate e la spiaggia sono il leitmotiv di quasi tutte le collezioni di Jaquemus. I tessuti leggeri, gli abiti larghi, i cappelli di paglia e la freschezza dei suoi disegni, mostrano una donna spensierata, libera, a volte romantica, che si gode la tranquillità del mare e viene incantata dal tramonto. Questo abito è perfetto per le  spose romantiche che sognano un matrimonio intimo in spiaggia.

Salvare
Jacquemus Foto: Cordon Press

Valentino

Abiti lunghi, femminili, romantici, che giocano con le trasparenze e che sono il segno distintivo di questo marchio con il quale ogni donna si identifica. Questo abito dallo stile seventy, plissettato sia sul corpetto che sulla gonna è l’essenza della delicatezza e della grazia. Perfetto per spose raffinate ma con uno spirito bohemien.

Salvare
Valentino Foto: Cordon Press

 Dior

Un abito che gioca con le trasparenze ma che viene reso discreto dalla lunghezza della gonna, in un perfetto equilibrio tra romanticismo e sensualità. La vita marcata esalta la figura e rievoca la silhouette di una delle icone di stile più femminili di tutti i tempi: Audrey Hepburn. I dettagli floreali conferiscono a questo abito la delicatezza che ogni donna ricerca nel suo abito da sposa.

Salvare
Dior Foto:Cordon Press

La Paris Fashion Week ci ha regalato modelli unici e collezioni inimitabili, abiti che saranno d’ispirazione sia per un look quitidiano che per l’outfit più speciale: quello del tuo matrimonio.

Se cerchi altre idee ti consigliamo: