3 suggerimenti per un matrimonio 2.0: perché digitale è meglio...

Se siete alle prese con l’organizzazione delle vostre nozze, probabilmente vi sarete resi conto di quanto Internet possa essere un prezioso alleato. Se fino ad una manciata di anni fa, infatti, la rete era uno strumento utile per alcuni settori lavorativi specifici, ora, diciamocelo, vi immaginereste la vostra vita senza?
Sul tema si è già detto di tutto, dalla globalizzazione dell’informazione, alla sua acessibilità, fino alle infinite possibilità date e offerte in rete. Ecco quindi 3 strategie utilissime per fare del Web il migliore alleato delle vostre nozze!

Luca BottaroScopri di più su “Luca Bottaro”
Luca Bottaro
Paolo Lambertini FotografoScopri di più su “Paolo Lambertini Fotografo”
Paolo Lambertini Fotografo

1. Cercate – cercate – cercate

Prima di impazzire per atelier e negozi, fate una ricerca mirata su Google sia per individuare i punti vendita più vicini a voi, sia per scegliere il modello che più vi piace. Anche la collezione da sposa 2017 conferma, infatti, che il prossimo anno sarà la varietà dei modelli a prevalere: e non è certo facile orientarsi tra tante proposte meravigliose e stili così differenti, MA dovrete farlo, perché in quel giorno dovrete essere perfette nella vostra mise o non basterà certo la qualità del fotografo che avrete scelto per il vostro giorno a farvi ancor più belle di quanto potrete mai essere. Nemmeno, fotografi del calibro di Salvo Rolinda dell’agenzia Photosmile – Lavagna  (Ge) -, che han fatto della naturalità e della cattura dei momenti più speciali il loro punto di forza e che già con la loro professionalità sapranno arricchire l’intensità di tutti i racconti che comporranno quel giorno così speciale. Per cui armatevi di pazienza e pensate a come sarà il vostro vestito e il mood dell’intera ceremonia:  minimal chic, romantico, hippy-country, boho-chic, quale?

Photosmile di Di Salvo RosalindaScopri di più su “Photosmile di Di Salvo Rosalinda”
Photosmile di Di Salvo Rosalinda
Lucia Pulvirenti PhotographerScopri di più su “Lucia Pulvirenti Photographer”
Lucia Pulvirenti Photographer

2. Provate il vostro abito da casa…

Ebbene sì, molti blog e portali permettono di provare virtualmente il vostro abito. E non solo: pettinature, colori, look dei testimoni.  Trasformate queste fantasie in realtá stando comodamente sedute a casa vostra. Sul web è possibile organizzare, disegnare e pianificare online le vostre nozze. Non costa nulla, può essere utilissimo e davanti al pc ed una bella fetta di torta è un modo divertente per passare un pomeriggio con le amiche!

Luca BottaroScopri di più su “Luca Bottaro”
Luca Bottaro

3. La lista di nozze? Online è meglio

Kate e William docet: anche I protagonisti delle nozze reali piú seguite della storia hanno optato per una lista nozze online. I vantaggi? Infiniti: evita spostamenti agli invitati, permette di fare tutto comodamente da casa, fa risparmiare tempo e soldi in telefonate grazie agli aggiornamenti in tempo diretto e, soprattutto, non costringe all’acquisto dei regali.

Lucia Pulvirenti PhotographerScopri di più su “Lucia Pulvirenti Photographer”
Lucia Pulvirenti Photographer

Il sito Zankyou permette, in tal senso, di creare un sito web gratis per il matrimonio in cui inserire liberamente delle idee regalo, per poi trasferire agli sposi le somme accumulate direttamente sul loro conto corrente. Semplice, divertente, interattivo ma soprattutto gratis!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Commenti (1)

Lascia un commento

Come scegliere il wedding planner per il tuo matrimonio
Come scegliere un wedding planner per il tuo matrimonio in 5 semplici passi
Non hai ancora capito come fare a scegliere il wedding planner perfetto per il tuo grande giorno? Segui alla lettera questi 5 passi!
Foto via Shutterstock: likuzia
Bus Sharing per il tuo matrimonio: scopri perché conviene lasciare l'auto a casa
Parcheggia l'auto a casa e goditi il tuo grande giorno con i tuoi amici! Ecco 5 buoni motivi per scegliere il Bus Sharing
Francesca Francesca
Ecco perché NON indossare scarpe con i tacchi per il vostro matrimonio: 4 ragioni che vi convinceranno
Se i tacchi per te sono come dei trampoli non aver paura di indossare scarpe basse per il tuo matrimonio!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni