20 abiti da "non sposa" per la festa del tuo matrimonio

I motivi per scegliere un secondo abito da sposa sono tanti, ma con questi 6 ti avevamo già convinta! Il cambio d’abito per la sposa, così come il paio di scarpe di ricambio, è diventata abitudine tra le Millennialsche non vogliono rinunciare a comodità e divertimento durante la festa: oggi ti proponiamo 20 modelli bellissimi che non hanno nulla da invidiare alla tua prima scelta!

Slow Picture StudioRichiedi Preventivo
Slow Picture Studio

1. Principessa

Indossarne uno ti farà sentire come in una fiaba…moderna! Il modello da principessa per l’after party secondo noi è un crop top con gonna midi in mille balze di tulle. Questo è firmato Astoria de Coast e lo trovi da Asos.

vestido de novia Prenota un appuntamento
Foto: Asos

2. Elegante

Ricopriti di pizzo dalla testa ai piedi, scegli questo modello ‘due pezzi’ senza maniche e lunghissimo, che ricalca le atmosfere seventies più affascinanti. 

Mango
Foto: Mango

3. Lady

Sei una sposa aristocratica e cerchi qualcosa da indossare per il post-cerimonia che rispecchi la tua personalità? Qualcosa di corto e svolazzate, con dettagli ricamati e maniche a campana…Eccoti servita!

Mango
Foto: Mango

4. Bellezza greca

Un’altra proposta della collezione di Asos per la sposa, che ben si adatta alle appassionate del look Afrodite. Il taglio impero c’è, ma l’abito è meno formale e più sbarazzino.

AsosPrenota appuntamento
Foto: Asos

5. Trendy

Ti piace essere sempre all’ultima moda e rompere le regole? Ecco il modello per te: scollatura halter, sensuale e decisa, spalle nude e gonna midi a mezza ruota.

Uterqüe
Foto: Uterqüe

6. Hippie chic

Innamorata pazza di questo kaftano con scollo a V, maniche corte e taglio asimmetrico. Se sei una sposa vintage non potrai farne a meno. 

Zara
Foto: Zara

7. Sensuale

La gonna è lunga e con due profondi spacchi laterali, che mostrano le gambe in movimento, mentre la schiena è ‘nascosta’ da un corpino ad effetto tattoo, anche lui aperto in uno spacco centrale.

Forever 21
Foto: Forever 21

8. Sexy

Lo indosseresti un modello così? Ancora più sensuale, è perfetto per valorizzare schiena e braccia.

Forever 21
Foto: Forever 21

9. Glamour

Se vuoi brillare come una diva di Hollywood subito dopo il ‘Sì, lo voglio’, indossa questo modello drappeggiato, che lascia una parte del busto scoperta all’altezza della cintura.

H&M
Foto: H&M

10. Macramé

Molto in voga negli anni ’70, il macramé sta tornando di moda non solo come elemento decorativo, ma anche nell’abito da sposa. Cosa ne pensi di questo, con frange e sandali bassi?

H&M
Foto: H&M

11. Sixties

Se sei vintage, ma più anni ’60, questo è il modello che fa per te: ha un taglio semplice ad A, ma il dettaglio chic sono le finiture a forma tondeggiante di maniche e gonna.

COS
Foto: COS

12. Sovrapposizioni

Dopo la sposa con la camicia ecco quella con la giacca. Per la festa indossa un elegante gilet senza maniche ad un bottone, sovrapposto a mini abito con dettagli in pizzo.  

Yera
Foto: Yera

13. Da spiaggia 

Ti sposi sulla spiaggia ma non hai ancora deciso cosa indossare? Ecco il modello che fa per te, minimal e classico, aderisce al corpo come una seconda pelle e scivola nei punti giusti, vedi il lungo spacco alla Angelina Jolie. 

Porto Brazil El Corte Inglés
Foto: Porto Brazil El Corte Inglés

14. Minimal

Ecco un altro modello elegante e per niente barocco. Lo stile minimal chic è un trend per i matrimoni del 2017 e questo abito è uno dei nostri preferiti!

Massimo Dutti
Foto: Massimo Dutti

15. Candy

Se rifuggi il bianco e tutte le sue sfumature, ti suggeriamo un tuffo nel rosa cipria come quello di questo abito plissettato e stretto in vita da una mini cintura.

 Massimo Dutti
Foto: Massimo Dutti

16. Classico

Un classicissimo modello in tweed bianco con scollatura a barchetta aperta da un taglio centrale. Perfetto per un matrimonio semplice.

La Redoute
Foto: La Redoute

17.  Urban

Lo street style spopola anche tra le spose e noi lo decliniamo in questo modello moderno dal taglio semplice, che ben si abbina al mocassino nero per un matrimonio urban chic.

Max Mara
Foto: Max Mara

18. Smoking

Tra tight, smoking e frac abbiamo scelto il secondo. Ecco un originale modello ‘tuxedo’ da donna che al posto dei pantaloni ha una gonna a portafoglio.

River Island
Foto: River Island

19. Ricami nude

Un cambio d’abito perfetto per la sposa nude con dettagli black. Con questo mini abito si resta su nuance delicatissime, ma con l’aggiunta di ricami preziosi.

vestido novia
Foto: Zara

20. Tricolore

Quest’ultimo è un modello decisamente originale e diverso da tutti gli altri, perché il 2017 è l’anno giusto per essere fuori dagli schemi. Rosa pallido, oro e bordeaux sono un trittico degno di nota per il tuo grande giorno.

Zara
Foto: Zara

Ed ora a te la scelta! Se non ti sono bastati questi 20 abiti, prendi spunto dalle spose più belle degli ultimi 2 anni e scopri le collezioni dei 10 brand più amati dalla Generazione Y!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

5 idee TOP perchè la vostra festa di matrimonio sia la più divertente del mondo!
5 idee TOP perchè la vostra festa di matrimonio sia la più divertente del mondo!
Il vostro matrimonio è, tra le altre cose, una festa. E ogni festa, per essere tale, deve essere divertente. La cerimonia, che sia civile o religiosa, sarà un momento solenne, a cui è giusto che segua una celebrazione allegra e festosa, con gli amici e i parenti che avete deciso di avere accanto in questo giorno speciale!
Come fare del tuo colore preferito il fil rouge del tuo matrimonio
Come fare del tuo colore preferito il fil rouge del tuo matrimonio
Il matrimonio è principalmente un racconto, scegliere come fil rouge di questa suggestione il vostro colore preferito può diventare arte.
Made in Love, la festa del vostro matrimonio. Ecco dove, come, quando
Made in Love, la festa del vostro matrimonio. Ecco dove, come, quando
Il 19 e il 20 novembre siamo orgogliosi di esserne Media Partner e vi invitiamo a Made in Love - Palazzo di Varignana, Bologna - un evento dedicato al mondo wedding che promuove un’idea di matrimonio nuova, fresca, creativa e originale.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni