Vestiti di un sogno: trova l'abito da sposa che fa per te

Lungo a sirena o con un’ampia gonna di tulle; bianco tradizionale o con una sfumatura moderna in color champagne? Oggi ti guidiamo alla ricerca dell’abito da sposa perfetto, accompagnandoti nelle boutique più famose d’Italia: visita con noi 5 atelier per trovare l’abito che fa per te evestiti di un sogno!

Denise Fava
Denise Fava

1. White Wedding Shop

White Wedding Shop è a Bolzano, nel cuore del Sud Tirolo e ai piedi delle rosee Dolomiti. In questo atelier si respira aria davvero internazionale grazie all’influenza della responsabile, Martine Abram, sempre aggiornata sulle ultime tendenze. Oltre a importanti brand italiani, troviamo tanti designer internazionali: Rembo Styling, Marylise, Diane Legrand, Lisa Donetti, Morilee, Bianco Evento sono i marchi che ospita in questo atelier, in cui a disposizione della sposa c’è anche una consulente d’immagine.

White Wedding ShopPrenota un appuntamento
White Wedding Shop

2. Elena Pignata

Velata ed allusiva, così è la femminilità espressa dalle spose di Elena Pignata, interprete di un nuovo concetto di vestibilità e costruzione della figura. Elena sceglie con cura i tessuti che comporranno le sue creazioni, prediligendo le fibre preziose come seta, chiffon e mikado, che bozzetto dopo bozzetto si trasformano in creazioni davvero uniche! Elena stabilisce un rapporto profondo con le sue clienti, trasmette alle spose le emozioni dei tessuti, la sua passione si connette ai loro desideri e con il suo innato senso estetico da forma all’immaginario della sposa.

Elena PignataPrenota un appuntamento
Elena Pignata

3. Boutique Alba

‘Ti aiuteremo ad indossare gli abiti più adatti alle tue esigenze, alle tue richieste, alle tue idee, ma ti sapremo anche sorprendere scegliendo per te quello che non avresti mai immaginato’. Boutique Alba dal 1980 è il punto di riferimento per le giovani spose a Modena. Qui Rossella e Donatella, sorelle e titolari, ti accompagneranno alla scoperta delle collezioni e delle tendenze del momento, e la professionalità della sartoria interna ti assicurerà la cura dei dettagli, per un abito che sia elegante, unico e bellissimo, come l’hai sempre sognato.

Boutique Alba - Abiti Sposa e accessoriPrenota un appuntamento
Boutique Alba – Abiti Sposa e accessori

4. Brunella Sposa

La storia di questo atelier affonda le sue radici nell’eccellenza sartoriale del Made in Italy ed è la storia di Brunella Di Benedetto, da una minuscola sartoria fino ai Red Carpet di celebrities e famiglie reali. Nell’atelier pescarese Brunella Sposa, l’Haute Couture è al servizio delle sposa: i sapori dell’alta moda incontrano la leggerezza di tessuti morbidi ed impalpabili per trasformarsi in abiti con suggestioni mitologiche. ‘Il processo creativo prende forma nell’attenzione al dettaglio e nella qualità dei materiali: ogni ricamo e ogni lavorazione sono studiati singolarmente e realizzati a mano’.

Brunella SposaPrenota un appuntamento
Brunella Sposa

5. Antonella Rossi

Antonella Rossi è il brand italiano per la sposa capace di unire la più antica tradizione sartoriale con le suggestioni contemporanee della moda. Nato alle porte di Firenze nel 1950, da una famiglia di sarti e ricamatori, oggi è uno dei marchi italiani più conosciuti nonché punto di riferimento per le spose a Roma. Le collezioni sono un delicatissimo intreccio di tessuti, che ribellandosi alle strutture rigide creano abiti romantici e vintage, dal sapore leggero e metropolitano, perfetti per spose femminili, sensuali e raffinate.

ANTONELLA ROSSI ROMAPrenota un appuntamento
ANTONELLA ROSSI ROMA

L’abito da sposa perfetto per te ti aspetta e ora sai dove trovarlo! Per capire come sceglierlo segui la nostra guida in 5 passi con i consigli degli esperti.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Pronovias
6 consigli da tenere a mente prima di cominciare la ricerca del tuo abito da sposa
Non farti scappare questi 6 consigli da tenere a mente prima di iniziare la ricerca del tuo abito sposa. Seguili e ti risparmierai tempo e stress!
Una seconda vita per l'abito da sposa? Ecco come!
Una seconda vita per l'abito da sposa? Ecco come!
Sei una delle tante donne che non sopportano l'idea di seppellire nell'armadio il loro amato abito da sposa? Scopri i 6 modi per dargli una seconda vita!
Credits: French Connection
Un bellissimo abito da sposa firmato French Connection a meno di 300 €
L'abito da sposa dei tuoi sogni a meno di 300€! Impossibile? Noi ne abbiamo scelti 3 nella collezione di French Connection che vanno da 191 fino a 285 euro.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni