“Take my hand, Take my whole life too, for I can’t help with you.”
Niente è più dolce di un tramonto nella campagna toscana, che tinge di rosso, rosa e giallo le sue dolci colline, dove le sagome dei cipressi si stagliano all’orizzonte e lunghi vigneti scendono morbidi fino a valle. È in questa cornice da favola che due cuori innamorati hanno deciso di pronunciare le loro promesse d’amore e festeggiare a stretto contatto con la natura il loro giorno più bello. Tra le vie di un antico borgo e i paesaggi della campagna senese, in una calda giornata d’estate, Nicoletta del Gaudio Wedding planning & design ci invita a scoprire il set di un matrimonio dai toni romantici e caldi, nel fascino curioso de La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton.
Nell’intimità delle sue eleganti suites, i due giovani futuri sposi si preparano ad affrontare con emozione una giornata colma di momenti unici che diventeranno ricordi preziosi per tutta la vita. Tra gli antichi arredi che decorano gli ambienti della location La Bagnaia Golf resort, si scorge un abito elegante bluette per lui e per lei un abito scivolato in satin e chiffon, con un bellissimo pizzo plisse e scollatura sul davanti e sulla schiena. In questo autentico borgo medievale, storia e cultura s’incontrano in una natura gentile che crea l’atmosfera perfetta per creare un evento da sogno.
L’ispirazione di Nicoletta del Gaudio Wedding planning & design nasce dai colori, ambrati, caldi e intensi che ricordano le spezie, le ceramiche e i tessuti che ritroviamo nei mercati del Marocco, tonalità e sfumature che si sposano perfettamente con quelle dei paesaggi estivi della Toscana. Fiori campestri, decori in legno, ferro, vetro e oro sono i materiali che contraddistinguono lo stile bohémienne di questo evento. Lo stretto legame tra gli elementi decorativi e quelli naturali, crea un’armonia romantica e un’atmosfera calda e accogliente, sia negli spazi esterni che quelli interni della location.
Anche il banchetto segue lo stile e i colori della cerimonia, che ambientato all’esterno della location, invita gli ospiti ad accomodarsi a una lunga tavolata solitaria in legno antico con sedie di ferro battuto, decorata con candelabri dorati e bellissimi centritavola caratterizzati da composizioni di fiori selvatici e dall’aspetto esotico. La mise en place è ricercata, con sottopiatti in legno intagliato, piatti, posate e bicchieri personalizzati con bellissime scritte come segnaposto. Ai piedi di un panorama mozzafiato, gli invitati si uniscono ai festeggiamenti in questo piccolo angolo di intimità.
La ricerca di colore, naturalezza ed eleganza è protagonista in tutti i dettagli del grande evento: dall’offerta gastronomica agli accessori, fino all’abito, il trucco e l’acconciatura. Cala la sera e il cielo si tinge di rosso e rosa unendosi perfettamente alle nuance dell’intero ricevimento e accompagnati da una romantica musica dal vivo, gli ospiti godono appieno degli spazi della location, rilassandosi negli angoli lounge allestiti con cura ed attenzione nei dettagli.
Ogni scatto di questo romantico shooting fotografico racconta l’emozione vissuta da entrambe le parti degli sposi, questo grazie all’intensità della giornata e soprattutto grazie all’esperienza e alla capacità di catturare ogni istante da parte del fotografo di matrimoni, Alessio Mida – Wedding in Italy films.
Nicoletta del Gaudio Wedding planning & design omaggia i colori della Toscana, con un tocco orientale, bohémienne e naturale per un matrimonio da mille e una notte.
CREDITS
Concept Design & Planning: Nicoletta del Gaudio | Contributor Decor: Manuela Prearo di Vaniglia e Pepe Nero | Foto & Video: Alessio Mida – Wedding in Italy films | Location & Catering: La Bagnaia Golf Resort | Florist: David Giovani – Laboratorio del Fiore | Wedding Dress: Antonella Rossi | Jewellery: Laura Giusti – L’Orafà | Hair Stylist: Marco Nannicini – Un diavolo per capello | Makeup: Grazia Citro – Estetica Armonie | Music: Andrea Senesi – Il caffè degli artisti | Rental: AZ Noleggio Firenze | Mignon pastry: Il Piacere Follonica
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento