Winter wonderland: lo shooting che vi farà innamorare della Sardegna

Scatti fotografici moderni, una stupenda location ricoperta di neve e una meravigliosa sposa coperta da un mantello velato vi faranno cambiare idea sul matrimonio celebrato in inverno.

  • Shooting
  • Sardegna
  • Galleries

“La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso” Fabrizio De André.

Il concept

La Sardegna, un’isola meravigliosa, da anni meta favorita per il destination wedding, colpisce dritta al cuore. Coppie di tutto il mondo la scelgono per convolare a nozze, scegliendola per la bellezza della natura e delle coste. La celebrità dell’isola si deve, effettivamente, alle spiagge bianche e all’acqua cristallina, al lusso della costa Smeralda e all’eleganza delle sue location sul mare, invidiate dal mondo intero. Anche i residenti che celebrano le loro nozze in questa meravigliosa isola, per la maggiore, seguono il cliché della cerimonia estiva, in chiesa o in spiaggia.

Ma forse molti non sanno che la Sardegna ha molto più da offrire, l’80% del suo territorio è montuoso e collinare e le foreste di cui è ricca si colorano dapprima di rosso con l’autunno e poi di bianco, con la neve caratteristica dei mesi di gennaio e febbraio. Dovreste veramente vedere che spettacolo riesce ad offrire quest’isola durante l’inverno.

SalvareFabio Marras Photographer
Fabio Marras Photographer

Sui concetti della scoperta della Sardegna come meta invernale e sul matrimonio non convenzionale è nata l’idea di questo shooting. Un team di professionisti del settore si sono messi in gioco per valorizzare questa meravigliosa isola e far scoprire al mondo cosa ha da offrire la Sardegna quando si parla di matrimonio invernale.

La squadra, composta da Fabio Marras, giornalista che fotografa matrimoni in tutta Europa, Simona Sanna, titolare dello studio makeup beautyboutique, Atelier DaMa, che ha fornito i suoi  meravigliosi abiti da sposa, il laboratorio floreale Daisy, maghi dei fiori con creazioni eleganti e sobrie e la modella Bianca Atzori che con grazia e dolcezza ha posato per lo shooting.

La scelta della location è stata presto fatta, il team sapeva che sotto un manto di neve la meravigliosa Villa Piercy, tra i boschi di Badde Salighes, sarebbe stata la scelta vincente. Villa Piercy è un’antica villa campestre della provincia di Nuoro con intorno uno stupendo giardino in stile inglese. Tra gli alberi di roverelle, lecci e castagni posa Bianca, con un’eleganza e dolcezza d’altri tempi, ma altrettanto moderna se guardiamo la sua splendida mise e corona di fiori.

Salvare
Fabio Marras Photographer
Salvare
Fabio Marras Photographer

I designer e i truccatori, attraverso la loro arte, hanno saputo presentare il profilo di una donna a metà tra una femme fatale e una fata. La scollatura dell’abito e gli accessori marcano lo sguardo, ma in contrapposizione c’è un bouquet di fiori freschi e graminacee della leggerezza di una piuma. E su questo quadro delicato di lei hanno appoggiato un mantello di velo. Il risultato è strepitoso.

La serie di foto nel giardino ci sembra una favola che va vissuta. Rispetto agli scatti fotografici matrimoniali ai quali siamo abituati nei mesi primaverili ed estivi, questi sono ancor più carichi di magia e atmosfera. La tradizione ci fa scegliere i mesi caldi ma la tendenza si impone sempre di più rispetto ai mesi invernali. E il team di Fabio Marras e degli altri artisti ha una vocazione spiccata in tal senso.

Salvare
Fabio Marras Photographer
Salvare
Fabio Marras Photographer

Dicono di questo shooting “crediamo molto nello sviluppo del settore matrimoni in un periodo che potrebbe sembrare inusuale. I winter wedding sono molto  comuni all’estero, soprattutto in nord Europa dove il clima è decisamente più rigido del nostro. La neve e il freddo possono rappresentare una valida alternativa romantica ed intima in cui costruire un matrimonio perfetto ed originale”. E la Sardegna sarà li, fiera e bellissima, pronta ad accoglierci.

Il team

Fotografo : Fabio Marras Photographer 

Make up artist : Simona Sanna 

Floral design : Fioreria Daisy 

Location : Villa Piercy

Atelier : DaMa Atelier

 

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.