IT Login
IT

Le 7 foto con le tue scarpe da sposa che non possono mancare nell’album di nozze

L’album di nozze è un concentrato di emozioni e di ricordi da far girare la testa ogni volta che si torna a sfogliarlo, anche dopo tanti anni. Citando Francesco Mosca, unico fotografo di matrimoni in Italia che può vantare tre certificazioni europee, ‘ogni sensazione corrisponderà ad una istantanea che serberà fedelmente ogni ricordo’. Ecco perché ci sono immagini evocative di alcuni attimi speciali che i fotografi di matrimonio scelgono di immortalare; a volte basta un oggetto a far riaffiorare alla memoria tutta la gioia di quella giornata!

Francesco Mosca - Master European PhotographerScopri di più su “Francesco Mosca - Master European Photographer”
Francesco Mosca – Master European Photographer

Dopo i momenti più insoliti ritratti durante le nozze e la foto perfetta dell’anello di fidanzamento, la carrellata di immagini che vi proponiamo questa volta riguarda l’accessorio più amato da tutte le spose: le scarpe!

1. All’altare

L’entrata in chiesa è il momento clou per la sposa: tutti gli occhi sono puntati su di lei e…sulle scarpe, che si intravedono sotto l’abito. Anche quando avrà raggiunto il suo futuro marito, inginocchiandosi con lui all’altare, può approfittare della suola per lasciare un messaggio che le prime file leggeranno e che il fotografo può facilmente immortalare.

Mario FelicielloScopri di più su “Mario Feliciello”
Mario Feliciello
Nabis Studio FotograficoScopri di più su “Nabis Studio Fotografico”
Nabis Studio Fotografico

2. Con lo sposo

È immancabile in ogni album fotografico che si rispetti, lo scatto dei piedini degli sposi che indossano le loro calzature nuziali. D’altra parte, dopo averle scelte con cura tra i modelli più belli dell’anno e tra i 4 evergreen di sempre per lo sposo, come non metterle in mostra!

Studio D'EssaiScopri di più su “Studio D'Essai”
Studio D’Essai
Gaetano Clemente PhotographerScopri di più su “Gaetano Clemente Photographer”
Gaetano Clemente Photographer

3. Prima del Sì

Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare…e tra il ‘Sì lo voglio’ e la fine della festa anche. Non c’è sposa che non voglia un ricordo delle sue scarpe prima ancora di essere giunta all’altare: il loro ultimo momento da single! 

Francesca Donatelli FotografiaScopri di più su “Francesca Donatelli Fotografia”
Francesca Donatelli Fotografia
Simone RossiScopri di più su “Simone Rossi”
Simone Rossi

4. E dopo!

‘Vi dichiaro marito e moglie!’. È fatta, adesso potete finalmente festeggiare con gli amici. Se volete ballare fino a tardi e trasformare la vostra festa un after, valutate pro e contro di un cambio di scarpe di ricambio!

PhotograficawebScopri di più su “Photograficaweb”
Photograficaweb
Brilliant wedding SicilyScopri di più su “Brilliant wedding Sicily”
Brilliant wedding Sicily

5. Con le amiche

Le damigelle della sposa sono le sue alleate, le migliori amiche di tutta la vita, quelle di cui proprio nessuna può fare a meno nel giorno del suo matrimonio! Si capisce anche dalle immagini delle loro scarpe, vicine dall’inizio alla fine del giorno più importante!  

Manlu StudioScopri di più su “Manlu Studio”
Manlu Studio
Silvia Taddei Only WeddingScopri di più su “Silvia Taddei Only Wedding”
Silvia Taddei Only Wedding

6. Con gli altri accessori

Le scarpe sono solo uno degli accessori che completano il look della sposa. C’è chi indossa il classico velo e chi preferisce una corona di fiori, quasi nessuna rinuncia al bouquet e ai gioielli e nessuna sposa al mondo potrebbe mai dimenticarsi le fedi, gli anelli più importanti di tutti da ora in poi!

Emanuela Vigna photoScopri di più su “Emanuela Vigna photo”
Emanuela Vigna photo
Studio Fotografico SantoniScopri di più su “Studio Fotografico Santoni”
Studio Fotografico Santoni

7. Qualcosa di…colorato!

Non solo qualcosa di blu! Se siete spose audaci  avete scelto di portare un tocco di colore al vostro abito, seguendo le ultime tendenze, non potete lasciarlo lontano dai riflettori. Anzi, fate diventare il colore delle vostre scarpe il leitmotiv delle nozze! 

Slow Picture StudioScopri di più su “Slow Picture Studio”
Slow Picture Studio
AlmaScopri di più su “Alma”
Alma
Miriam CallegariScopri di più su “Miriam Callegari”
Miriam Callegari

Alle vere ‘shoes addicted’ suggeriamo le scarpe da sposa Pura Lopez 2017, a chi invece non ama i tacchi diamo 4 buone ragioni per indossare scarpe basse nel giorno del sì. A tutte quante consigliamo di inserire questi 7 scatti nell’album fotografico, perché le scarpe da sposa siano (un ricordo) per sempre!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni