Scopri quale sarà il tuo prossimo viaggio in base allo stato della vostra relazione di coppia

Viaggiare è un’attività vitale per sperimentare, scoprire se stessi e collegarsi (o scollegarsi) con i nostri compagni d’avventura. Viaggiare è vivere, e apre le porte della tolleranza e l’empatia. In più, farlo in coppia è importante per solidificare o rivitalizzare la relazione. Per questo, a seconda del momento in cui si trova la vostra storia, ti offriamo una serie di destinazioni che ti aiuteranno a organizzare il prossimo viaggio di coppia.

Primi mesi di relazione

Ok, vi state conoscendo. Durante questa tappa, dove ci sono tante chiacchiere, sesso, risate e il vivere nella più assoluta ( e a volte esasperante) incertezza, la cosa migliore è scegliere una destinazione economica, ma divertente, con tanta festa, spiaggia e cocktail in riva al mare. Sarebbe addirittura meglio se fosse all’interno del tuo paese, dato che spendere troppe energie in una persona quasi sconosciuta potrebbe risultare un problema.

Per questo ti raccomandiamo il sud Italia, per completare il vostro primo viaggio di coppia (o progetto di coppia), perché a parte del buon ambiente che possono offrire, potrete sempre e comunque rifugiarvi nel bel tempo e sulle meravigliose spiagge.

Alex Tihonovs
Foto via Shutterstock: Alex Tihonovs

Siete una coppia

Ufficialmente, la vostra è una relazione seria. Può spaventare, ma, come una caduta nel vuoto con il paracadute, c’è anche tanta adrenalina ad unirvi. Per questo, potete fare un passo in più e ricercare un ambiente più privato, con la natura come unico rifugio.

In mezzo a questo splendido paesaggio, il tema di questo viaggio dovrà essere passeggiare, sentire e godersi la passione dei corpi che una coppia appena nata si merita. Viaggia in Sardegna, in Spagna, nella Provence Francese o in Toscana. Questi spazi hanno il fascino che vi serve per lanciare fino al settimo cielo la vostra relazione, e sopratutto, per farvi godere della natura, del buon cibo e del vostro nuovo amore.

StevanZZ
Foto via Shutterstock: StevanZZ

Primo aniversario

Data da immortalare e che non ha bisogno di troppi cioccolatini o fiori, ma di un regalone comune che faccia seppellire stereotipi e che vi faccia vivere un’avventura. Cosa c’è di meglio di un viaggio? Se approfittate di un ponte per farvi un fuoriporta, pensate a tre o quattro giorni di relax in luoghi come Varsavia, Venezia, Santorini o Parigi. Potete affittare una stanza in un hotel o in un bed&breakfast, a seconda della destinazione scelta, e godervi luoghi da innamorati come queste proposte  appena offerte su un piatto d’argento.

Thomas Bresenhuber
Foto via Shutterstock: Thomas Bresenhuber

Crisi

La vita non è come un cartone animato della Disney. Nella dura e cruda realtà, tutte le coppie devono superare momenti no per non far andare in pezzi la loro storia. Quindi, nel bel mezzo della routine che siamo costretti a soffrire tutto l’anno, perché non fare un fuoriporta spettacolare?

Prenditi qualche giorno per visitare luoghi che vi suscitino delle emozioni e vi facciano sentire la chimica che provate l’uno per l’altra. Un esempio può essere un’avventura per i fiordi norvegesi o Islandia, con le aurore boreali come sfondo romantico. Sono paesaggi magici con rappresentazioni naturali indescrivibili, simili a un mondo di fantasia.

InnervisionArt
Foto via Shutterstock: InnervisionArt

Scintilla

Non è necessario che stiate passando per un brutto momento però, considerando che le relazioni sono come le montagne russe, perché non aggiungere qualche scintilla? Per uscire dalla monotonia e scoprire nuove sensazioni, hai bisogno di una città alternativa, dalla cultura frenetica e la tecnologia,  dal buon “ritmo”, cool, flow e tutti i vocaboli che facciano rifiorire gli animi.

In questo caso, esistono diverse opzioni che uniscono la cultura underground e quella moderna, come Berlino, Amburgo, Amsterdam, Praga, e, per quelli che vogliono viaggiare oltreoceano, Buenos Aires, Tokyo e New York. Le gallerie d’arte, i centri culturali improvvisati, la creatività, le scienze, i locali “senza porte” e gli spazi d’ozio vintage, moderni ed ecologici saranno una vera e propria boccata d’aria fresca per la vostra relazione.

AR Pictures
Foto via Shutterstock: AR Pictures

Siete una coppia da tempo

Ci sono relazioni che si formano nell’adolescenza o nei primi anni dei venti. Dopo aver passato tanto tempo della vostra vita insieme, i piccoli viaggi che avete accumulato durante gli anni, quando avevate pochi soldi e muovevate il cielo e la terra per qualche scappatella da riempire di aneddoti, devono prendere la grande svolta, quella da mettere in atto almeno una volta ogni due anni.

Non parliamo di visitare lo Stato vicino, ma di esagerare in grande (per quanto possibile). Tra le opzioni, Australia e Nuova Zelanda, un safari in Africa, La Route 66 degli USA, un’avventura in India, la Cina o il Sudest Asiatico, una spedizione in Perù o in Cile. Questi viaggi sono importanti e vi uniranno a tal modo che sarete sempre la coppia invidiata (in modo sano). La fiamma non si spegnerà mai vivendo delle avventure così!

zhu difeng
Foto via Shutterstock: zhu difeng

Sicuramente saprai a che punto della relazioni vi trovate, quindi prepara le valigie (grandi o piccole che siano) e continua  a scrivere brillanti capitoli per la vostra storia.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Serena Cevenni
Minimal, boho-chic, country...quale sarà lo stile più gettonato per il matrimonio 2016?
Per far sì che il giorno delle nozze rispecchi lo stile e la personalità degli sposi, la scelta di un tema o di un fil rouge è fondamentale. Non sempre però risulta semplice individuare quello giusto e risulta difficile trovare gli abbinamenti adatti. A volte l’ispirazione nasce da emozioni, tendenze o passioni...
Villa Venere
Urban o country: quale sarà lo stile del vostro matrimonio?
Urban o country, questo è il dilemma! Date un'occhiata a questo articolo e scegliete lo stile che meglio rispecchia il vostro stile ed i vostri gusti!
Quale Spice Girl sei? Scopri i 5 profili delle amiche della sposa
Quale Spice Girl sei? Scopri i 5 profili delle amiche della sposa
A 20 anni da 'Wannabe' ecco i ritratti delle 5 Spice Girls: in quale ti riconosci come amica della sposa?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni