Questo progetto, nato da un idea di Cristina Zanatta Hair & Make up Artist e sviluppato da Dafne Giacobbe, Wedding Planner di Weddings and Dreams, racconta di un amore giovane ed eccentrico, incarnato in uno stile sofisticato ed elegante, ma giovane e fresco, pieno di idee sorprendenti ed originali.
Questa originalità la ritroviamo nelle scelte degli abiti, dei gioielli e nell’allestimento, in cui si possono trovare dettagli eleganti ma inaspettati.
I colori e l’elemento centrale
È uno shooting nato da una palette di 6 colori e da un elemento centrale: la mora.
Colori originali e versatili per un mood dark romantic che oscilla tra luce e oscurità partendo da colori come il nero e il blu attraverso le sfumature delicate dell’azzurro, del cipria, del beige fino allo splendente oro.
Dafne sviluppa questa idea iniziale attraverso una ricerca dei dettagli spasmodica, nella creazione DIY degli allestimenti e nella scelta minuziosa dei fornitori, tutti caratterizzati da grandissima professionalità e passione per il proprio mestiere.
La location e gli abiti degli sposi
La location, Villa Il Labirinto, è da togliere il fiato, perfetta per creare un’atmosfera elegante e piena di bellezza. Si è voluto mostrare la grandiosità degli spazi, il suo tempio unico, il portico e il salone principale.
Entrambi gli sposi hanno un doppio abito, per scandire i differenti momenti delle nozze e per dare libero sfogo alla loro personalità eccentrica.
Il primo abito da sposa, ideato per l’occasione da Stefania Rotundo, è la sintesi perfetta di questo stile dark romantic: un corpetto di pizzo bianco con dettagli quasi neri su collo e spalle, per risaltare la dualità luce-oscurità, completato da una morbida gonna azzurra ricoperta con tulle bianco, che dona invece quel tocco romantico etereo, che traspare in ogni foto.
L’ acconciatura è sofisticata ed viene impreziosita da una coroncina gioiello floreale unica e fatta a mano da Daniela Mosca di Moli Accessori Sposa, così come gli orecchini, gli anelli e le spille indossate da entrambi; Il make up riprende invece i colori della palette ed esalta l’idea dark e romantica del progetto, grazie alla mano di Cristina Zanatta.
La sera la sposa cambia look, in ogni dettaglio, dall’abito alla pettinatura fino ai gioielli. L’ Abito, sempre di Stefania Rotundo, diventa più etereo grazie ad un corpetto in pizzo leggero con una gonna azzurra morbida. L’elemento dark in questo caso è dato dalla lunga cintura nera.
Lo sposo indossa un abito moderno bianco, con una camicia di pizzo nero; Il suo look rivendica la libertà di espressione tipica delle nuove generazioni, dove alcuni elementi non sono più prerogativa del solo genere femminile. In questo senso la scelta di indossare gioielli, lo smalto e di truccarsi, rappresentano un grido di libertà e una precisa scelta estetica.
Anche lo sposo decide per un cambio d’abito e sceglie un raffinato abito nero frutto della grande abilità sartoriale di Ma-con, capace di esaltare la bellezza dello sposo e dei suoi accessori.
Gli altri elementi decorativi
La stationery, ideata da Elisa Tamburrini, ha i toni della palette scelta: sfumature di chiaroscuro inblu e oro, tutto stampato su raffinata carta dal colore indefinibile. Ritroviamo dettagli dorati nell’invito, nella partecipazione e nel menù, tutti creati a mano dall’artista.
Il disegno della mora caratterizza tutto il desing. La partecipazione diventa un’opera unica nel suo disegno dorato fatto a mano con testo stampato su carta opale blu, che permette di vedere il disegno sottostante. Una busta azzurra racchiude il tutto con un sigillo in ceralacca che dà il tocco finale.
I fiori scelti da Dimensioinfiori hanno dei colori sorprendenti e il bouquet importante diventa l’elemento protagonista dell’evento. Durante la cerimonia un arco elegantemente decorato con composizioni ricercate e sofisticate, crea un’atmosfera perfetta per coronare il sogno d’amore.
Il tableau de mariage è ideato e creato interamente da Dafne. Amante del DIY, ha piegato e colorato ogni componente di metallo e assemblato i vari elementi per creare qualcosa di mai visto prima.
La ricerca del dettaglio, del voler ideare qualcosa di nuovo, qualcosa che esprima l’unicità della coppia e del loro essere, sono stati gli elementi principali nella creazione del tableau, dell’angolo bar e del tobacco bar, nel quale vengono proposte pipe di eccellenza e tabacchi pregiati.
Anche le bomboniere seguono il mood e lo stile del matrimonio, scegliendo delle scatole in vetro e oro accompagante da una bottiglietta di profumo Jo Malone Blackberry and Bay e White Jasmine and Mint.
La white table e la wedding cake completano l’evento, portando a termine una giornata indimenticabile, immortalata dagli scatti ricercati di Lidia Lamacchia e dallo splendido video di Danilo Grassi di Film diary.
Credits
Location: Villa Il Labirinto
Wedding Planner: Dafne Giacobbe di Weddings and Dreams
Foto: Lidia Lamacchia
Video: Danilo Grassi di Film Diary
Bridal dresses: Stefania Rotundo
Groom black dress: Ma-con
Hair style & MUA: Cristina Zanatta
Fiori: Dimensioninfiori
Stationery: Elisa Tamburrini aka Pelle D’Oca
Wedding Cake: Cristina Events
Gioielli: Moli Accessori Sposa e InoroTerni di Mosca Daniela
Mise en place e sedute: Noleggi per eventi
Sposa: Alessia Salvatori
Sposo: Mariano Mala
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento