IT Login
IT

Come organizzare un matrimonio “fuori dal comune”: 5 stili per soprendere!

L’enorme carico di tradizioni, abitudini e costumi

che occupa la maggior parte del nostro cervello

zavorra impietosamente le idee più brillanti e innovative.

José Saramago

Chi nasce, cresce e vive fuori dalle rigide regole e dai convenzionalismi dettati dalla società non può non pensare al suo grande giorno come ad un evento “fuori dal comune”. Ecco che organizzare un matrimonio originale diventa una vera e propria missione: tutte le coppie di sposi cercano quel guizzo da dare ad abito da sposa, location e soprattutto decorazioni. Noi di Zankyou vi consigliamo ben 5 stili innovativi per sorprendere tutti

May FaberScopri di più su “May Faber”
May Faber

Picnic folk

Un esempio pratico è sicuramente il matrimonio dell’erede della firma Missoni: le nozze di Margherita, infatti, si arricchisono di atmosfere folk in un contesto bucolico. Un matrimonio in stile picnic dove cucina araba, cuscini XXL e tappeti si mixano sapientemente al contesto verdeggiante insieme a piatti, bicchieri e posate in stile marocchino e alla note di fondo leggermente gispy. Un’idea facile da realizzare, creando una semplice area chill out per i tuoi ospiti, dove potranno godere di prelibatezze culinare, musica soft e relax. Un universo composito dove la protagonista è la perfetta sposa boho-chic: vi piace l’idea?

Foto via Img Kid
Fotos: Portland Mercury y Cordon Press

Stile gaucho

Avreste mai pensato ad uno stile gaucho per il vostro grande giorno? È una delle tendenze più in voga tra le celebrities e le it girls in tutto il mondo! Uno stile country, nomade, delle lontane pampas dell’America del Nord. Un viaggio sensoriale e stilistico in terre lontane…

Foto: Isaias Miciu e Sergio Sandona
Foto: Isaias Miciu e Sergio Sandona

Come organizzarlo in dettaglio? Cerimonia civile all’aria aperta, menù di nozze semplice ma elegante e tavoli poco decorati. E per concludere, come primo ballo degli sposi, un appassionato tango argentino. Vi va l’idea?

Foto: Isaias Miciu e Sergio Sandona
Foto: Isaias Miciu e Sergio Sandona

Azteca chic

Immagina che le atmosfere delle lontana America Latina si fondano all’italianità delle tue nozze. Un mix strano, no? Per nulla: elementi geomentrici e colori caldi, giardini decorati con cascate floreali da alberi secolari. Piatti, bicchieri e posate con stampe etniche uniche, tappeti, piccoli cactus ed acchiappasogni. Senza dubbio uno stile “fuori dal coro” che sorprenderà tutti!

Foto: Amber Vickery
Foto: Luna Photoblog
Foto: Tyler Rye

Milano Calling

Ma chi ha detto che la città della moda non possa essere anche motore propulsore della decorazione delle vostre nozze? Noi ci immaginiamo Milano declinata in un matrimonio urban, nozze eleganti e minimal, con decorazioni geometriche, colori che vanno dal rosa quarzo all’azzurro serenity e tanto tanto pathos. La location ideale? Decisamente Chateau Monfort, un luxury hotel nel cuore di Milano, cornice privilegiata del vostro sogno d’amore.

Chateau MonfortScopri di più su “Chateau Monfort”
Chateau Monfort
Chateau Monfort Scopri di più su “Chateau Monfort ”
Chateau Monfort- Foto: Framelines Wedding Photographers

Surf in your wedding

Spiagge al calar del sole. Brezza marina e salsedine. Vento sul volto che “scompiglia” i capelli. Due mani che si cercano ed è subito matrimonio in spiaggia! Ma lungi dalla “canonica” celebrazione by the sea, oggi andiamo oltre pensando ad elementi del mondo del surf per le vostre nozze. Tavole da surf come tavoli del banchetto nuziale o posti in luoghi strategici per armonizzare il tutto. Ed ancora per la sposa ci immaginiamo un abito corto, capelli sciolti impreziositi da una corona floreale e zero make up. Palme e palmizi, colori strong dal giallo al turchese al corallo ed un solo comun denominatore: la spensieratezza!

Foto: Sara Lobla
Foto: Sara Lobla
Foto: Sara Lobla
Foto: Sara Lobla
Foto: Sara Lobla

Pensa a quelli che sono i tuoi sogni, i tuoi desideri, le tue passioni di tutti i giorni. Saranno un ottimo punto di partenza per “articolare” una decorazione di matrimonio unica, travolgente e mai vista prima. Pronta a metterti alla prova?

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni