Un amore da celebrare maestosamente: le nozze di Tilia e Francesco

L'unione d'amore di Tilia e Francesco, l'inizio speciale di un viaggio emozionante in direzione felicità!

  • Real weddings
  • Sponsored
  • Galleries

Per suggellare il giorno del loro matrimonio, Tilia e Francesco hanno scelto la suggestiva location di Villa Doria D’Angri a Napoli, splendida cornice neoclassica che si apre sul Golfo, abbracciandolo attraverso un colonnato che si apre su una visuale che va da Palazzo Donna Anna a Castel dell’Ovo. Un giorno di luglio in cui ogni dettaglio ha concorso a rendere indimenticabile l’atmosfera e l’evento, affidato alla cura organizzativa di Vittoria Massimo Wedding Planner. Sullo sfondo incantato di una cartolina in movimento, Tilia e Francesco hanno coronato il loro giorno speciale scegliendo il raffinato ed eccellente catering di In tavola fine banqueting, attento ad ogni particolare sia nella prepearazione gastronomica che nell’allestimento.

Gli sposi, Francesco nel suo abito sartoriale firmato da Giovanni Ranieri e Tilia fasciata nel bianco avvolgente di un vestito da sposa disegnato da Nino Lettieri e impreziosito da un elegante fiocco sul dorso, hanno vissuto questa giornata densa di emozioni in un luogo che si è rivelato una terrazza aperta sull’infinito, protesa sull’azzurro del mare e, idealmente, verso l’orizzonte del loro futuro insieme.

Per immortalare le scene di questo matrimonio, per fermare gli istanti più significativi in immagini da conservare nella memoria, gli sposi hanno scelto di avvalersi di Petix Fotografi, il cui tratto distintivo sta proprio nella capacità di cogliere la spontaneità dei momenti, imprimendo un taglio narrativo da vero e proprio reportage al racconto di un matrimonio. Come quasi sempre accade in queste circostanze, sono i dettagli a fare la differenza. E la competenza di chi sa occuparsene: dal trucco alle acconciature, dal lavoro accurato e meticoloso della make up artist Elisa Miranda a quello altrettanto prezioso e attento dell’hair stylist Gianfranco Allocca.

I dettagli, dunque. E, se il panorama mozzafiato ha fatto la sua parte nel creare un’atmosfera da favola, sono stati poi i particolari di quel che è accaduto a conferire al matrimonio di Francesco e Tilia le peculiarità di una giornata indimenticabile: ripercorrendo quanto fece sua madre nel giorno del proprio matrimonio, Tilia ha voluto omaggiarla con un cambio di look durante i festeggiamenti. E così, prima della cena, spostatasi in una stanza della villa, sotto lo sguardo di un Maradona effigiato in un graffito sulla parete, la sposa si è fatta tagliare i capelli, in un gesto che è stato allo stesso tempo omaggio filiale e prosecuzione simbolica di un che di ereditario.

I festeggiamenti hanno avuto come colonna sonora la voce calda e il talento poliedrico di Helen Tesfazghi, accattivante e fascinosa nella sua particolarissima mise, contribuendo con la sua proposta musicale a immergere l’atmosfera in un incanto ulteriore. Per finire, mentre i festeggiamenti volgevano al termine e le luci dell’imbrunire lasciavano spazio ai colori della sera, sullo sfondo di un abbraccio tra gli sposi, un veliero illuminato andava ad ancorarsi proprio di fronte alla terrazza di Palazzo Doria D’Angri, coronando e condensando simbolicamente, in un’immagine emblematica colta al volo dall’obiettivo di Petix Fotografi, il suggello dell’unione tra Tilia e Francesco. In un giorno di metà luglio che è sembrato avere i crismi di una favola in cui ogni tassello, come per magia, è andato ad incastrarsi perfettamente al proprio posto.

CREDITS

Fotografia: Studio Petix | Wedding Planner: Vittoria Massimo | Location: Villa Doria D’Angri | Make Up Artist: Elisa Miranda | Hair Stylist: Gianfranco Allocca | Abito da sposa: Nino Lettieri | Abito da sposo: abito sartoriale di Giovanni Ranieri | Fiorista: Gaetano Ambrosio | Catering: In Tavola Fine Banqueting | Musica: Helen Tesfazghi – voce, Paolo Sessa – piano, Roberto D’Aquino – basso, Paolo Forlini – batteria, Maurizio Fiordalisio – chitarra | Bomboniere: La Lumiere – Napoli

Ti potrebbe interessare anche:

Quando due cuori battono all’unisono… l’inizio di una bellissima storia d’amore, proprio come questa di Eddy Pina!

“Per due che come noi”: le nozze di Veronica e Giovanni

Balliamo sul mondo, il matrimonio di Daniele e Federica

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Petix fotografi Fotografia e video

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.