Uno shooting originale e romantico dall'animo Dark

Elementi romantici ed eterei si contrappongono ad atmosfere dark, dando vita ad uno shooting originale e ribelle, grazie alla scelta degli accessori e di alcuni dettagli di forte rottura stilistica, che denotano carattere e personalità.

  • Shooting
  • Shooting
  • Galleries

Questo progetto, nato da un idea di Cristina  Zanatta Hair & Make up Artist e sviluppato da Dafne Giacobbe, Wedding  Planner di Weddings and Dreams, racconta di un amore giovane ed eccentrico, incarnato in uno stile sofisticato ed elegante, ma giovane e fresco, pieno di idee sorprendenti ed originali.

Questa originalità la ritroviamo nelle  scelte degli abiti, dei gioielli e nell’allestimento, in cui si possono trovare dettagli eleganti ma inaspettati.

I colori e l’elemento centrale

È uno shooting nato da una palette di 6 colori e da un elemento centrale: la mora.

Colori originali e versatili per un mood dark romantic che oscilla tra luce e oscurità partendo da colori come il nero e il blu attraverso le sfumature delicate dell’azzurro, del cipria, del beige fino allo splendente oro.  

Dafne sviluppa questa idea iniziale attraverso una ricerca dei dettagli spasmodica, nella creazione DIY degli allestimenti e nella scelta minuziosa dei fornitori, tutti caratterizzati da grandissima professionalità e passione per il proprio mestiere.  

Salvare
Mora come elemento centrale

La location e gli abiti degli sposi

La location, Villa Il  Labirinto, è da togliere il fiato, perfetta per creare un’atmosfera elegante e  piena di bellezza. Si è voluto mostrare la grandiosità degli spazi, il suo tempio unico, il portico e il salone principale.  

Entrambi gli sposi hanno un doppio abito, per scandire i differenti momenti delle nozze e per dare libero sfogo alla loro personalità eccentrica.   

Il primo abito da sposa, ideato per l’occasione da Stefania Rotundo, è la sintesi  perfetta di questo stile dark romantic: un corpetto di pizzo bianco con dettagli quasi neri su collo e spalle, per risaltare la dualità luce-oscurità, completato da una morbida gonna azzurra ricoperta con tulle bianco, che dona invece quel tocco romantico etereo, che traspare in ogni foto.

Salvare
Dettagli neri sul corpetto di pizzo bianco

L’ acconciatura è sofisticata ed viene impreziosita da una coroncina gioiello floreale unica e fatta a mano da Daniela Mosca di Moli  Accessori Sposa, così come gli orecchini, gli anelli e le spille indossate da entrambi; Il make up riprende invece i colori della palette ed esalta l’idea dark e romantica del progetto, grazie alla mano di Cristina Zanatta

Salvare
Acconciatura

La sera la sposa cambia look, in ogni dettaglio, dall’abito alla pettinatura fino ai gioielli. L’ Abito, sempre di Stefania Rotundo, diventa più etereo grazie ad un corpetto in pizzo leggero con una gonna azzurra morbida. L’elemento dark in questo caso è dato dalla lunga cintura nera.  

Salvare
Secondo abito con fiocco nero

Lo sposo indossa un abito moderno bianco, con una camicia di pizzo nero; Il suo look rivendica la libertà di espressione tipica delle nuove generazioni, dove alcuni elementi non sono più prerogativa del solo genere femminile. In questo senso la scelta di indossare gioielli, lo smalto e di truccarsi, rappresentano un grido di libertà e una precisa scelta estetica.

Anche lo sposo decide per un cambio d’abito e sceglie un raffinato abito nero frutto della grande abilità sartoriale di Ma-con, capace di esaltare la bellezza dello sposo e dei suoi accessori.

Salvare
Dettagli sposo

Gli altri elementi decorativi

La stationery, ideata da Elisa Tamburrini, ha i toni della palette scelta: sfumature di chiaroscuro inblu e oro, tutto stampato su raffinata carta dal colore indefinibile. Ritroviamo dettagli dorati nell’invito, nella partecipazione e nel menù, tutti creati a mano dall’artista.

Il disegno della mora caratterizza tutto il desing. La partecipazione diventa un’opera unica nel suo disegno dorato fatto a mano con testo stampato su carta opale blu, che permette di vedere il disegno sottostante. Una busta azzurra racchiude il tutto con un sigillo in ceralacca che dà il tocco finale. 

Salvare
Stationary

I fiori scelti da Dimensioinfiori hanno dei colori sorprendenti e il bouquet importante diventa l’elemento protagonista dell’evento. Durante la cerimonia un arco elegantemente decorato con composizioni ricercate e sofisticate, crea un’atmosfera perfetta per coronare il sogno d’amore.  

Salvare
Fiori

Il tableau de mariage è ideato e creato interamente da Dafne. Amante del DIY, ha piegato e colorato ogni componente di metallo e assemblato i vari  elementi per creare qualcosa di mai visto prima.  

La ricerca del dettaglio, del voler ideare qualcosa di nuovo, qualcosa che esprima l’unicità della coppia e del loro essere, sono stati gli elementi principali nella creazione del tableau, dell’angolo bar e del tobacco bar, nel quale vengono proposte pipe di eccellenza e tabacchi pregiati. 

Anche le bomboniere seguono il mood e lo stile del matrimonio, scegliendo delle scatole in vetro e oro accompagante da una bottiglietta di profumo Jo Malone Blackberry and Bay e White Jasmine and Mint.  

La white table e la wedding cake completano l’evento, portando a termine  una giornata indimenticabile, immortalata dagli scatti ricercati di Lidia Lamacchia e dallo splendido video di Danilo Grassi di Film diary.  

Credits  

Location: Villa Il Labirinto  

Wedding Planner: Dafne Giacobbe di Weddings and Dreams 

Foto: Lidia Lamacchia  

Video: Danilo Grassi di Film Diary  

Bridal dresses: Stefania Rotundo  

Groom black dress: Ma-con  

Hair style & MUA: Cristina Zanatta  

Fiori: Dimensioninfiori  

Stationery: Elisa Tamburrini aka Pelle D’Oca  

Wedding Cake: Cristina Events  

Gioielli: Moli Accessori Sposa e InoroTerni di Mosca Daniela 

Mise en place e sedute: Noleggi per eventi  

Sposa: Alessia Salvatori  

Sposo: Mariano Mala  

 

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.