I 12 propositi per essere la coppia perfetta del 2016

I 12 propositi per essere la coppia perfetta del 2016

Quest'anno, al posto dei soliti 'smettere di fumare' e 'perdere 3 chili', vi proponiamo i 12 buoni propositi per essere la coppia perfetta del 2016. Provate fin da subito e vedrete presto gli effetti!

  • Attualità
  • Consigli
  • Coppia
  • 2016

Per andare d’amore e d’accordo in una coppia ci sono tanti piccoli segreti: dirsi ‘ti amo’ ed altre frasi d’amore altrettanto importanti, comunicare, concentrarsi sui segnali positivi della coppia e meno su quelli negativi, non smettere mai di conquistare tua moglie (per i mariti) e saper rinunciare ad alcune cose (per le mogli). Soprattutto bisogna impegnarsi quotidianamente, perché costruire una relazione felice è un’impresa a cui lavorare sempre e vale assolutamente la pena di farlo per tanti motivi! Quest’anno, al posto dei soliti elenchi che non rispettiamo mai, come ‘smettere di fumare’ o ‘perdere 3 chili’, vi proponiamo una lista di 12 buoni propositi per essere la coppia perfetta del 2016. Provate fin da subito e vedrete presto gli effetti.

SalvareMartina Botti PhotographyScopri di più su “Martina Botti Photography”
Martina Botti Photography

1. Bandire i telefoni dalla camera da letto

L’ultima controllatina allo smartphone si da sulla porta della stanza, poi ‘modalità aereo’. Una buona abitudine che dovreste inserire nella netiquette per fidanzati, e riportare l’intimità nella stanza più bella di casa vostra.

2. Meno TV, più viaggi

Passare del tempo insieme si misura in qualità e non in quantità. Cercate di fare cose stimolanti insieme, a volte non serve prendere l’aereo per viaggiare, basta scoprire un angolo della vostra città in cui non eravate mai stati.

3. Parlare di meno, ascoltare di più

Non sempre servono le parole per dimostrare il proprio amore, tutto il contrario! A volte basta saper ascoltare la persona che avete accanto; la vostra comprensione sarà la risposta migliore ad ogni problema.

SalvareMarco Angius Photography
Marco Angius Photography

4. Più pazienza

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Gli impegni della vita quotidiana, sommati a quelli della vita domestica, e alle inevitabili differenze uomo donna, portano a un bel po’ di discussioni. Talvolta l’unica soluzione è portare pazienza, perché in fondo si tratta di piccole cose che si risolvono da sé se impariamo ad accettare il modo del partner.

5. ‘Grazie amore’

Quanti sono i ‘grazie’ che non abbiamo mai detto? Non è mai troppo tardi per cominciare! Come proposito per l’anno nuovo svegliatevi ogni mattina pensando ai motivi per cui dovreste essere riconoscenti e dite ‘grazie amore’ alla vostra metà.

6. Prendersi cura di sé stessi

Promettete di essere persone migliori anche per chi avete accanto: fate meditazione, dedicatevi ai vostri hobby, fate sport o qualsiasi altra cosa abbiate rimandato troppo a lungo. Sarete i secondi a goderne i benefici.

SalvareNabis Studio FotograficoScopri di più su “Nabis Studio Fotografico”
Nabis Studio Fotografico

7. Perdonare

Quando c’è una buona ragione per farlo è sicuramente un’ottima scelta. Ma perdonate davvero, quando decidete!

8. Have Fun!

Qualsiasi cosa facciate insieme fatevi una bella risata, anzi: ridete di cuore almeno una volta al giorno! Una regola facile da mettere in pratica e che fa molto bene alla salute, più di qualsiasi dieta.

9. Semplicità

La vita è fatta di cose semplici: alzarsi, cucinare, lavorare, leggere, uscire con gli amici… Anche le 15 cose che ogni coppia deve fare almeno una volta nella vita sono così! Non aspettatevi tutti i giorni un colpo di scena e godetevi queste cose insieme alla vostra metà.

SalvareAzeta Studio FotograficoScopri di più su “Azeta Studio Fotografico”
Azeta Studio Fotografico

10. Un appuntamento romantico a settimana

Non dovrebbe essere una regola, ma a volte dopo il matrimonio ci si dimentica del romanticismo. Fate in modo che non sia così e continuate a regalarvi momenti speciali.

11. Lettere d’amore

Meno cellulari, più amore! Scrivetevi messaggi di carta, quelli romantici di una volta, come queste 4 celebri lettere d’amore. Ricordate che anche un messaggio scritto sullo specchio può essere una sorpresa graditissima per il vostro partner.

12. Comunicare

Infine il proposito più importante: parlate! Raccontatevi le vostre giornate, condividete i vostri sogni e le impressioni, usando sempre le parole del vocabolario dell’amore.

SalvareCatino FotografoScopri di più su “Catino Fotografo”
Catino Fotografo

Provate a seguire questi propositi nel 2016 e ripassate quali sono le 20 cose che le coppie felici NON fanno, ci vediamo l’anno prossimo per sapere come è andata!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Azeta Studio Fotografico Fotografia e video
Nabis Studio Fotografico Fotografia e video
Marco Angius Photography Fotografia e video
Catino Fotografo Fotografia e video
Martina Botti Photography Fotografia e video