Le 4 C della relazione perfetta: voi le avete?

Siamo tutti alla ricerca del ‘perfect match’dell’uomo ideale o della donna perfetta, della nostra metà della mela che ci completi e che renda la nostra vita più felice. Ci sono cose che difficilmente scoprirete su Tinder, per capirle servono un po’ di tempo e pazienza e la giusta disposizione d’animo. Noi vi spieghiamo quali sono le componenti che vi aiuteranno a testare l’affinità di coppia, sta a voi capire se ci sono nel vostro rapporto: iniziano tutte per C (come Compatibilità) e sono 4, scoprite quali e se le avete!

Alessandro Corongiu Fotografia
Alessandro Corongiu Fotografia

1. Cuore

La compatibilità emotiva è molto probabilmente la prima cosa che ogni coppia felice dovrebbe avere. Si tratta dell’affetto, dell’amore e della dolcezza che legano due persone, con ‘cuore’ si intende la capacità di trasmettersi emozioni vicendevolmente. Se avete in comune questa C sapete stare abbracciati a lungo in silenzio, vi coccolate prima di andare a dormire, vi perdete nel profumo dell’altro. Soprattutto sapete amarvi e accettarvi così come siete, perché il vostro cuore è grande, c’è spazio per pregi, difetti e comprensione.

2. Cervello

La seconda C è quella della compatibilità intellettuale. Cervello non significa solo intelligenza ma anche connessione, complicità e amicizia. Non ci sono dubbi che il partner ideale sia anche il migliore amico: è la prima persona con cui vogliamo condividere le gioie, confidarci, ridere e scherzare. È il compagno preferito di ogni nostra avventura, il più uno che sceglieremmo sempre, la persona che con un solo sguardo ha capito quello che stiamo pensando. Deve condividere il nostro senso dell’umorismo, gli interessi, gli hobby e ancora più importante i progetti per il futuro. Grazie a questa affinità intellettuale trasmettete sempre sensazioni positive quando siete in coppia ed è facile che anche gli altri si sentano così insieme a voi.

3. Coscienza

Questa C è strettamente connessa alla compatibilità spirituale, cioè con il fine ultimo che attribuiamo alla nostra esistenza. La persona che abbiamo accanto sta guardando nella nostra stessa direzione e crede nei nostri sogni? La vita è un cammino ed è essenziale avere accanto qualcuno che percorre la nostra stessa strada altrimenti stare insieme diventa una lotta continua. Come tutti i viaggi l’obiettivo non è arrivare in fondo al percorso, ma imparare durante il cammino; l’affinità spirituale vi permette di condividere una serie di valori che compongono lo stile di vita rispettando le necessità e le motivazioni di ognuno. Questa terza C vi permetterà di affrontare i conflitti con sincerità e onestà, in modo diretto e aperto, dandovi modo di risolverli più facilmente e di imparare dall’altro.

4. Corpo

Quest’ultima C rappresenta la compatibilità fisica. Il sesso è il pilastro di ogni relazione, nessuna coppia può fare a meno di questa affinità, primordiale, fisica, chimica, che è anche la prima reazione a prodursi quando ci si innamora. È l’ultima ma la più importante, perché possiamo provare le altre 3 con molte persone, ma solo se c’è questa c’è amore. È la base delle altre tre C e da loro si alimenta: nelle copie che sperimentano una forte connessione emotiva, intellettuale e spirituale la passione fisica si rafforza con il tempo anziché perdersi. Qualità e quantità dei rapporti sessuali hanno un’influenza fortissima sul rapporto di coppia, anche per questo motivo fare l’amore tutti i giorni è consigliatissimo!

Per capire se la persona che avete accanto è la vostra metà della mela, controllate che ci siano le 4 C della compatibilità e se è così, cosa aspettate a fare il grande passo?? Ecco altri 40 buoni motivi che vi convinceranno subito a sposarvi!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Erika De Vito
Qual è il segreto per una relazione duratura e serena? Ce lo spiega il consulente di coppia
Avete dei problemi di coppia e volete ritrovare la serenità del vostro rapporto? Oggi Domenico Iapello, consulente di coppia, ci dice come fare!
10 tipi di abbracci per 10 tipi di relazione: qual è il vostro?
10 tipi di abbracci per 10 tipi di relazione: qual è il vostro?
Gli esperti ci guidano in questa avventura nell'universo dell'abbraccio per scoprire tutto il significato che contiene al suo interno.
Slow Picture Studio
Ad ognuna il suo segno: ecco a voi la sposa della Vergine!
Scopri un altro post della rubrica: Ad ogni sposa il proprio segno e conosci ogni particolare della personalità della sposa della Vergine!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni