• Capacità (seduti) 50-180

Villa il Labirinto Merli già Soardi è una dimora storica edificata nella prima metà del settecento dall’architetto Antonio Turbini sui resti di un castello medievale di cui conserva il fossato ricco di pesci e ninfee e i ponti levatoi.

Immersa nel verde e nell’ ultimo lembo di campagna ai margini della città, pur essendo ad un passo dal centro, offre molti spazi esclusivi e raffinati per ambientare il ricevimento.

Lungo il viale d’accesso, a sinistra si scorge un piccolo cancello all’interno del quale è custodito l’antico giardino delle rose ( orto delle rose). Accedendo a tale giardino dominato da roseti, filari di tassi scolpiti in forme coniche, giochi di luce ed acqua, si intravedono al di là del fossato scorci delle antiche mura che lasciano "in sospeso" l’ osservatore.

Superato il ponte levatoio ad accogliervi l’ampio ma raccolto cortile, il portico dalle alte colonne doriche e l’elegante giardino con balaustra in pietra e statue settecentesche. Le mura dell’ edificio storico a forma di U avvolgono l’ospite in una romantica atmosfera.

Al pian terreno le quattro sale: la Sala Prima, la Sala neoclassica, la Sala di Bacco e la Sala delle Colonne si aprono da un lato su portico, cortile e giardino fiorito e dall’altro lato hanno vista sul parco ottocentesco.

Sullo sfondo del parco è presente un suggestivo tempietto neoclassico. Al piano primo della Villa si trova l’ampio Salone a cupola con soffitto interamente affrescato, la Sala biblioteca e la Sala del Vescovo.

Il parco è costeggiato dal lungo viale alberato di carpini secolari progettato dall’architetto Berenzi a forma di esedra trilobata. Nel mezzo del viale alberato, nel silenzio della natura dove si ode il cinguettio degli uccelli, si scorgono le lepri e l’airone si trova la zona delle querce secolari e del labirinto di siepi di cui di recente ne è stato curato il restauro e da cui la Villa eredita il nome appunto “ Villa il Labirinto".

Ancora la zona della scuderia, il cortile e il giardino retrostante saranno una magica e scenografica cornice al vostro matrimonio. Nella Villa è presente un’intima e affrescata cappella privata. Villa il Labirinto potrà essere anche una incantevole cornice per la celebrazione delle cerimonia civile simbolica in loco.

Villa il Labirinto ospita un solo evento al giorno.

FAQ - Domande frequenti

Principali servizi
Menu invitati
da
Quali sono gli spazi più rilevanti della location?
Giardino, Cappella, Parcheggio, Zona di interesse culturale, Accesso disabili
Capacità invitati
Modalità banchetto (seduti)
Minimo - Massimo
50-180
Dispone di catering o cucina interna?
Catering esterno o fornito da imprese partner
Que tipologie di menu vengono offerte?
Menù per vegetariani, Menù per diabetici, Menù per allergici, Menù per celiaci, Kosher, Menù per bambini, Menù halal
Quale tipo di matrimonio è più indicato per la location?
Matrimonio in giardino/rustico
Viene celebrato più di un evento al giorno?
Uso esclusivo (un evento al giorno)
Il ricevimento/cocktail si può svolgere all'aperto?
Ricevimento all'aperto, Cocktail all'aperto
Fino a che ora è possibile festeggiare?
2:00
Che spazi vengono messi a disposizione per ospitare la cerimonia, il banchetto o cocktail di nozze?
Cappella, Cerimonia civile
C'è disponibilità di pernottamento la notte delle nozze?
Alloggio invitati
Numero di stanze
Quali sono le condizioni di pagamento?
50% alla conferma 50% un mese prima del matrimonio
In che anno è iniziata l'attività?
2016
Gamma di prezzo del servizio
Prezzo esclusivo
Visita, prenota o lascia una recensione per Villa Il Labirinto e vinci fino 10.000 €

Segna che l'hai visitato, prenotato o lascia un'opinione per partecipare Altri dati

Opinioni su Villa Il Labirinto

4.9
3 opinioni
3 opinioni
Professionalità
(3)
Qualità/prezzo
(3)
Lo raccomanderesti?
(3)
aly.os600
By alice
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

L'abbiamo trovata praticamente per caso curiosando su internet ed è stato amore a prima vista! La villa è magnifica, da favola! La location perfetta per il giorno più bello della nostra vita! Sale con affreschi, giardini immersi e curatissimi, per non parlare del tempietto, molto suggestivo! Si aggiunge a tutto questo una cortesia e una disponibilità senza pari da parte della padrona di casa, la signora Luisa. Sempre presente anche il giorno dell’evento e sempre disponibile! La raccomando a tutti i futuri sposi... se non siete troppo lontani da Brescia non potete non andare almeno a vederla!

Segnalare abuso
tina.2000
By cristina
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Una cornice da favola! Tutto è stato perfetto in ogni minimo particolare e la professionalità e la disponibilità della titolare hanno aiutato molto. Un giorno meraviglioso, grazie!

Segnalare abuso
ela.sop45
By michaela
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Una location magnifica. Davvero incantevole. Perfetta cornice anche per le foto. Noi abbiamo tenuto il rinfresco fuori, in un cortile molto elegante, e la cena all'interno, in una splendida sala. Sembrava di vivere una fiaba. Il posto ideale per matrimoni romantici e raffinati!

Segnalare abuso

Indirizzo

Città: 25121

Richiedere informazioni

Risponde in meno di 2 ore
Hai già contattato questo fornitore