7 cose che solo le coppie rodate possono capire

Claudio Onorato Fotografo
Claudio Onorato Fotografo

Ti basta guardare il tuo ragazzo per capire cosa sta pensando,  anche se ti sembra una cosa normale, succede solo alle coppie che si conoscono molto bene. Ci sono cose che i vostri amici non capiranno mai, soprattutto quelli single. Sapete già quali sono? Date un’occhiata a questa lista.

  • 1.- Preferire una serata tranquilla a uscire a far festa

E’ così, puoi pensare che sia l’età e il passare degli anni, o la tua natura pantofolaia che prende il sopravvento, ma è normale, quando si sta in coppia da molto tempo ci si rende conto che si preferisce stare tranquillamente a casa con gli amici piuttosto che fare tardi in giro per locali. Non cercare di spiegarlo ai tuoi amici single, per loro chiunque abbia sonno prima delle 5 di mattina è ‘strano’.

  • 2.- È impossibile cambiare il tuo lui

All’inizio di una relazione tutti credono di poter ‘limare’ alcuni aspetti del carattere dell’altro, ma con il tempo si comprende che è semplicemente impossibile, anzi inutile, perchè si impara ad amarsi così, apprezzando anche i difetti. In fondo le differenze sono una delle cose che mantiengono vivo l’amore.

Simone AddisScopri di più su “Simone Addis”
Simone Addis
  • 3.- Il denaro e o regali non contano, MA…

Celebrare le ricorrenze resta importante: dopo tanto tempo insieme è inevitabile, vi siete regalati di tutto! Ci sono tantissime ricorrenze da festeggiare (san Valentino, anniversari, compleanni….) che le cose materiali cominciano a perdere di significato. Una semplice cena per due può diventare speciale, senza dover investire grandi quantità di denaro. Mai dimenticare i piccoli dettagli con la persona che ami, questo mai!

  • 4.- Un litigio non è la fine del mondo, TUTTE le coppie discutono

Quando si sta insieme da poco litigare sembra una cosa gravissima, che a volte fa temere una rottura definitiva. nelle storie rodate invece si sa che un litigio spesso dura meno di un muso lungo, che la relazione è più forte di qualsiasi discussione, per quanto grave possa sembrare. Tutte le coppie litigano, chi dice di no sta mentendo.

Michele AgostinisScopri di più su “Michele Agostinis”
Michele Agostinis
  • 5.- Quando ti chiedi se la relazione funziona, probabilmente non funziona

Quando si comincia a uscire con un ragazzo/a c’è grande entusiasmo per la nuova relazione e si lasciano correre molte cose che in futuro non perdonerai. Se ti capita di chiederti più di una volta al giorno se la tua relazione funziona, c’è qualcosa che non va. Le coppie che stanno insieme da tanto lo sanno perché ci sono già passate.

Paola Calamarà PhotographyScopri di più su “Paola Calamarà Photography”
Paola Calamarà Photography
  • 6.- Accettare cose intollerabili per chi si conosce da poco

Se siete fidanzati da poco probabilmente non vi è mai capitato di trovarmi in situazioni ‘imbarazzanti’, ad esempio spettinati e con la maschera per il viso alla creta, oppure mentre ci si depila. Dopo un pò di tempo insieme non ci si vergogna più e si condividono situazioni intime senza problemi. La convivenza rende impossibile nascondersi tutto.

Foto: Rebecca Yale Portraits
  • 7.- Non importa se non chiama o scrive

Ti ricordi i primi tempi? Ore per decidere cosa scriversi, attese ansiose e ‘perchè non mi chiama?’. Domande che tutti noi ci siamo fatti almeno una volta all’inizio di una relazione, ma che smettono di tormentarti col passare del tempo.

Anche se state insieme da tanto tempo ci sono sicuramente cose su cui non siete d’accordo, l’importante è che cerchiate di stare insieme mantenendo sempre vivo il vostro rapporto; avete già provato le 15 cose che tutte le coppie devo fare almeno una volta nella vita? Seguite i 6 consigli per un amore che duri per sempre.

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

I 7 segnali che ci fanno capire che siamo innamorati al 101%
I 7 segnali che ci fanno capire che siamo innamorati al 101%
Dopo essere certi di aver trovato la persona giusta, eccovi i 7 segnali che ci fanno capire che siamo davvero innamorati al 101%.
Gli 8 sintomi per capire se è solo una crisi o qualcosa in più
Gli 8 sintomi per capire se è solo una crisi o qualcosa in più
Come capire quando si è arrivati al punto di non ritorno di un rapporto d'amore? Ecco quali sono gli 8 sintomi di una relazione che sta per finire.
Claudia Calà Photographer
Ecco le 25 verità che le coppie scoprono solo DOPO il matrimonio
Casa dolce casa! Per non arrivare impreparati al momento '2 cuori e una capanna', leggete le 25 verità che le coppie scoprono dopo il matrimonio, un piccolo manuale di economia domestica.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni