Pubblicità
10 semplici cose che ogni uomo può (e DEVE) fare per conquistare la donna della sua vita
L'uomo perfetto non esiste? Segui questi 10 consigli e potresti essere tu! È semplicissimo, soprattutto il secondo
Certe volte un gesto è meglio di 100 parole. Il poeta francese Jean Cocteau diceva ‘non esiste l’amore, esistono solo prove d’amore’. Non si tratta per forza di gesti eclatanti, bastano le piccole cose, ma ricche di significato che riempiono la coppia di felicità.
Sono molti gli uomini che hanno difficoltà ad esprimere i propri sentimenti con le parole ed è qui che entrano in gioco i dettagli, quei particolari che possono rendere la relazione più forte e farla crescere. Nessuno vorrebbe mai essere dato per scontato, quindi è giusto che in coppia ognuno faccia la sua parte, cercando di conquistare ogni giorno l’altra metà della mela! Oggi ci concentriamo sulla parte maschile: cosa deve fare un uomo per conquistare ogni giorno la sua metà? Ecco 10 idee semplici e di grande effetto!
1. Falle scegliere il film quando andate al cinema
Anche se vorresti vedere Mad Max 4, chiedi comunque alla tua ragazza cosa le piacerebbe. Se la fortuna ti assiste potrebbe stupirti dicendo proprio quel film, significa che anche lei ti pensa! In caso contrario non ricadere nel cliché del maschio medio ancorato ai film d’azione e al fantacalcio la domenica; stupiscila e proponi un film d’amore o una commedia romantica, oppure optate per una serata a teatro dove potrete godervi uno spettacolo ‘in diretta’ in un’atmosfera molto più emozionante.
2. Dille spesso quanto è bella
A tutte le donne piacciono i complimenti, anche a quelle che si scherniscono. Non smettere mai e poi mai di dirle quanto sia bella, soprattutto quando si veste per le grandi occasioni, questa è una regola d’oro! E nei casi contrari, come la domenica mattina in pigiama e senza trucco, falla sorridere dicendole quanto è bella anche così!
3. Cene romantiche
Una pillola di romanticismo porta la magia in ogni relazione. Un giorno meno impegnato degli altri dedica il tempo libero a prepararle una sorpresa culinaria a lume di candela. Se proprio non sai cucinare invitala a cena nel suo ristorante preferito o falle uno scherzetto e ordina una cena pret-a-porter! L’importante è viziarla a tavola per una serata speciale.
4. Regalale dei fiori
Non devi aspettare una data speciale, né che sia San Valentino per regalarle un mazzo dei suoi fiori preferiti. Perché non sorprenderla in un giorno qualsiasi? Sarà molto più felice di ricevere questo regalo senza aspettarselo, basta una rosa per farla innamorare! Non a caso è uno dei 25 regali che ogni donna sogna di ricevere almeno una volta nella vita.
5. Dille che la ami in qualsiasi momento
Ti ricordi la canzone di Stevie Wonder: ‘I just called to say I love’? Lo puoi dire con un messaggio, un Whatsapp, una mail o una telefonata. A chi non piace un regalo come questo?
6. Dimostrazioni spontanee d’affetto
Lo sapevi che il potere di un abbraccio è grandissimo? Specialmente se arriva in modo spontaneo. Quando vi salutate o quando ritorna a casa dopo il lavoro valle incontro con entusiasmo e affetto, ancora più gradito se accade quando non siete soli, davanti agli amici. Le farà molto più piacere di quanto immagini.
7. Sii un cavaliere
Comportarsi in modo galante, come un vero ‘cavaliere’ non è demodé! Alle donne piace e molto. A differenza di tutto quello che c’è nel loro guardaroba, è un dettaglio che non passa mai di moda, quindi sì: apri le portiere, fai passare prima lei, cammina sul lato della strada per proteggere la tua donna!
8. Sorprendila con messaggi d’amore
Puoi comprare un libro e lasciarle una dedica nella prima pagina, appendere post-it romantici sullo specchio, far scivolare di nascosto un bigliettino d’amore nella sua borsa. Anche se non potrai vederla, ti assicuriamo che sorriderà quando se ne accorgerà. Un pensiero così dolce potrebbe cambiarle la giornata, soprattutto nei periodi in cui non è al massimo della forma.
9. Ricordale sempre che la ami molto
Talvolta le relazioni affrontano momenti di difficoltà. Capita a tutte, anche alle più salde; il modo migliore per superarli è farti sentire vicino, sottolineare la tua presenza e i sentimenti che provi. Anche se a volte le donne, travolte dalla routine, non notano i piccoli gesti d’amore del loro compagno, è bene sottolineare in un modo più chiaro quello che si prova. Quindi ‘Ti amo’ è una delle frasi d’amore di cui non stancarsi mai!
10. Non nascondere il tuo lato più sensibile
È vero, gli uomini tendono a nascondere alcuni lati di sè e a non chiedere certe cose. Molto spesso si tratta di motivi ‘culturali’: sei abituato così fin da bambino! Non si piange, non si mostra debolezza, né bisogno di affetto, ma questo non significa che non si abbia una parte emotiva molto sviluppata. Ci sono cose per cui uomini e donne non si capiranno mai, ma in amore bisogna sapersi vivere e raccontare. Condividere con lei le tue difficoltà e mostrare le debolezze la farà innamorare ancora di più!
L’uomo perfetto non esiste? Segui questi 10 consigli e potresti essere tu! Oppure finisci nel mirino delle sue amiche come il peggior fidanzato del mondo.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Il Baccello di Vaniglia Photography
Fotografia e video
Borriello Photostudio
Fotografia e video
Claudia Cala' Photographer
Fotografia e video
Erika Di Vito - Fotografa Matrimoni
Fotografia e video
Marco Angius Photography
Fotografia e video
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento