Pubblicità

20 matrimoni indimenticabili: ecco gli abiti da sposa che hanno fatto la storia

Dalle regine alle celebrities di cinema e musica, ci sono abiti da sposa che hanno fatto la storia: noi ne abbiamo selezionati 20, lasciati ispirare!

  • Abiti da sposa
  • International
  • Sposa
  • Galleries
Molte sono le nozze che si celebrano ogni anno e tra di esse, nel corso della storia, ci sono matrimoni rimasti nella memoria di tutti. Sarà per la cerimonia, per il ricevimento o perché, semplicemente, l’abito da sposa ha fatto la storia. In questa galleria ti mostriamo 20 spose che nessuno potrà dimenticare, donne che hanno fatto la storia con i loro abiti da sposa spettacolari e i loro matrimoni da favola! Dalla nobiltà fino al mondo dello spettacolo, passando per la politica, tutte hanno una cosa in comune: uno splendido abito da sposa. Barocchi in alcuni casi e più semplici in altri, quello che è chiaro è che i loro abiti oltre a rimanere nella memoria, hanno dettato delle vere e proprie mode per le spose di tutto il mondo. Basta un tuffo nel passato per ritrovarsi difronte all’eterea bellezza di Grace Kelly che, col suo abito da sposa, continua ancora ad inspirare delle collezioni attuali, o Jacqueline Kennedy che per il suo matrimonio col futuro presidente degli Stati Uniti scelse un modello molto femminile scollato e con le spalle scoperte. Come dimenticare il pomposo modello scelto da Diana del Galles perfettamente al passo con le tendenze di quei anni, completamente diverso dalle ultime mode che hanno ispirato l’abito da sposa di Kate Middelton disegnato da Sarah Barton per Alexander McQueen.Se passiamo al mondo della moda, del cinema o della musica, tutte ricordiamo il semplice modello che Kate Moss scelse per il suo gran giorno: leggero pieno di movimento, un look ideale per un matrimonio d’estate. La sorella di Beyonce, Solange Knowles, al contrario, ha preferito un abito da sposa più originale con pantaloni ed una profonda scollatura a V. Sofía Vergara, super femminile con un abito da sposa con gonna ampia e scollo a cuore, semplicemente bellissima.Ma se c’era un abito da sposa che tutti aspettavano di vedere, era quello di Gabriela Palatchi, la figlia del padrone dell’impero del bridal fashion di Pronovias; il suo fu un matrimonio all’aperto ed indossò un prezioso abito da sposa in pizzo reso unico da un lunghissimo velo di tulle
Pubblicità

Spose di tutte le epoche che c’innamorano ad ogni sguardo. Scopri questa galleria piena di ricordi, tendenze e stili molto diversi; lasciati ispirare dagli abiti da sposa che hanno fatto la storia!

Lascia un commento