Pubblicità
Come salvare un matrimonio senza sesso? 5 consigli da mettere in pratica subito

Come salvare un matrimonio senza sesso? 5 consigli da mettere in pratica subito

La cosa peggiore che possa accadere in una relazione è che la quotidianità metta in crisi la passione. Superare una crisi è possibile, ma solo se si fanno queste 5 cose. Scoprite quali.

  • Vita di coppia
  • Consigli
  • Coppia

Il sesso è il pilastro di ogni relazione, ma la routine è un rischio nel quale tutte le coppie incorrono. La cosa peggiore che possa accadere in un matrimonio è che la quotidianità metta in crisi la passione, simbolo di un amore che è anche molto altre cose. Fare l’amore tutta la vita è possibile, lo dicono anche i più noti sessuologi, soprattutto se si fanno queste 5 cose. Prendete nota!

SalvareAntonio Scali FotografoScopri di più su “Antonio Scali Fotografo”
Antonio Scali Fotografo

1. Parlare

Pubblicità

La bocca è fatta per baciare, ma anche per comunicare. Una coppia in sintonia, che si confronta e si sente aperta a parlare di tutto, è molto più libera e felice anche nell’intimità. Provate a confidare alla vostra metà qualcosa che vi tenevate dentro, sarà il primo passo per essere la coppia perfetta.

2. Rilassarsi

Gli impegni di lavoro, le preoccupazioni, la vita quotidiana..sono tutti fattori di stress che allontanano la mente dal corpo e ci rendono inibiti. Bisogna saper trovare il tempo di disinnescarsi e liberarsi da ogni tipo di pensieri, solo così si ritrova sé stessi e il piacere del proprio corpo.

SalvareFotoEmozioniScopri di più su “FotoEmozioni”
FotoEmozioni

3. Fare sport

Non solo è un ottimo modo per rilassarvi, ma anche per rendere il corpo più ‘pronto’ e adatto ad altra attività fisica. Provate il Sexercize, cioè uno dei 7 sport che aiutano sotto le lenzuola.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

4. Prendere l’iniziativa

Aspettarsi che sia sempre l’altro a prenderla è un grosso errore che vi porta ad instaurare una routine malsana, come lo sono tutte quando si tratta di sesso. Sforzatevi di prendere la palla, anche se non è da voi oppure lasciate che sia l’altro a farlo; in amore c’è equilibrio solo quando i ruoli sono intercambiabili.

5. Ritagliare uno spazio

In tutti i sensi, cioè quello personale e quello della coppia. Ritagliatevi del tempo per stare da soli in intimità, spegnando il telefono e chiudendo il computer, ritrovare la sintonia sarà più semplice senza ‘connesse’. Trovate il tempo per la vostra vita privata, cioè quella da soli, alla quale non dovete mai rinunciare nemmeno dopo il matrimonio.

SalvareFrancesca Donatelli FotografiaScopri di più su “Francesca Donatelli Fotografia”
Francesca Donatelli Fotografia

I 3 motivi universali per cui le coppie entrano in crisi sono tutti riconducibili ad una mancanza di rapporti intimi nella coppia. L’amore è ciò che vi tiene insieme mentalmente, il sesso fisicamente. Funzionano bene solo se fatti insieme!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Antonio Scali Fotografo Fotografia e video
Francesca Donatelli Fotografia Fotografia e video
DANIELA POLIMENI PHOTOGRAPHY Fotografia e video
Pubblicità

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.