Abiti da sposa Rosa Clarà 2021: magia, sensualità e raffinatezza

Rosa Clará ci stupisce ancora con la nuova collezione di abiti da sposa 2021, pensata per tutte, dalle donne più classiche alle amanti della sensualità e delle trasparenze.

  • Abiti da sposa
  • Rosa Clará
  • Galleries

Una delle firme di moda nuziale più importante del settore e di fama internazionale è Rosa Clarà. Come ogni anno ci sorprende con una collezione di abiti da sposa ricchi di stile e con diversi tagli, forme e materiali. Vedrete come sfogliando la nostra galleria sarà difficile non incontrare un abito adatto ad ogni sposa, un design che si accosta a tutte le silhouette, con un unico denominatore comune : l’eleganza e la cura dei dettagli.

Il 2021 sarà un anno importante per la firma catalana perché si celebreranno 25 anni vestendo spose di tutto il mondo. La collezione appena presentata ricorda l’essenza più pura della marca, l’obiettivo principale per i designer è stato quello di risaltare la bellezza della semplicità, utilizzando tessuti di altissima qualità e di trasmettere uno stile sofisticato e contemporaneo attraverso gli abiti da sposa.

Rosa Clará Couture

Salvare
Foto: Rosa Clará

Questa collezione 2021 è ispirata alla architettura moderna e come vedrete dalle foto si fonda su una massima, “less is more”. Da sottolineare la semplicità delle linee e la ricchezza dei materiali, che sono gli elementi più espressivi della collezione . I tessuti utilizzati vanno dai rasi di seta, pelle di angelo, crepe, georgette, cloqué italiano fino al tulle plumeti. La marca ha realizzato uno studio intensivo per riuscire a conferire volume alle gonne rendendole allo stesso tempo leggere, perché le spose si sentano comode e super sofisticate.

Le maniche sono protagoniste

Salvare
Foto: Rosa Clará

La cura e la ricerca per i dettagli è stato uno dei focus principali della azienda per questo 2021 e protagoniste indiscusse sono state le maniche, elemento utilizzato per apportare dolcezza e romanticismo agli abiti. Si è giocato inoltre con vari tessuti e materiali, come il tulle plumeti con polsini arricciati con onde micro ricamate, maniche a sbuffo con polsini di merletti, o tulle plumeti a pois morbido con giochi di micro-pietre.

Minimalismo e sensualità

La collezione di Rosa Clarà rimane fedele al marchio di fabbrica che la caratterizza da sempre, la semplicità, pero con un tocco di sensualità in più per questo 2021. Linee semplici in crepe e georgette che mettono in risalto il corpo della donna. Corpetti di pizzo, gonne con spacchi e abiti a sirena con scollature gioiello o effetto tatuaggio con sottili strass. Non mancano inoltre piume o merletti che incorniciano scollature, maniche, punto vita e danno un tocco contemporaneo agli abiti.

Salvare
Foto: Rosa Clará

Nonostante la maggior parte degli abiti abbiano linee minimal, Rosa Clarà non fa mancare quelli in stile principessa che combinano sofisticati corpetti in pizzo o guipure con gonne voluminose in tessuti come il raso imperiale, mikado o broccato.

Delicatezza e romanticismo

Nella collezione di questo 2021 troviamo anche la linea chiamata Rosa Clará Soft che propone abiti dallo stile molto delicato ed etereo, vestiti in mussola di seta dal tocco sensuale, dato dagli scolli in pizzo chantilly che lasciano intravedere il corpo. I corpetti di pizzo si combinano con le gonne vaporose e il tulle plumeti, mentre negli abiti più boho vengono proposti corpetti in guipure e gonne in tulle.

Salvare
Foto: Rosa Clará

Lo stesso mood lo troviamo nella linea Rosa Clará Boheme che riflette uno stile boho di lusso e presenta abiti con gonne vaporose, corpetti di pizzo con merletti petit poe, dettagli che fanno la differenza.

Lasciati ispirare dalla collezione 2021 di Rosa Clarà e sicuramente troverai il tuo abito ideale. I capi sono pensati per tutte voi, dalle più classiche alle più boho, romantiche e sofisticate.