IT Login
IT

I 5 accessori fondamentali che ogni sposo dovrebbe indossare nel giorno del suo matrimonio

Sai già che il più delle volte tutta l’attenzione durante il giorno delle nozze è focalizzata sulla sposa e sul suo meraviglioso abito (chissà se quello che ha scelto la tua fidanzata è tra questi), ma se non vuoi arrenderti all’idea di stare in secondo piano leggi la nostra guida e scopri gli accessori indispensabili per essere il principe azzurro che si aspetta di vedere all’altare!

Coppola cerimoniaScopri di più su “Coppola cerimonia”
Coppola cerimonia

Il look dello sposo infatti deve essere impeccabile tanto quanto quello della sposa, perciò, che tu lo voglia o no, è necessario che dedichi attenzione all’abito che sceglierai (qui trovi un anteprima dei modelli più belli del 2016 e qui una semplice guida per aiutarti a scegliere tra i diversi stili) e agli accessori che daranno una marcia in più ad un completo che rischierebbe di essere anonimo. Per non correre questo rischio rivolgiti alle migliori sartorie, come Petrelli Uomo, Coppola Cerimonia, Benedetto D’Amico Uomo, Sartoria Bonaparte, Sartoria Misano!

Le tendenze 2016 parlano chiaro e qui te le abbiamo riassunte in poche semplici parole chiave, perché si sa, voi uomini puntate all’essenziale.

Credits: Alicia Nacenta

La cravatta

Iniziamo dall’alto, ovvero dall’accessorio che incornicerà il vostro viso dando luminosità al vostro sguardo: la cravatta.Che abbiate intenzione di indossare un modello tradizionale, un plastron o un papillon ricordate che nessun accessorio è in grado di esprimere la vostra personalità come una cravatta. Scegliete un modello che vi faccia sentire a vostro agio, perché soprattutto se non siete abituati ad indossarla, vedersi con un “nodo al collo” potrebbe farvi sentire in imbarazzo. La cravatta non deve essere per forza a tinta unita, ma, a seconda della vostra personalità, potete provare con piccoli motivi geometrici o righe sottili fino ad osare con le stampe cashmere o floreali. E non sottovalutate il papillon, perché sempre più futuri sposi lo scelgono il giorno delle loro nozze, soprattutto nel 2016!

Sartoria BonaparteScopri di più su “Sartoria Bonaparte”
Sartoria Bonaparte

I gemelli

In secondo luogo i gemelli, essenziali per la vostra camicia a doppio polsino. Non esiste altro modello che possiate usare quel giorno, è bene che lo sappiate! Preferiteli in materiali preziosi come l’oro, l’argento o la madreperla. Se ne avete ereditati da un nonno questa è l’occasione perfetta per usarli, sia mai che indossare qualcosa di vecchio porti bene anche a voi! Ma se volete andare contro corrente la scelta giusta è personalizzarli in tema con le nozze. Ci sono sposi per esempio che coordinano i loro gemelli con quelli dei testimoni, giocando su temi che parlano della loro amicizia, come i fumetti o i super eroi. Non male come idea, vero?

Credits: Momenta Bodas

L’orologio

In questo caso il nostro consiglio è non esagerare e restare sul classico. L’ideale è optare un modello con un cinturino in pelle o in acciaio e dalle dimensioni contenute. In alcuni Paesi la tradizione vuole che in occasione delle nozze la sposa regali al futuro sposo un orologio …Vi viene in mente un occasione migliore del giorno del matrimonio per indossarlo?

Credits: Daniel Wellington

La cintura

Cintura o bretelle? Dipende dal tono del matrimonio. Se l’atmosfera delle nozze è classica e formale la scelta migliore è un intramontabile cintura nera (scelta quanto mai sensata perché potrete rindossarla in altre infinite occasioni. Ma le bretelle sono perfette se avete scelto di avere un look hipster ed informale e se volete davvero divertirvi sceglietele con colori a contrasto: l’effetto anticonformista sarà assicurato!

Credits: Louis Vuitton

Le scarpe

Un look non può dirsi veramente perfetto se non è completato da un paio di scarpe che si dimostrino all’altezza. Perfettamente pulite e lucidate, le scarpe della tradizione sono le “Richelieu” o le “Oxford”, classici della cultura anglosassone, sono modelli molto formali con l’allacciatura stretta da scegliere rigorosamente in colore nero. Le nuove tendenze però contemplano anche l’uso di mocassini in pelle, per sposi audaci e sicuri di sé. Per non sbagliare segui le dritte che i nostri esperti hanno consigliato agli sposi di Zankyou!

Credits: Scalpers

Ci siamo, la lista è al completo! Manca solo un aggiustatina a barba e capelli e sarete perfetti! Non dimenticate inoltre di dare una lettura veloce ai nostri consigli per evitare di commettere errori il giorno del vostro matrimonio!

Sorriso fiero, testa alta e sguardo diretto verso l’entrata della chiesa, la marcia nuziale ha già cominciato a suonare!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni