X

Matrimonio multicolor: ecco delle decorazioni allegre ma senza eccessi!

Una decorazione multicolor si adatta a tutti gli stili, offrendo un tocco allegro e contemporaneo all’evento. Se temete che un matrimonio troppo colorato perda di eleganza e regalità vi sbagliate di grosso! L’importante è armonizzare tutte le tonalità in una palette ben abbinata ed il colore porterà al vostro grande girono un tocco di brio!

Foto: divulgação
Foto: Vini Sodré

Scegli la palette

Sempre più spesso la decorazione si distacca dalla tradizione, e lo stile colorato è tra i più utilizzati, sia di giorno che di seraÈ possibile creare una tavolozza di colori senza che la decorazione risulti eccessiva, basandosi su 3 opzioni:

Palette di colori accesi: la scelta dovrebbe variare fra 2 o 3 colori al massimo, abbinati a tutte le loro sfumature. In questo caso la coppia può usare fiori, vasi ed altri dettagli, cercando l’equilibrio attraverso i mobili e le scenografie rigorosamente in colori neutri.

Toni pastello: questa è una scelta complicata, perchè tutte le tinte hanno sfumature molto chiare che tendono al bianco; questa palette contribuirà a creare un ambiente pulito e possono essere abbinati con mobili shabby chic.

Transizioni: una delle tavolozze più interessanti, perché i colori accesi sono mescolati le tonalità più chiare, creando uno scenario armonico dove solo alcuni dettagli spiccano fra gli altri.

Foto: Rafael Vaz
Foto: Love2Love Fotografia
Foto: divulgação

Identità visuale

Creare un’identità visuale e colorata che includa tutti i dettagli delle decorazioni, è la scelta migliore per chi vuole dare personalità al suo grande giorno. Il corredo cartaceo prima di tutto, ha il compito di preannunciare agli invitati il carattere dell’evento; Pratesi Wedding Designer realizza wedding stationary dall’invito al tableau de marriage, tag bomboniere, cover libretti messa, cake topper, utilizzando anche calligrafia a mano libera, per una personalizzazione al 100%. Scegliete Pratesi Wedding Designer ed inondate di colore il giorno più bello!

Richiedi informazioni gratuitamente
Pratesi Wedding Designer
Foto: divulgação

Fiori da tutte le parti

La leggerezza e l’atmosfera romantica data dai fiori vi aiuterà a sviluppare il tema dei colori in ogni angolo della cerimonia e del ricevimento. A decorazione dei tavoli, dell’altare, disposti in maniera creativa, con istallazioni sospese, a ornamento di pietanze dolci e salate, insomma in ogni angolo della location! Potete optare per elementi ornamentali in molti colori, pur rimanendo fedeli alla palette che avete scelto per non cadere nell’eccessivo o, peggio, nel pacchiano.

Foto: divulgação
Foto: divulgação
Foto: divulgação
Foto: Marina Lomar

Location

Ovviamente la scelta della location deve essere fatta con cura, tenendo conto sia della stagione che del numero degli invitati. Scegliere una location dotata di ampi e differenti spazi come Villa Andrea D’Isernia, vi permetterà di organizzare il matrimonio perfetto! Nonostante la bellezza di questa location renda quasi inutile ogni tipo di decorazione, a Villa Andrea D’Isernia potrete sviluppare qualsiasi tipo di tema ed interpretarlo secondo il vostro stile con la sicurezza di creare un’ambientazione elegante e d’effetto.

Prenota un appuntamento
Villa Andrea D’Isernia
Foto: Agua Benta Fotografia
Foto: divulgação
Foto: Flavia Valsani
Foto: divulgação
Foto M2 Eventos
Foto: Thay Rabello

Decorazione dei tavoli

I centrotavola bassi continuano essere i più usati dalla maggior parte dei decoratori, perché facilitano il contatto fra gli ospiti e possono essere lavorati con fiori di tonalità differenti. Ovviamente, in questo caso come in tutto il resto dell’organizzazione, rivolgersi ad un wedding planner renderà tutto più semplice: Cristina Orsatti Wedding Planner, grazie alla sua esperienza, si occuperà di pianificare il tutto seguendo le vostre indicazioni ed anticipando le richieste degli invitati. Con Cristina Orsatti Wedding Planner ogni dettaglio del vostro matrimonio sarà meglio di quanto avete immaginato.

Richiedi informazioni gratuitamente
Cristina Orsatti Wedding Planner
Foto: Rafael Vaz
Foto: Agua Benta Fotografia
Foto: Leo Neves &
Foto: Malu Vieria
Foto: divulgação
Foto: Carla Alves
Foto: Thrall Photography
Foto: divulgação
Foto: divulgação
Foto: divulgação

Per sapere a chi rivolgersi e conoscere di persona i professionisti del settore non perdetevi l’appuntamento con Merate Sposi che si terrà domenica 9 aprile presso Villa Ponti Greppi di Merate: un evento dedicato agli sposi che vogliono conoscere meglio l’universo del wedding.

Foto via Shutterstock: aprilante

Scegliete i vostri colori preferiti ed abbinateli a tutte le tonalità al fine di creare una decorazione armoniosa. Cercate l’equilibrio per non sovraccaricare l’atmosfera, usando tutti gli spazi e gli oggetti dai colori neutri.

Foto via Shutterstock:  aprilante

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni