Boho style: uno shooting dal sapore rétro

Un'atmosfera sospesa ritrae un glamping wedding, i cui colori, dettagli e texture vi faranno innamorare

  • Shooting
  • Shooting
  • Galleries

Più di cento foto per raccontarvi uno shooting fotografico il cui estro e raffinatezza sono merito della creatività di Denis Gentilini, direttore artistico dell’agenzia Sipario Wedding, una perla rara nel settore dell’organizzazione e design dei matrimoni. La loro firma è la ricerca dei dettagli, frase apparentemente scontata che però prende tutto un altro sapore quando si osservano le caratteristiche di questo shooting e di tanti altri che portano il loro nome. Ci vuole poco per intuire che dietro ogni progetto artistico c’è una scelta minuziosa dei fornitori, c’è eccellenza e c’è amore per il proprio mestiere.

Questo progetto parla di un amore rétro, di fotografie dal sapore antico, di texture rustiche ma dai dettagli chic, parla di complicità, di semplicità, di un soffio su un dente di leone che si disperde nell’aria, parla di eleganza e di mani che si accarezzano.

Salvare
Alberto Gobbato
Salvare
Alberto Gobbato

La location è d’eccezione, candidata perfetta per creare l’atmosfera unica che Denis aveva immaginato. Un glamping, glamour + camping, ormai lo sappiamo tutti. Il Glamping Canonici per la precisione. Una luxury tent all’interno della quale è stata allestita la scenografia della stanza di lei. Tappeti di paglia, cuscini dalle stampe floreali, un letto dalle lenzuola color avorio, mantovane e poltrone di velluto. All’entrata, una tenda di macramé che regala il giusto vedo non vedo per degli scatti che sembrano nati per questo. Alberto Gobbato, wedding photographer non ha tradito queste aspettative.

Salvare
Alberto Gobbato
Salvare
Alberto Gobbato

Lei ha i capelli rossi, un delicato look wavy e un cerchietto di fiori di perle e pizzo che le disegna il viso. Ha lo sguardo intrigante di una ragazzina e le movenze di una donna, un corpo longilineo in uno splendido abito di pizzo di Maria Luisa Benedetti. Un bouquet di foliage e gramiancee essiccati e tre rose color crema, un equilibrio perfetto creato dalle mani sapienti di Daisy Studio. Lui  è un uomo d’altri tempi, mediterraneo dallo sguardo intenso, le bretelle e una bellezza effortless.

Salvare
Alberto Gobbato
Salvare
Alberto Gobbato
Salvare
Alberto Gobbato

La stationary, ideata da Bee in love, ha i toni della terra, avorio, verde, marrone ed è stampata su carta rustica. Il disegno di una farfalla si compone quando vengono messi vicino il Save the date e  la partecipazione. Il flatlay, con piante grasse, quadretti di metallo antico e foglie di palma secche è perfetto. Nella “cantinetta”, l’antica vineria del glamping è allestita la tavola. Il design è rustico, non c’è nappage ma semplici tovagliette in macramé, piatti di ceramica, bicchieri di cristallo colorati, candelabbri dai quali colano candele arancioni e recipienti d’argento antico che ricevono mazzetti di fiori campesti che danzano nell’aria. Uova, fagioli, tuberi in cestini di vimini marrone.

Salvare
Alberto Gobbato
Salvare
Alberto Gobbato
Salvare
Alberto Gobbato

E nell’angolo più caratteristico dela cantinetta, questa costruzione rurale dai muri tinteggiati di bianco, tra piante verdi e garofani color salmone, c’è un tavolinetto tondo, marrone, antico sul quale c’è il setting della wedding cake. Filippos Bakery, la cui arte è raffinata, ha riprodotto sul primo piano della torta un cilindro color rame, decorato da perline e rose color crema e sul secondo i filamenti del macramé. La delicatezza e lo stile lasciano affascianti.

Salvare
Alberto Gobbato
Salvare
Alberto Gobbato
Salvare
Alberto Gobbato

Denis Gentilini si è ispirato al trend originale del glamping wedding che spopola negli Stati Uniti  ed è riuscito a plasmarlo in un contesto mediterraneo, inserendo dettagli della nostra cultura, unendo buon gusto e ruralità,  atmosfera pastorale ed eleganza.

Salvare
Alberto Gobbato
Salvare
Alberto Gobbato
Salvare
Alberto Gobbato

Credits

Location: Glamping Canonici
Wedding Planner: Sipario Wedding 
Foto: Alberto Gobbato
Video: Whites Film
Fiori: Daisy studio
Stationery: Bee in love
Bridal dress: Maria Luisa Benedetti
Weddin Cake: Filippos Bakery
Hair style & MUA: Samantha Pretto

Seleziona i fornitori che desideri contattare

sipario eventi Wedding planner
Marialuisa Benetti Sposa Negozi di abiti da sposa

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.