Ecco i 3 motivi universali per cui le coppie entrano in crisi...

Non è la routine, non è il settimo anno, non è la suocera. Il vero motivo per cui le coppie entrano in crisi, quello universale, è il sesso! Passano gli anni e si fa sempre di meno, per tante ragioni: abitudine, stress, stanchezza…Quando la vita intima langue basta poco per ritrovarsi a pensare ‘non è l’uomo della mia vita’ oppure ‘non è la donna giusta per me’, anche se questa situazione nasconde molto di più.

Le donne si annoiano prima

Vari studi dimostrano come le donne si sentano soddisfatte in una relazione quando le qualità dell’uomo che hanno accanto rispondo a certi standard, quelli che definiremmo del ‘bravo ragazzo’, di cui però si stufano presto! Le donne infatti subiscono più degli uomini la noia, che si nota per prima tra le lenzuola. Tuttavia il buon funzionamento di una coppia non dipende dall’avere accanto un uomo perfetto, ma dalla stabilità emotiva che è in grado di trasmettere. Il principe azzurro infatti non esiste, smettete pure di aspettarlo e solo così vivrete per sempre felici e contente!

Gli uomini non sono monogami per natura

Le donne si annoiano prima, ma gli uomini accusano più velocemente la mancanza di intimità nel rapporto. Quando il sesso diminuisce o viene a mancare del tutto, sono proprio loro ad essere più insofferenti, perché è nella natura maschile considerare coincidenti la sfera sessuale e quella affettiva. Se manca la prima l’uomo sente subito l’istinto a cercare al di fuori dalla coppia il tassello mancante.

Uomini e donne sono diversi

Mentre le donne si lamentano quando mancano connessione ed empatia, gli uomini si lamentano della frequenza dei rapporti. Le donne vogliono più comunicazione, gli uomini meno chiacchiere. Per gli uomini amore e sesso praticamente coincidono, per le donne invece possono essere due cose distinte.

Non c’è dubbio che si tratti di due universi distinti, ognuno con le sue differenze ma anche con tanti punti in comune. Marte e venere non sanno infatti vivere l’uno senza l’altro ed è proprio dalla loro unione che nasce qualcosa di nuovo, questo è il segreto che riesce a metterli sempre d’accordo! Il segreto per fare l’amore per tutta la vita esiste e ce lo spiega un noto sessuologo.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Ad Astra Matrimoni
50 cose incredibili da fare con tuo marito: la bucket list della coppia perfetta
È molto comune che, col tempo, i matrimoni ricadano nella routine: alzarsi, portare fuori il cane, andare al lavoro, rientrare la sera....Che fine ha fatto il divertimento? Alle coppie che cominciano ora la vita matrimoniale suggeriamo 50 cose da fare insieme per intrattenervi tutto l'anno.
Scopri perché le coppie felici non pubblicano niente sui social
Scopri perché le coppie felici non pubblicano niente sui social
C'era una volta la lettera d'amore, poi è arrivato whatsapp! E non solo: facebook, instagram, twitter...
Arte Eventi
Profilo Facebook di coppia? Ecco perché dire NO!
L'ultima frontiera dell'abuso da social è il profilo di coppia su Facebook, se ci state pensando (o l'avete già fatto), leggetevi questi 5 motivi per dire NO!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni