IT Login
IT

Come scegliere i fiori per il tuo bouquet da sposa

Il matrimonio è senza dubbio uno dei giorni più importanti per la vita di una coppia. Soprattutto se consideriamo la sposa che, come da tradizione, subisce durante questo momento un’ansia ed uno stress davvero enormi: c’è il vestito da scegliere, la location da prenotare, le partecipazioni da spedire e tutta una serie di dettagli da limare con la massima attenzione ed il massimo scrupolo. Ed in questo senso anche il bouquet rappresenta un elemento da considerare attentamente, domandandosi quali fiori scegliere.

MalafronteScopri di più su “Malafronte”
Malafronte

Così, dopo aver analizzato come scegliere il perfetto bouquet da sposa, vediamo insieme come scegliere i fiori che lo comporranno.

Usare il bouquet per spezzare l’abito

L’abito da sposa rappresenta l’assoluta priorità per una donna che convola a nozze, ma questo non significa che non possa essere valorizzato dai dettagli. In questo senso il bouquet può diventare una grande occasione per risaltare la semplicità dell’abito o la sua complessità.

Franci's Flowers Wedding designScopri di più su “Franci's Flowers Wedding design”
Franci’s Flowers Wedding design

Il segreto, in questo senso, è spezzarne i colori con i fiori del bouquet: nel caso in cui abbiate optato per un vestito bianco e minimal, potreste scegliere un bouquet composto da molti fiori colorati. In caso contrario, invece, potreste valorizzare un abito particolare con un bouquet sobrio: ecco come abbinare l’abito al bouquet. Il primo consiglio per la scelta dei fiori del bouquet, dunque, dipende dal vestito di nozze.

Bouquet? Ditelo con i fiori

Daisy FlowersScopri di più su “Daisy Flowers”
Daisy Flowers

Perché limitarsi ad una scelta floreale dettata dal caso, quando si può sfruttare tutta la forza della lingua dei fiori? Ognuno di essi, infatti, ha qualcosa da dire e da comunicare: potrete divertirvi a scoprire il significato di ognuno dei fiori e poi scegliere il bouquet proprio in base a quello. Volete un esempio? Il tulipano comunica sempre una forte dichiarazione d’amore, mentre le petunie mettono in mostra un sentimento impossibile da nascondere. Infine la gardenia, simbolo di purezza d’animo e di sentimenti.

Adeguare il bouquet allo stile

Se avete scelto uno stile particolare per il vostro matrimonio, non potrete sottovalutare il ruolo del bouquet. Questo elemento è infatti in grado di stonare particolarmente con l’atmosfera, se non verrà adattato al contesto delle nozze.

V as LoveScopri di più su “V as Love”
V as Love

Ad esempio, se avete intenzione di organizzare un matrimonio classico, non potrete certo presentarvi con un bouquet pomposo ed eccessivamente colorato, ma con un bouquet dalla parvenza più elegante, con steli corti, fiori piccoli e molto delicato. Una scelta particolarmente chic, e dall’alto valore romantico.

Adeguare lo stile al bouquet

Se invece preferite valorizzare innanzitutto il bouquet, adeguando casomai il resto, il consiglio è di studiare la soluzione più vicina ai vostri desideri.

Il Profumo dei FioriScopri di più su “Il Profumo dei Fiori”
Il Profumo dei Fiori

Esistono infatti tantissime tipologie di bouquet: abbiamo già visto quello piccolo nel paragrafo precedente, ma non abbiamo ancora parlato del favoloso e pomposo bouquet a cascata, l’ideale per catturare l’attenzione di chi vi guarda. Ecco i bouquet da sposa più belli per il 2017! Se invece preferite una via di mezzo, il consiglio è di optare per un bouquet a goccia: da considerare, poi, i fiori freschi, un’opzione originalissima per i vostri addobbi, per i quali potrete rivolgervi ai migliori esperti di nozze.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni