Come condividere il tuo matrimonio su Instagram: tutti i Sì e i No!

Cosa condividere su Instagram e cosa è meglio non postare? Scopri i 14 Sì e No del social delle immagini

  • Vita di coppia
  • Tendenza
  • Stile moderno

Gli sposi della Generazione Y sono social e usano la tecnologia come un’alleata, sia durante l’organizzazione delle nozze che nel giorno stesso del matrimonio. Sono anche molto preparati e sanno cosa si può (e cosa non si deve) condividere, conoscono tutti gli strumenti dell’Internet for weddings e hanno già scelto l’hashtag per il grande giorno con il quale pubblicheranno i loro scatti su Instagram…A proposito di Instagram sai già quali sono tutti i Sì e i No di questo social? Scoprili tutti e 14!

Salvareboda en instagram
Foto: Instagram LaChampanera
Pubblicità

1. SI condividi i preparativi. È normale voler mostrare agli amici e al mondo come procede l’organizzazione delle nozze: puoi condividere dettagli, particolari e foto d’ispirazione che mostrano i tuoi gusti. 

2. NO a svelare troppo. Attenta a non lasciarti troppo trasportare dall’entusiasmo e pubblicare cose che non vuoi svelare prima del grande giorno. Tieni qualche segreto da parte, questi 5 come minimo.

SalvareFoto Instagram: Matrimoni all'italianaScopri di più su “Foto Instagram: Matrimoni all'italiana”
Foto Instagram: Matrimoni all’italiana

3. SI, crea un hashtag. Serve a raggruppare i contenuti di quel giorno e a trovarli più facilmente tra le foto dei tuoi amici una volta terminato il matrimonio. Comunicalo agli ospiti già dalle partecipazioni o con un grazioso invito il giorno stesso.

4. NO a condividere le foto intime. Quell’abbraccio con tuo padre, un momento in cui tu e lui siete soli, i messaggi degli amici..sono cose molte speciali da tenere per sé.

SalvareFoto Instagram: Ester Chianelli Weddings&EventsScopri di più su “Foto Instagram: Ester Chianelli Weddings&Events”
Foto Instagram: Ester Chianelli Weddings&Events

5. SI alle risate con le amiche. Pubblica le foto di gruppo tra donne, un collage dei vostri sorrisi più belli sarà un ricordo da stampare e appendere in casa. Ci sono 23 momenti in cui non potrai fare a meno di loro! 

6. NO alle foto quando l’alcol inizia a fare effetto, la foto trash è dietro l’angolo, così come i rimorsi del giorno dopo. 

7. SI alle foto dell’abito da sposa. Ovviamente solo dopo il ‘Sì, lo voglio’. L’abito da sposa è il segreto numero uno del matrimonio, una volta celebrato pubblica foto, video, close up ai dettagli e anche un boomerang. 

SalvareFoto Instagram: Officina di Cucitura
Foto Instagram: Officina di Cucitura

8. NO all’esagerazione. La sottile linea tra interessante e noioso è facile da oltrepassare. Insomma meglio poche che troppe, non esagerare pubblicando centinaia di foto, questo non è il tuo album di nozze, ma un estratto dei momenti più belli. 

9. SI ai dettagli. Alla gente piace vedere foto delle scarpe, degli orecchini, dell’acconciatura, del bouquet…sono i dettagli che contano!

10. NO a pubblicare foto di tutti i parenti, cugini, nipoti e zii di primo e secondo grado. Il tuo Instagram stream finirà per essere un album di famiglia.

11. SI e SI. Pubblica un bacio, il più bello, tenero e sentito…Scegli tu quello che ti trasmette più amore, quello speciale.

SalvareFoto Instagram: Nabis Wedding PhotographerScopri di più su “Foto Instagram: Nabis Wedding Photographer”
Foto Instagram: Nabis Wedding Photographer

12. NO a troppo black and white. Le foto in bianco e nero sono più stilose, ma se tutto lo stream è b&w l’effetto è un po’ triste. Vogliamo colore!

13. SI allo sposo protagonista. Non deve sembrare che ti sposi solo tu; anche lo sposo è il soggetto delle foto, inoltre oggi è ancora più bello del solito! 

14. No alla ricerca della perfezione. Carica le foto più belle e quelle in cui siete venuti meglio, ma non esagerare con le pose o la ricerca della perfezione. Se la macchina fotografica ti innervosisce, segui questi 6 consigli e ricorda che il sorriso è il tuo profilo migliore!

SalvareBoda en instagram
Foto: Instagram Dulceida

Questa è la nostra guida all’uso di Instagram nel giorno delle nozze. Scopri perché digitale è meglio con i nostri consigli e non dimenticare che Zankyou ti mette a disposizione il sito web del matrimonio e la Lista Nozze online.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Nabis Studio Fotografico Fotografia e video
Officina di Cucitura Negozi di abiti da sposa
Matrimoni all'italiana Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.