Ormai avete tutto doppio: due spazzolini, due mazzi di chiavi in borsa, due asciugacapelli e due ‘bellissima imetec’. State iniziando a pensare che sia giunta l’ora ora di mettere fine a questa perenne transumanza e diventare finalmente 2 cuori e 1 capanna?! Anche se presentate tutti i 7 segnali che dimostrano di essere innamorati al 101%, prima provate a leggere questa lista di 10 buoni motivi per NON scegliere la convivenza.
Se neanche questo vi spaventa allora siete pronti!
- 1. NON dovrete scendere a compromessi per la casa dei vostri sogni
Spesso agli uomini poco importa della casa: quello che non deve mancare è un letto, un divano e la tele (per le partite) e possibilmente il bagno. Per una donna, che mediamente ha un senso estetico più sviluppato, queste cose a volte non bastano, e dovrà scontrarsi spesso col suo compagno durante l’ardua scelta di una nuova casa! Il risultato finale sarà un buon compromesso, ma scordatevi le cucine country chic.
- 2. NON dovrete fare bucati dalla mattina alla sera
Affrontiamo la realtà senza false ipocrisie: gli uomini non possono fare il bucato. Si accostano alla lavatrice in situazioni di estrema emergenza (in genere durante prolungate assenze femminili) con risultati spaventosi, mescolando in vortici colorati a 30 gradi tutta la biancheria di casa: in un mese ogni vostro indumento sarà grigio. Quindi, a meno che non vogliate vestirvi sempre in tinta unita, meglio tenere gli uomini lontani dal bucato.
- 3. NON potrete più nascondere i vostri difetti
Ci sono cose che le donne tendono a nascondere agli uomini per apparire sempre perfette; è chiaro che quando si vive insieme diventa impossibile e il vostro fidanzato si abituerà a vedervi vestite da sultano dopo la doccia, e con l’intimo spezzato. Per limitare i danni cercate di farvi i baffetti quando esce con gli amici e sapete che farà tardi.
- 4. NON potrete avere l’armadio tutto per voi
Con un’altra persona in casa è chiaro che tutti, proprio tutti gli spazi vanno condivisi. Questo non significa che dovete fare a metà! Se il vostro fidanzato ha più vestiti di voi iniziate a farvi delle domande. In generale si consiglia di lasciare a lui quegli scomparti scomodi in cima, fatelo sentire importante con: ‘amore, tu sei così alto!’
- 5. NON ci saranno più i week end beauty farm
Vi ricordate i fine settimana dedicati alla cura del corpo? Maschere per il viso imbarazzanti, manicure e sessioni di smalto, scrub per il corpo etc. Ecco ditegli pure addio! Difficilmente queste cose si fanno quando si vive in copia, perché il week end si passa del tempo insieme e non ho mai sentito parlare di uomini che facciano il gommage al viso di sabato.
- 6. NON potrete stare da sole ogni volta che vorrete
Capita a tutti di voler stare un pò da soli, soprattutto dopo un litigio con il partner, aiuta a calmarsi e a schiarire le idee. Quando si vive insieme non si può e bisogna imparare a gestire in maniera alternativa anche questi momenti, magari con una passeggiata o un bicchiere di vino con un’amica (ma fuori casa!).
- 7. NON dovrai guardare le partite di calcio della serie B inglese
Se vi piace il calcio questo punto è a favore della convivenza. Se invece non amate particolarmente questo sport, allora preparatevi! Agli uomini piace il calcio, tanto, tantissimo. Avete 1 probabilità su 2 che gli piaccia tanto anche quello straniero, e siccome è difficile che al bar sotto casa facciano vedere Blackburn-Fulham, probabilmente lo vedrete sul divano di casa vostra.
- 8. NON potrete chiamare le amiche in ogni momento
Siete abituate a chiamare le vostre amiche a qualsiasi ora del giorno (e della notte) per raccontarvi tutto? Bene, meglio iniziare a sentirsi su whatsapp adesso, perchè ci sono un mucchio di cose che è meglio non raccontare al vostro fidanzato! Lo so che non è la stessa cosa, ma anche questo fa parte della convivenza.
- 9. NON dovrete prepararvi in fretta
‘5 minuti e sono pronta’ è una frase che dovrete eliminare dal vostro vocabolario! Funzionava forse i primi appuntamenti, quando lui aspettava impaziente sotto casa, ma ora sa benissimo cosa state facendo e non capirà perchè il pavimento sia coperto di vestiti (per lui tutti uguali) né per quale motivo avete cambiato pettinatura 19 volte. Per farla breve vi dirà ‘stai bene con tutto’, ma attenzione, sta mentendo solo per uscire prima!
- 10. NON dovrete discutere per i soldi
Vivere insieme significa anche condividere le spese. Da un lato è un vantaggio perchè insieme si riducono i costi, ma quando si tratta di denaro, che poco ha a che fare con l’amore, la questione diventa più spinosa. Prendere delle decisioni di coppia significherà fare dei compromessi: ad esempio, se il vostro fidanzato vi tiene al freddo per risparmiare sul riscaldamento, fatevi scaldare da lui!
Se vi siete spaventate e avete scelto di restare a vivere da sole vi capisco! Non è una scelta semplice decidere di condividere gli spazi, nemmeno con qualcuno che si ama. Se riuscite a superare queste difficoltà in cambio ci sono le mille gioie di stare insieme, che solo le copie rodate possono capire!
Non vi vorrete certo perdere queste 15 cose da fare in coppia almeno una volta nella vita?!
Guest blogger:Fashion designer e blogger anticonvenzionale |
||||
Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci |
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento