Esiste un luogo dove il trascorrere del tempo si unisce all’arte rendendo indelebili le immagini dei tuoi ricordi.
Immaginatevi una tenuta datata 1620, immersa in un parco di alberi secolari, là dove finiscono tutte le strade carrozzabili ed inizia la Valle Mugnina, estremo lembo di Monticelli Brusati, in quella bella terra che è la Franciacorta.
La caratteristica delle cerimonie a Villa Baiana in Franciacorta sta nel saper accogliere gli ospiti in un ambiente cordiale ed ospitale.
La loro esperienza ventennale potrà essere utile agli sposi nell’organizzare la cerimonia con buon gusto, tradizione e famigliarità.
Particolarità che li contraddistingue è l’accoglienza che riservano agli sposi e agli ospiti; l’attenzione che rivolgono loro per l’intera giornata. Durante il banchetto il servizio è completo e nulla è trascurato: la cucina con chef professionisti, pasticceria interna (per la produzione propria di torte e dolci), visita alla cantina di Tenute La Montina dove si potranno ammirare anche le opere dell'esposizione permanente dedicata all'artista Remo Bianco e il primo Museo d'Arte Contemporanea in Franciacorta.
Ambienti spaziosi per il servizio fotografico; ampio e comodo parcheggio interno.
Dal 2017 Villa Baiana è anche Casa Comunale, per la celebrazione di riti civili all'interno dei suoi meravigliosi saloni e all'esterno nel giardino, tra gli archi e il verde paesaggio della Franciacorta.
I saloni di ricevimento possono ospitare un numero importante di invitati: oltre 70 nella “Sala Torchio”, 160 nella “Sala Loggia” e 310 nella “Sala Cedro”.
Villa Baiana è il vostro matrimonio su misura in Franciacorta!
È stato molto emozionante trascorrere i festeggiamenti delle nozze in questa splendida Villa. Un luogo incantevole.