Le 5 frasi d'amore più importanti di 'ti amo'

Le 5 frasi d'amore più importanti di 'ti amo'

Se volete un amore che duri per sempre, ecco quali sono le 5 frasi d'amore che dovreste dirvi (oltre 'ti amo')

  • Attualità
  • Consigli
  • Sposi
  • Coppia

L’amore è un sentimento che si tinge di rosa con parole romantiche. Nell’immaginario comune è un sentimento dipinto con dolcezza, languido e passionale allo stesso tempo. Ma l’amore e anche tante altre cose, e per far funzionare una relazione serve molto di più del romanticismo. Se volete che la vostra unione duri per sempre ecco quali sono le 5 frasi d’amore che dovreste dirvi (oltre ‘ti amo’).

SalvareRosario Borzacchiello PhotographyScopri di più su “Rosario Borzacchiello Photography”
Rosario Borzacchiello Photography

1.- ‘Ti perdono’

La vita di coppia è piena di ostacoli e incomprensioni. Anche la convivenza ha molti lati negativi e non sarà semplice non cadere nelle discussioni più comuni. Saper chiedere scusa e perdonare sono due capacità essenziali per far funzionare una relazione, ci sono molte ragioni per dare una seconda opportunità, soprattutto quando si tratta di un rapporto d’amore: piuttosto che sottolineare egli errori di chi si ama è molto meglio dimenticarli e concentrarsi sul futuro.

SalvareIl Baccello di Vaniglia PhotographyScopri di più su “Il Baccello di Vaniglia Photography”
Il Baccello di Vaniglia Photography

2.- ‘Ti appoggio sempre’

In un rapporto d’amore solido non possono mancare i cambiamenti e le tappe importanti, come un nuovo lavoro o dei progetti futuri di crescita. In tutte queste occasioni bisogna stare accanto all’altro, celebrare con lui i successi ed essere sempre un sostengo. In una relazione è importante assicurare la presenza fisica, emotiva e spirituale per fare in modo che il rapporto rimanga saldo nel tempo. L’obiettivo è stare insieme per sempre e camminare a fianco.

SalvareMaraca FotoGrafiaScopri di più su “Maraca FotoGrafia”
Maraca FotoGrafia

3.- ‘Mi impegno con te’

Le basi per un rapporto duraturo e felice sono la fiducia e la comprensione reciproca, cose che vanno molto oltre il semplice ‘ti amo’.  L’impegno reciproco deve essere costante nel tempo, dall’inizio della relazione fino al matrimonio e oltre, in tutte le circostanze che si presenteranno. L’ordine delle vostre priorità ora è: voi due e a seguire il resto del mondo!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareStudio Fotografico Santoni Scopri di più su “Studio Fotografico Santoni ”
Studio Fotografico Santoni

4.- ‘Ti rispetto’

Forse la cosa più importante! Cosa c’è di più bello che avere accanto una persona che ci ama così come siamo e accetta i nostri pregi e difetti? È la base per costruire dei progetti futuri condivisi, sia che si tratti di piccole cose che di grandi sogni. Tutto fa parte di un circolo virtuoso che ha come fulcro il rispetto reciproco, un ingrediente basico per assicurarsi una relazione equilibrata.

SalvareFramelines Wedding PhotographersScopri di più su “Framelines Wedding Photographers”
Framelines Wedding Photographers

5.- ‘Ti ammiro’

Passare la vita con accanto il vostro fan numero 1 è la cosa migliore del mondo! Per questo dovreste sempre sostenere e motivare la persona che amate, spingendola ad essere ogni giorno migliore, apprezzando ovviamente le qualità che ha già. Nessuno è perfetto però la vita è più semplice con al fianco chi vi appoggia quotidianamente con fiducia e amore, facendovi sentire come la persona perfetta che vorresti essere. L’ammirazione si vive di più in questi momenti piuttosto che nei ‘ti amo’.

Insomma ‘ti amo’ non basta più! E forse anche ‘Sì lo voglio’ non è sufficiente: ecco altre 25 promesse che ogni uomo dovrebbe fare alla sua futura sposa.

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Valeria Santoni Fotografia e video
MARACA FotoGrafia Fotografia e video