Un matrimonio 100% Made in Italy? Ecco come...

Italia, 5 lettere ed un sinonimo: matrimonio. Perché il nostro Bel Paese è la culla dei matrimoni per eccellenza: sposarsi in Italia è il sogno di molti: sempre più sposi stranieri decidono di optare per un Destination Wedding in Italia. In una pseudo lotta che vede Nord VS Sud per ciò che concerne le nozze, noi diamo un ex aequo: la nostra Terra è tutta bella! Dai paesaggi innevati del Nord al caldo tropicale delle isole, dai colori pastello del centro a quelli fiammeggianti del Sud. Ma come organizzare un vero matrimonio italiano? Quali sono gli ingredienti di un matrimonio 100% Made in Italy? Eccoli a voi…

Simone Rossi
Simone Rossi

Il catering

Il Made in Italy, oltre alla moda, riporta alla mente immediatamente il cibo. L’Italia è la culla della tavola, della condivisione dei pasti, della qualità delle materie prime. Noi italiano amiamo mangiare, adoriamo cucinare e nelle grandi occasioni vogliamo solo il meglio dal punto di vista foody. Ed ecco che entrano in scena l’olio EVO, frutta e verdura freschissime magari BIO, prodotti a marchio DOC e DOP, quali formaggi, vino e tanto altro ancora. Ecco perché la scelta del catering del vostro matrimonio sarà una scelta importantissima: scelta che non può che ricadere su Magnolia Eventi. Molto più di un servizio di catering, Magnolia Eventi costruirà il vostro evento partendo da piatti unici e personalizzati al 100% per il vostro evento. Perché ogni coppia è unica, ogni evento è a se stante così come i gusti di sposi ed invitati.

La fotografia

Solo un artista “autoctono” saprà cogliere le sfumature più recondite non solo dell’amore che vi lega ma anche della cornice da voi scelta. I paesaggi italiani dalle campagne toscane alla neve altoatesina, dal blu cobalto pugliese alle tinte pastello genovesi. Un mix, quindi, di sentimenti e sensazioni, di colori e nuances, di panorami e temperature. Estasi per gli occhi e per il cuore. Oggi vi parliamo di un team di grandi professionisti dell’universo wedding partenopeo: Immagine & Suono Photography costruisce il  fotoracconto privilegiando lo stile richiesto dagli sposi. Il fotografo sarà una presenza che si contraddistinguerà per la discrezione e non imporrà i propri tempi agli sposi. Il servizio fotografico eviterà le pose precostituite, privilegiando gli scatti che possano rappresentare in maniera spontanea e naturale il corso degli eventi.

Il wedding planner

C’è chi lo denigra, chi lo ama, chi ne conosce le doti e chi è ancora miscredente. E sebbene sia una figura professionale nati negli Stati Uniti, il wedding planner è oggi un lavoro a tutti gli effetti qui in Italia. Ed è forse uno dei lavori più belli: innamorarsi di una coppia di sposi, creare con loro passo passo un piccolo capolavoro, interfacciarsi con i miglori fornitori del settore in ogni angolo d’Italia. Il wedding planner fa suo il panorama italico dal punto di vista delle materie prime, della magnificenza, del gaudio ma anche del lusso e della “grande bellezza” italiana. Ed oggi vi parliamo di una delle wedding planner più famose d’Italia: lei è Luana Della Toffola di Gap Eventi, il moderno Demiurgo del vostro giorno più bello. Luana vi guiderà mano nella mano alla scoperta di quanto bello può essere organizzare un matrimonio, il vostro nella fattispecie!

La location

E chiudiamo con quel tassello che forse è il più importante. Le location per matrimoni in Italia sono destinazioni nelle destinazioni. Agriturismi, cascine, hotel, ville arroccate in collina o magari in riva al mare, nel verde rigoglioso dei boschi o tra le immacolate nevi. Da Nord a Sud un “viaggio sentimentale” tra le bellezze del nostro paese che, a loro volta come scrigni, racchiudono perle rare chiamate location. E la nostra Capitale, quel museo a cielo aperto chiamato Roma, ne accoglie una che è un vero “colpo all’anima”. Parliamo di A.Roma Lifestyle Hotel una delle poche location romane capace di coniugare bellezza estetica, funzionalità ed amore per il dettaglio.

Che ne pensate di questa mini guida? Addio “cinesate” ed “americanate”, un matrimonio “italico” deve avere questi ingredienti chiave per arrivare alla formula del successo.

E se volete approfondire il tema:

Weddings in Italy: ecco perché sempre più stranieri scelgono l’Italia

Matrimonio Nord VS Sud: due anime del perfetto matrimonio italiano

I designer italiani più famosi dell’universo wedding

Sposarsi al Sud: ecco un’utile guida

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Slow Picture Studio
Come ridurre le spese del tuo matrimonio: ecco i 10 tagli per non restare senza soldi
Se il budget per realizzare il matrimonio dei tuoi sogni ha troppi zeri non disperare e scopri quali sono i 10 tagli che puoi fare
Foto via Shutterstock: Giulio Napolitano
Benedizione del Papa per il tuo matrimonio: ecco come richiederla
Ecco come richiedere la Benedizione del Papa su Pergamena: chi può riceverla, come farlo, quali sono le tempistiche? Scopri tutto insieme a noi
Melissa Fuller Photography
Un matrimonio a tema hippie: ecco come ricreare la magica atmosfera degli anni '60
Porta gli anni '60 nel tuo matrimonio, scegli come tema l'atmosfera hippie ed interpretalo in base ai tuoi gusti e ai tuoi desideri. Avvaliti della collaborazione dei professionisti del settore che ti aiuteranno a realizzare un perfetto matrimonio peace and love.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni