Uno shooting fotografico per scoprire l'essenza della Sardegna

Scatti fotografici intensi ed autentici ci raccontano la storia di una bellissima terra, attraverso i suoi colori, il suo carisma e la sua forza

  • Shooting
  • Sardegna
  • Galleries
Siamo in Sardegna, terra intensa, densa di storia, cultura e italianità. Incontriamo Silvia Loriga, fondatrice di Memorabili Eventi, un’agenzia di organizzazione e pianificazione di eventi, rappresentata da lei ma composta da uno staff d’eccezione, consolidato nel tempo e ricco di personalità positiva. Silvia, event creator e mente artistica dell’agenzia ci racconta del suo progetto, del concept che ha immaginato per lo shooting che oggi vi facciamo vedere e delle sensazioni che voleva trasmettere attraverso questi scatti unici. Nel suo progetto c’è tutta l’intensità della sua terra, la Sardegna, che ha voluto raccontare attraverso colori, oggetti, posture e grandi nomi del settore del wedding. Il suo meraviglioso shooting è stato realizzato, lo vedrete, in chiave sarda con la collaborazione di professionisti locali ed è nato proprio dall’idea di voler far emergere il talento e le potenzialità di un’area geografica troppo spesso messa in disparte o sottovalutata. Silvia è stata capace di riunire in un unico grande connubio la professionalità, la competenza e l’impegno di alcune delle migliori eccellenze sarde, con lo scopo non solo di fornire ispirazione e consigli alle future coppie di sposi, ma anche di fare luce su una delle più belle regioni del nostro Paese.
Salvare
Frame 25 Studio
Salvare
Frame 25 Studio

Immerso nello spettacolare scenario della Costa Smeralda con vista sul mare dell’arcipelago de La Maddalena e delle sue isole, Silvia ha montato lo scenario ideale per un matrimonio indimenticabile, la cornice scelta è degna dei migliori shooting fotografici delle grandi riviste. Dando uno primo sguardo agli scatti di Frame 25 Studio si percepisce immediatamente armonia, uno studio della luce impeccabile e come si è voluto giocare con i colori dell’ambiente circostante e del design pensato per lo shooting. È stata scelta una mattina di inizio autunno, dove il sole e il cielo azzurrissimo hanno creato volutamente l’atmosfera elegante per una celebrazione diurna. I colori della terra e dei cactus si fondono per fare da background alle prime foto di lei, Chiara Daga, la modella dai tratti mediterranei che ha saputo incarnare la femminilità e il carisma di una donna sarda. Dolce, sensuale, a tratti mistica, nel suo abito bohemien dell’atelier Elisabetta Delogu, che per chi non la conoscesse, è una talentuosissima bridal designer. Pizzi, tulle e trasparenze color avorio, quasi crema, impreziosite da un velo ricamato che la incorona e la cinge in scatti sospesi nel tempo. In alcuni scatti è a piedi nudi, a contatto con il prato o sugli scalini bianchissimi del resort, quasi a volersi abbandonare a quell’atmosfera chic e drammaticamente bella. Il suo bouquet sembra essere stato raccolto da un campo di fiori, è leggero, destrutturato, prezioso nei colori e nella scelta dei fiori, che rappresentano perfettamente l’ambiente che si voleva far respirare attraverso lo shooting.

Salvare
Frame 25 Studio
Salvare
Frame 25 Studio
Salvare
Frame 25 Studio
E poi c’è lui, magnetico, intenso, mediterraneo, un uomo dalla bellezza effortless, pettinato da gentiluomo ma dallo sguardo furbo. Elegantissimo in un completo di velluto della Sartoria Modolo. Posa vicino a lei con fare protettivo, prima in una delle meravigliose sale interne della splendida location Petra Segreta Resort e poi su un tappeto in stile berbero nel giardino. La Petra Segreta Resort spa Relais e Chateaux, con i suoi muri in pietra e la vegetazione rigogliosa, hanno incorniciato scatti magici e creato il canovaccio sul quale Memorabili eventi ha creato un design curato nei mini dettagli. In un corner, che in un matrimonio potrebbe essere un angolo per la segnaletica di benvenuto o per il photobooth, è stato allestito un backdrop floreale mozzafiato con vista sulla Sardegna. Il delicato floral designer Giuseppe Flore ha sapientemente scelto colori, texture e materiali per ricreare il fil rouge dell’intero shooting scegliendo un approccio bucolico.
Salvare
Frame 25 Studio
Salvare
Frame 25 Studio
Salvare
Frame 25 Studio
Salvare
Frame 25 Studio
Con la stessa attenzione si è allestita una mise en place dalle caratteristiche uniche, dal gusto retro ma dall’impronta moderna. Tavoli di legno senza nappage, vasi artigianali di ceramica dalle forme longilinee e elegantissime dai quali spuntano graminacee, composizioni floreali garden style, ciotole in legno a sostituire i piatti con un tocco di eccelsa stravaganza. Due damigiane verdi a gingere la tavola. La voluta presenza di oggetti originali e particolari, tutti forniti da Lucia Testoni di Siennas, come i vasi e le ceste tipicamente sarde, sono simbolo di riconoscimento e gratitudine per l’artigianato tradizionale e conferiscono allo scenario veridicità e genuinità.

Frame 25 Studio

Salvare
Frame 25 Studio
Salvare
Frame 25 Studio
“Una conclusione davvero degna di lode”, dice Silvia Loringa di Memorabili eventi, quella regalata dal momento del taglio della torta, grazie all’estro e al fare sapiente di Leonildo Contis e della sua splendida wedding cake che ha contribuito a rendere ancora più significativa e speciale l’atmosfera dello shooting. Un ricamo romantico sulla torta e dei fiori delicatamente adagiati in cima. A chiudere la cornice oggetti in ceramica arancione in perfetto match con il resto del design floreale.
Salvare
Frame 25 Studio
Salvare
Frame 25 Studio
Un progetto nato dal cuore e dalle radici, pensato ed ideato in virtù dell’orgoglio sardo inteso come fedeltà alla tradizione popolare, all’amore per la propria terra e all’attaccamento alle proprie origini. Ringraziamo Silvia di Memorabili eventi per la creazione di questa opera e Frame 25 Studio per averci concesso di condividere questi scatti meravigliosi.

Crediti

Wedding Planner: Memorabili eventi
Modelli: Giovanni Angiolini, Paolo Angiolini
Abito modello: Francesco Modolo
Modella: Chiara Daga
Abito modella: Elisabetta Delogu
Make up artist: Valeria Boncoraglio
Hair Stylist: Armonia Donna Hair Stylist
Floral design: Giuseppe Flore & Siennas
Wedding cake: Leonildo Contis
Credits Foto e Video: Frame 25 Studio
Pezzi artigianato sardo: Siennas

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Elisabetta Delogu Bridal Designer Negozi di abiti da sposa
Petra Segreta Resort & Spa Hotel per matrimoni
Memorabili Eventi Wedding planner

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.